mercoledì 23 aprile 2014

KELMY e cake design si diventa!!!






Sono stata indecisa fino all' ultimo con Kelmy...Amo cucinare, amo fare dolci, ma non mi sono mai misurata con l' arte del cake design, ho sempre pensato fosse troppo laborioso. Alla fine, pero', mi sono lasciata tentare anch' io da questa dolcissima azienda, soprattutto dopo avere letto i tanti pareri entusiastici sul web e anche se non ho realizzato dei veri e propri capolavori, mi ritengo soddisfatta del risultato e della semplicita' di utilizzo e lavorazione dei loro prodotti. Kelmy nasce nel lontano 1953, l' azienda, a conduzione famigliare, sviluppa e fornisce prodotti di alta qualita' per le industrie di pasticceria e gelateria.
Esperienza, passione, giusto mix tra ricette tradizionali tramandate di generazione, in generazione e progresso tecnologico con macchinari all' avanguardia, fa di Kelmy una delle aziende leader del settore. Kelmy utilizza solo materie prime naturali e di qualita', tanto che viene scelta dai migliori artigiani pasticceri di Spagna, Francia e Portogallo. I suoi prodotti, pur garantendo qualita' e genuinita', si presentano " pronti all' uso ", permettendo di risparmiare tempo prezioso nella preparazione dei dolci. Anche per noi, acquistare i prodotti Kelmy e' semplicissimo, basta un click QUI e ci ritroveremo nel loro shop pieno zeppo di dolcezze e colori.
Ora vado ad illustrarvi cosa l' azienda mi ha spedito con tanta generosita'. Ho ricevuto 6 panetti di fondente vari gusti, 2 barattoli di frosting gusto ananas e gusto vaniglia ed un barattolo di zucchero a velo. Prodotti, tra l' altro, senza glutine.








FONDENTE, panetti di pasta zucchero, disponibili in 20 gusti e vari formati ( 100 gr, 300 gr, 1 kg e 3 kg ),
ideali per coprire le torte o i muffin, la pasta e' estremamente flessibile e facile da stendere e lavorare.









FROSTING, crema di zucchero ideale per decorare torte, cupcakes e pasticceria. In confezione da 550 gr e disponibilita' di 12 gusti diversi, da utilizzare con una sacca da pasticcere.







E ora passo a presentarvi le ricette che ho realizzato con i prodotti Kelmy, sottolineo che non avevo mai utilizzato la pasta di zucchero, quindi il risultato non e' perfetto, anzi, ma sono comunque soddisfatta perche' non ho riscontrato grosse difficolta' nell' utilizzo del fondente, che anzi si e' steso perfettamente, basta mettere un po' di zucchero a velo sul piano di lavoro e tirare con il mattarello, ed e' pronto per rivestire i vostri dolci.

MUD CAKE RICOPERTA
Ingredienti: 200 gr di cioccolato fondente, 30 gr di cacao in polvere, 250 gr di zucchero, 3 uova, 100 ml di latte, 250 gr di burro, 8 gr di lievito in polvere per dolci, un cucchiaino di vanillina, un cucchiaio di caffe' solubile, 220 gr di farina, marmellata di albicocche, fondente vari colori Kelmy.






Fare fondere il cioccolato a bagnomaria e quando sara' morbido, aggiungere il burro a tocchetti e fare sciogliere, amalgamando bene con un cucchiao di legno. Unire la vanillina ed il caffe' solubile, mischiare e trasferire in una ciotola, lasciando intiepidire. Aggiungere quindi lo zucchero e le uova precedentemente sbattute con una forchetta, azionare la frusta elettrica e mescolare bene, aggiungere il latte e continuare con la frusta. Setacciare la farina insieme al lievito e al cacao in polvere e mescolare con una spatola. Versare l' impasto in una tortiera da 22 cm, precedentemente imburrata ed infarinata in forno caldo a 160 gradi pe un' oretta. Lasciare raffreddare bene, prima di decorare con il fondente Kelmy. Stendere la pasta di zucchero su un piano di lavoro cosparso di zucchero a velo e procedere con la decorazione, come collante potete usare un filo di marmellata di albicocche. Il risultato e' questo, non sara' perfetta, ma...che bonta'!!!






