martedì 21 ottobre 2014

GIORGINI DR.MARTINO, solo tanto benessere psico-fisico.







Oggi nel blog introduco Giorgini Dr. Martino, che dal 1977 produce prodotti naturali per il benessere psico-fisico della persona.

"Il Dr. Giorgini, biologo e studioso di fitoterapia, inizia il suo percorso con la raccolta delle erbe e aprendo nel 1977 a Cervia (Italy) un’erboristeria, la Vis Medicatrix Naturae (La forza guaritrice della natura)

Nel corso degli anni, studia nuovi metodi per l’assunzione delle erbe, da cui nascono i primi prodotti “pronti all’uso”: liquidi, pastiglie e i famosi grani Veravis. Questi sono stati il primo prodotto della linea e costituiscono ancora il prodotto più richiesto in Italia, tra i rimedi naturali, per aumentare il transito intestinale.

Dopo otto anni, lascia l’erboristeria per dedicarsi alla produzione, sulle colline tosco-romagnole, a Marradi. Qui inventa metodi di lavorazione, disegna macchine per l’estrazione dei principi attivi dalle piante, progetta impianti sottovuoto per ottenere il massimo della qualità e sicurezza, formula più di 1000 prodotti, macchine per raccogliere la rugiada e inventa un metodo per purificare l’alcool del commercio.

Contemporaneamente allestisce un laboratorio di ricerca con lo scopo di dimostrare l’esistenza, l’origine e la funzione dell’ Energia di vita, chiamata spirito universale del mondo dagli Antichi. Questa energia è il nutritivo principale perchè è l’ elemento “vivificante” dei principi attivi o nutritivi stessi estratti dalle piante. Il metodo inventato dal Dott. Giorgini infatti rifornisce le molecole di Energia di Vita per farle vibrare come quando facevano parte di un organismo vivente."


Questo e' quello che si legge dal sito. L' azienda propone un catalogo ricchissimo di prodotti naturali per il benessere: prodotti erboristici, integratori alimentari, tisane, oligoelementi, oli essenziali, quintessenze, estratti di erbe concentrati, gemmoderivati, tinture madri, liquori, cosmetici naturali e rimedi naturali di erboristeria.






Questi sono i prodotti che avro' il piacere di provare e di presentarvi a piu' riprese. Ho scelto: Caffe' verde gel, Detergente intimo al Ginseng, Arnica gel, Bagnoschiuma alle Alghe Marine, Lip Vis al tea Tree Oil, Incenso Mirra e Vaniglia. Prodotti ben differenziati tra di loro, per diverse esigenze ed usi. Oggi ve ne presentero' due, questi:


BAGNOSCHIUMA ALLE ALGHE MARINE, un detergente adatto sia per il corpo che per i capelli, ottimo anche associato a trattamenti anti cellulite, in quanto ha effetto tonificante e drenante grazie alle proprieta' stimolanti delle alghe marine e degli oli essenziali, oltre a regalare nutrimento alla pelle grazie alla presenza di vitamina B6, C e pantenolo. Un bagnoschiuma che e' una vera coccola di relax, immersi nella vasca piena di acqua tiepida, ricordiamoci che per quanto piacevole l' acqua troppo calda non fa bene alla cìrcolazione, sprigiona una morbidissima schiuma ed un profumo rilassante. Inoltre la presenza di pantenolo, regala una piacevole sensazione di freschezza, anche usato sui capelli, purifica a fondo il cuoio capelluto. 
Non contiene sodio, conservanti, coloranti, profumazioni sintetiche ed artificiali e non e' testato sugli animali.
INCI:
Sodium myreth sulfate, Aqua, Cocamidopropyl betaine, Alcohol, Propylene glycol, Potassium chloride, Pogostemon cablin leaf oil, Cocamide DEA, Cymbopogon nardus herb oil, Fucus vesiculosus extract, Magnesium chloride, Citrus limon peel oil, Pinus pumilio twig/leaf oil, Xanthan gum, Lactic acid, Panthenol, Pyridoxine, Ascorbic acid, d-Limonene*, Geraniol*, Citronellol*, Citral*, Linalool*, Eugenol*.
* Componenti degli oli essenziali naturali







