Il TuttoFood e' stato una vera miniera di scoperte... Tra gli stand, tanti, presenti, c' erano anche loro: Biellebi S.r.l. "la Bottega degli Antichi Sapori", una piccola realta' pugliese che dal 1993 produce prodotti da forno di qualita'.
Ingredienti di prima scelta e lavorazione artigianale, permettono di ottenere prodotti dal sapore intenso e genuino. La gamma dei prodotti proposti e' ampia, si va dai classici taralli, ai taralli insaporiti con spezie ed ingredienti vari per ottenere taralli integrali e taralli multicereali, taralli artigianali ai semi di finocchio, alla cipolla, al pepe, al peperoncino, classici e gusto pizza, ma anche tozzetti, nodini, frise e friselline, frollini, trecce e treccine alle mandorle.
Il tarallo viene oggi usato anche come snack e sostituto della merenda, oppure si mangia al posto del pane durante i pasti, o si sgranocchia al posto delle patatine davanti la tv. Nel tempo il tarallo ha assunto anche altre forme, come i nodini e le deliziose trecce. Si puo' accompagnare egregiamente ad un tagliere di salumi e formaggi cosi come ho fatto io, ma anche ricercare altri abbinamenti culinari.
Il gusto di queste trecce e' delizioso, fragranti e perfette, una tira l' altra. Provatele con una bella fetta di salume attorcigliata e poi fatemi sapere cosa ne pensate... In casa mia i taralli non mancano mai, vengono in aiuto nel caso di ospiti inattesi, per un aperitivo veloce, si abbinano perfettamente al vino, ma anche alla birra. Io sono estremamente curiosa e versatile in cucina, volevo un modo diverso per utilizzare i taralli e cosi ho pensato ad un finger food veloce e gradito a grandi e piccini, guardate un po' cosa ho realizzato: dei deliziosi bocconi di petto di pollo in croccante panatura di taralli, si, avete proprio letto bene!
Il procedimento e' molto semplice: prendete i taralli, io ho scelto i taralli integrali Biellebi e li tritate grossolanamente. Prendete poi le fettine di petto di pollo e le tagliate a tocchetti irregolari, le passate in un velo di farina, nell' uovo sbattuto e al posto del pangrattato, usate i tiralli tritati, facendo aderire bene. Scaldate abbondante olio di semi di arachide in una padella e tuffate i bocconi di pollo, rigirandoli fino a doratura. Vi assicuro che rimarrete conquistati dalla croccantezza!
E ora vi lascio invitandovi a seguirli anche sulla loro pagina facebook.
io per i taralli pugliesi ho un amore incredibile!! sarei capace di mangiarne a chili!! questi sono da provare!
RispondiEliminabuoniiiiiiii.... fanno venire l'acquilina in bocca :-)
RispondiEliminaChe mega aperitivo e poi con questi taralli che fame mi hai fatto venire.Hai sempre ottime idee ,inventi davvero favolose ricette per far risaltare ancora di più il prodotto...complimenti!
RispondiEliminaHo proprio voglia di un gustoso aperitivo! Io poi adoro i taralli, adoro consumare ogni tanto un buon aperitivo a casa con prodotti di qualità
RispondiEliminaè davvero tutto molto invitante e sicuramente appetitoso, buona serata :)
RispondiEliminaChe idea geniale. La proverò sicuramente. Io li uso spesso al posto del pane quando non ho il tempo di comprarlo.
RispondiEliminaBuoni i taralliiii :) mi hai fatto venire fame!
RispondiEliminaWow che ricetta originale :D davvero una novità! I taralli poi pugliesi li adoro proprio. Grazie per le dritte
RispondiEliminali acquisterò anche io questi invitantissimi tarallini dall'aspetto cosi delizioso, corro nel sito a dare un'occhiata a tutti i loro prodotti.
RispondiEliminaMi hai già fatto venire fame! Non ho mai acquistato da Biellebi ma vedo che offre ottimi prodotti, grazie anche per la nuova idea (per me) di impanare il pollo in maniera diversa, proverò sembrano gustosissimi i tuoi bocconcini di pollo!
RispondiEliminaLe tue ricette sono sempre invitanti.Adoro i taralli,questi sono da provare!!
RispondiEliminaio adoro i taralli questi poi sono integrali da provare sicuramente il tuo piatto è super invitante
RispondiEliminasabina rischio di svenire dalla bontà!!sei davvero bravissima e la presentazione è sempre diversa ogni volta!complimenti per bontà e sapienza nell'impiattare!devo provarli questi tarallini...come si fa a resistere con delle foto cosi!
RispondiEliminaMolto invitante, come sempre non mi resta che farti i complimenti. Interessanti i taralli, a casa mia non manca mai uno snack piccolo e gustoso.
RispondiEliminaDa provare!
li adoro decisamente....che fame....*_*
RispondiEliminaio amo i taralli ma stando a dieta perennemente... non li mangio più... ma questi con mia grande felicità , sono integrali e quindi assolutamente da provare... grazie
RispondiEliminaNon conoscevo la Bottega degli antichi sapori, ma adoro il sapore di taralli e dintorni e ne sono golosissima.
RispondiEliminaL'ipotesi di usarli per un'impanatura mi stuzzica tantissimo, hai avuto un'idea geniale!
Beh hai preparato un aperitivo con i fiocchi, complimenti e buona giornata.
RispondiEliminache bontà questi snack di Bottega degli antichi sapori e poi l'idea di utilizzare i taralli per l'impanatura è geniale!
RispondiEliminaQuante cose buone che vedo questi snack sono sicuramente di grande qualità e genuità non conoscevo la Bottega degli antichi sapori grazie della segnalazione!
RispondiEliminaUna bottega che non conosco ma che da quello che mostri e ci racconti diventerà presto un amico di serate gustose e con gli amici
RispondiElimina