Ma non e' finita qua, questa mattina in compagnia di mio figlio Filippo, ci siamo divertiti in cucina a pasticciare ancora un po' con i dolcetti, abbiamo fatto dei semplicissimi muffins e decorati a piacere, secondo il nostro particolare gusto, mio figlio, utilizzando un panetto di fondente, ha realizzato questo:








Lui e' tutto soddisfatto dei suoi muffins con decorazioni a farfalla, ha fatto tutto lui, ha steso il panetto, ha ricavato le formine e le ha incollate aiutandosi con un pennellino bagnato d' acqua. Per i miei muffins, invece, ho scelto di decorarli con il frosting alla vaniglia e quello verde all' ananas e completare con delle codette colorate, che ve ne pare?







Io sono rimasta davvero soddisfatta, oltre ad essermi divertita molto in cucina. Kelmy mi ha soddisfatta totalmente, sono certa che nel loro shop troverete tante belle dolcezze. Vi invito a visitare il loro SITO e a seguirli sulla loro PAGINA FACEBOOK.

37 commenti:

  1. Kelmy è davvero fantastica...ottimi prodotti.
    Voglio fare la tua torta....il tuo cucciolo è bravissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati, la Mud Cake e' qualcosa di meravigliosoooooo...un attentato alla linea, pero'!!!

      Elimina
  2. Ho seguito momento su momento la creazione di questa tua torta e fin da subito eri timorosa perchè non avevi mai utilizzato questo tipo di decorazioni per torte ma lasciamelo dire Sabina, che sapevo per la qualità dei prodotti e per la tua bravura di cuoca, che sarebbe venuta una torta bella da vedere e sicuramente anche buona

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Kelmy sono ottimi prodotti che ci aiutano tanto a realizzare dolci spettacolari come quelli che hai preparato tu

    RispondiElimina
  5. A noi piace molto fare i dolci e ci stiamo avvicinando al mondo della pasta di zucchero, ma non abbiamo mai provato quella di questa marca...davvero carini i muffin che hai fatto insieme a tuo figlio =)

    RispondiElimina
  6. ..Ma quante cose carine che hai creato con la pasta di zucchero..lo sai che io non ci ho mai provato e credo di non essere prorio capace a modellarla!!?? tu te la sei cavata benissimo..la torta è stupenda..e poi quelle farfalline e quesi muffin!!?? bravissimo anche il tuo piccolo Filippo..si vede proprio che si è divertito tanto...se mai dovessi decidermi a imparare penso proprio che sceglierò i prodotti Kelmy!!! mi smerbano ottimi e anche di qualità!!!

    RispondiElimina
  7. La torta è bellissima e di sicuro buonissima!!! E poi che bello poter pasticciare con i bimbi!!! I muffin sono deliziosi!!

    RispondiElimina
  8. ebbravaaaaaaa
    come prima volta direi davvero niente male, ma poi dai, tu sei bravissima in cucina, il risultato era garantito :*

    RispondiElimina
  9. direi che come prima volta non c'è male,e poi adesso che abbiamo scoperto i prodotti Kelmy possiamo fare pratica ;)

    RispondiElimina
  10. UUh devo dire che come prima volta ti sei superata :D Io non avrei saputo fare di meglio !!!!!
    Che carine le ''farfalline'' e i cupcakes *_* uuuuh belli e buoni :D !!!!
    Bacii

    RispondiElimina
  11. Che bella torta!!! E sarà senz'altro buonissima! Ho avuto modo anch'io di provare Kelmy ma devo essere onesta... Il tuo cucciolo mi ha superata :D

    RispondiElimina
  12. Ho sentito parlare benissimo di Kelmy, ma la dimostrazione migliore delle bellissime creazioni che permette di realizzare è sicuramente data da quello che ha prodotto il tuo ometto! A parte che alla mud cake mi è venuto un infarto (la adoro, mannaggia alla panza), ma quei muffins sono meravigliosi! :)
    Baci e tanti complimenti a te e al tuo bambino♡

    RispondiElimina
  13. Adoro i dolci! Voglio provare la tua torta!