DETERGENTE INTIMO AL GINSENG, contiene estratti vegetali, magnesio e lisina alcalina. Io sono molto scrupolosa sulla scelta dei detergenti intimi, perche' sono spesso soggetta a fastidiose irritazioni ed i prodotti a basso costo, o di largo consumo, spesso mi causano prurito e problemi. Preferisco spendere qualche euro in piu', ma affidarmi a prodotti sicuri e possibilmente naturali. Questo detergente e' ottimo, ne basta una piccolissima quantita' per sprigionare un' abbondante schiuma che lava delicatamente, lasciandoci profumate e fresche a lungo. Avrei preferito un comodo dispenser per l' erogazione, il tappo che facendo un mezzo giro eroga il prodotto senza sprechi, lo trovo poco pratico. Il detergente non contiene parabeni ne' altri conservanti, coloranti, profumazioni artificiali ed ha un PH alcalino. Non e' testato sugli animali.
INCI:
Sodium myreth sulfate, Aqua, Cocamidopropylbetaine, Glycerin, Magnesium chloride, Amyris balsamifera oil, Potassium carbonate, Lysine, Panax ginseng extract, Alcohol, Usnea barbata extract, Magnesium glycerophosphate, Cinnamomum zeylanicum oil, Turnera diffusa extract, Taurine, Astragalus membranaceus extract, Citrus aurantium amara extract, Piper nigrum extract, Caffeine, Cinnamomum zeylanicum extract, Acanthopanax senticosus extract, Camelia sinensis extract, Chincona calisaya extract, Ptychopetalum olacoides extract, Coffea arabica bean extract, Cola acuminata extract, Paullinia cupana extract, Heracleum sphondylium extract, Myristica fragrans extract, Ascorbic acid, Eugenia caryophyllus extract.






Che posso dire di questi due primi prodotti provati? Che sono rimasta totalmente soddisfatta, specialmente il detergente intimo e' perfetto per le mie esigenze, fresco, fresco e super delicato, lo uso anche per l' igiene di mio figlio, senza nessun problema. Vi invito a seguire GIORGINI DR.MARTINO sulla loro PAGINA FACEBOOK per essere sempre informati sulle novita' e sulle promozioni attive e a visitare il loro SITO, dove troverete certamente il vostro prodotto!

17 commenti:

  1. Voglio essere la prima a commentarti da brava amica che sono ^_^ e posso dirti che io adoro i loro prodotti!! Ho provato quel detergente intimo al ginseng e lo trovo fenomenale! Delicato e profumato come piace a me ! Mi stavo proprio domandando se posso usarlo anche con i bimbi e tu mi hai preceduta ... grazie socia <3

    RispondiElimina
  2. I prodotti che ci presenti sono una novità per me.Vorrei provare il bagno schiuma alle alghe...il fatto cHe sia senza coloranti e senza roba chimica è quello che cerco per la mia pelle.

    RispondiElimina
  3. Ho provato alcuni prodotti del Dr Giorgini e sono assolutamente ottimi. Prodotti naturali frutto di ricerca e passione!!! Mi trovo benissimo con gli integratori e le tisane!!!

    RispondiElimina
  4. una linea di prodotti davvero interessante, in particolare l'arnica gel m incuriosisce per le sue proprietà...

    RispondiElimina
  5. alle alghe marine? sembra ottimo, hanno un sacco di proprietà benefiche!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questi prodotti dalla tua descrizione sembrano validi!

    RispondiElimina
  7. Interessante! Io uso solo prodotti naturali e questi non li conoscevo. ;)

    RispondiElimina
  8. wow non conoscevo questo brand!! davvero interessante!! :))

    RispondiElimina
  9. Non li conoscevo questi prodotti, sono veramente interessanti, poi se sono naturali saranno ottimi..

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questi prodotti a la tua recensione mi ha colpita e mi spinge a provarli, tra l'altro hanno una confezione così elegante

    RispondiElimina
  11. Io sono alla ricerca di un detergente intimo da provare sotto tuo consiglio

    RispondiElimina
  12. Il detergente intimo al ginseng mi piacerebbe provarlo.... ma anche il bagnoschiuma alle alghe mi incuriosisce...

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand devo dire che il tuo post mi ha incuriosita parecchio....vado a dare uno sguardo!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo brand ma dalla tua descrizione mi hai molto incuriosita a provare sia il detergente intimo al ginseng che il bagnoschiuma alle alghe marine.

    RispondiElimina
  15. alghe marine o ginseng...woooooooooow...una profumazione deliziosa...da provare!

    RispondiElimina