    RispondiElimina
  14. Sei stata bravissima! Complimenti per la torta e complimenti a Filippo

    RispondiElimina
  15. non avevo mai sentito questa azienda, direi che hai anche avuto degli ottimi risultati, visto le foto troppo carini i pasticcini con le farfalle.
    io ogni volta che ho provato a decorare torte è sempre stato un disastro :/

    RispondiElimina
  16. Complimenti per la bellissima torta e sei davvero brava!!! Non ho mai sentito parlare di Kelmy e grazie per le informazioni e le belle foto :)

    RispondiElimina
  17. Uhhh che meraviglia quelle tortine, i miei figli impazzirebbero, poi Kelmy fa prodotti fantastici!!! bravissima!

    RispondiElimina
  18. Complimenti per i risultati sono bellissimi! Voglio provare anche io questi prodotti.......o farli provare a mia mamma :p

    RispondiElimina
  19. Kelmy propone dei prodotti davvero di ottima qualità che permettono di realizzare dei dolci praticamente perfetti e molto buoni proprio come hai fatto tu!

    RispondiElimina
  20. Anche a me piace pasticciare in cucina e quelli che mi riescono melgio sono i dolci..però se te la devo dire tutta ancora non ho provato a decorarli con la pasta di zucchero..e poi che bella novità il Frosting..guarda che spettacolo i tuoi muffins..non deve essere difficile e vedo che si è divertito tanto e ha portato a termine con grande successo anche il piccolo Filippo le sue deliziosi decorazioni..mi sa tanto che mi tocca andare sul sito kelmi e cercare di prendere qualcosa perchè per il compleanno di mio marito voglio preparare una torta mega galattica come quella che hai fatto tu!!!

    RispondiElimina
  21. il decoro della torta e' super e il tuo aiutante e' molto bravo.Con Kelmy ogni dolce diventa una vera opera d'arte.

    RispondiElimina
  22. Molto carina la torta ed anche i cupcakes, però i muffin di tuo figlio sono i migliori! I prodotti Kelmy sono così pratici e facili da utilizzare che ci riescono anche i più piccini! Oltre ad essere buonissimi!

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo i prodotti Kelmy. Mi piace l'idea che chiunque possa diventare un cake designer grazie alla facilità di utilizzo e un pò di fantasia!

    RispondiElimina
  24. wow sicuramente un modo nuovo ed intrigante di decorare dolci fatti in casa rendendoli oltre che buoni e genuini anche bellissimi da vedere mi strapiace

    RispondiElimina
  25. ottimi i prodotti per decorare kelmy , già pronti all'utilizzo e pratici

    RispondiElimina
  26. beh, per essere neofita del cake design direi che sei stata davvero brava...io sono proprio una frana, chissà magari potrei imparare anch'io...

    RispondiElimina
  27. ma sei bravisssima!!complimenti altro che principiante!!deve quindi essere moloto facile usare questi prodotti anche per chi non è proprio esperto!

    RispondiElimina
  28. Quando vedo le manine laboriose mi ricordo sempre dei miei figli quando mi aiutavano a pasticciare....i prodotti Kelmy sono di ottima qualità ed i risultati sono veloci ed assicurati i muffin con le farfalle sono strepitosi!

    RispondiElimina
  29. la tua torta è davvero bella, complimenti. i prodotti Kelmy sembrano essere molto facili da lavorare e danno davvero dei buoni risultati

    RispondiElimina
  30. Adoro cimentarmi con il cake design ma non sapevo esistessero prodotti già pronti che mi potessero supportare in questo mio hobby! Proverò di certo i prodotti Kelmy! Compliementi per le tue meravigliose creazioni!

    RispondiElimina
  31. Adoro l'arte del cake design e con questi prodotti Kelmy è possibile ottenere ottimi risultati anche se non si è esperti! Che belli i cupcake!

    RispondiElimina
  32. Secondo me la tua torta è proprio bella, la trovo moderna, diversa dalle solite. Anche i cup cakes sono carinissimi.

    RispondiElimina
  33. Woww fortissimi i cup cakes !!!
    Io non sarò mai brava quanto te:))) e come prima volta ti sei superata davvero
    *_* Bravissima !!!!

    RispondiElimina
  34. che bello! con i prodotti kelmy avete scatenato la vostra fantasia e creatività, poi hai avuto un validissimo aiuto. Bravaaaa

    RispondiElimina
  35. quante cose belle e golose si possono creare con l'ausilio dei prodotti kelmy. assaggerei volentieri la tua torta.

    RispondiElimina