lunedì 21 dicembre 2020

SKINCARE VISO PER I MESI FREDDI

 


 

Oggi affrontiamo il tema della skincare viso nei mesi più freddi dell'anno, quando solitamente si ripresenta il problema della pelle secca, dei rossori più o meno diffusi e delle labbra screpolate. 

L'aria secca dei riscaldamenti, il livello di umidità che scende e una minore produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, rendono la nostra pelle particolarmente sensibile e si rischia di andare incontro alla disidratazione. 

E' importante quindi, variare la propria skincare, rendendola più ricca e completa di quella estiva, ma soprattutto, cosa che non mi stancherò mai di ripetere, dobbiamo imparare a riconoscere le esigenze della nostra pelle, scegliere i giusti prodotti e non affidarci solo a quello che passa nella pubblicità o che ci viene consigliato. Non è detto che il prodotto che usa con soddisfazione una nostra amica, sia il prodotto idoneo per noi.

In collaborazione con BioVeganShop e con i prodotti firmati So'Bio etic, andrò a parlarvi della mia beauty skincare viso, in questi mesi di freddo, dove ho bisogno di una skincare più corposa che vada a dare maggiore nutrimento alla mia pelle, messa a dura prova da freddo e vento. SoBio étic è un marchio del gruppo Léa Nature ed è il brand leader in Francia per la cosmesi biologica.

Primo step indiscusso per una buona skincare, è la rimozione del make-up e forse non tutte sanno che, l'olio di cocco è ricco di proprietà e i suoi utilizzi sono pressochè infiniti, si prende cura sia della pelle, che dei nostri capelli e si rivela anche un efficace struccante. Io utilizzo questo.

 


OLIO VEGETALE DI COCCO SO' BIO ETIC, un olio perfetto per idratare e nutrire la pelle in profondità, riducendo le linee sottili del viso. Vi ricordo che l' olio di cocco solidifica a temperature inferiori ai 25°, basterà immergerlo pochi minuti in un pentolino di acqua calda e sarà subito pronto all'uso.

Io lo utilizzo principalmente come struccante naturale, ne verso qualche goccia sui polpastrelli e vado a massaggiare sugli occhi delicatamente, è in grado di rimuovere anche il make-up più ostinato. Passo poi un dischetto di cotone per rimuovere i residui di trucco e risciacquo con acqua tiepida, tamponando la pelle con un asciugamano e passando allo step successivo, il tonico. E' un passaggio findamentale, perchè il tonico essendo composto da sostanze acide, va a riequilibrare il naturale pH della pelle, oltre ad essere addolcente e decongestionante e ad eliminare eventuali residui di impurità. Lo sapete che il tonico è consigliabile metterlo con le mani e non con il dischetto di cotone? Ne sprecherete molto meno e il calore delle vostre mani, farà assorbire più velocemente il prodotto.



Passo quindi a PREZIOSO ARGAN-TRATTAMENTO ILLUMINANTE ANTI MACCHIE, una crema fluida che è in grado con il tempo di illuminare l' incarnato, riducendo e schiarendo le macchie scure della pelle e rendendo la pelle uniforme. Lo uso mattina e sera.

Nella formulazione troviamo Olio di Argan bio equo e solidale, pappa reale biologica francese ( quindi non è un prodotto vegan ), estratto di Malva idratante ed emolliente, estratto di Camelia, Giglio di mare e Felce di mare che riducono il colore e le dimensioni delle macchie scure e marroni. La crema ha una profumazione delicata e si assorbe facilmente.



PREZIOSO ARGAN-SIERO IDRATANTE RIGENERANTE, è un siero ricco di principi attivi, adatto per le pelli mature. Per me il siero è un passaggio fondamentale della skincare, perchè con i suoi principi attivi altamente concentrati, penetra in profondità nella pelle e regala nel tempo un effetto lifting, andando a rassodare ed illuminare la pelle del viso. Va applicato prima della normale crema idratante.

Il siero è in formulazione liquida color bianco crema, la texture liquida permette di far raggiungere più velocemente i principi attivi nella profondità della pelle, di favorire l'assorbimento della crema idratante e potenziarne l' effetto. 

Prezioso Argan contiene Olio di Argan bio, estratto di Malva, pappa reale bilogica francese ( anche questo un prodotto non vegan ), estratto di Pesca, estratto di Mela ed olio di Girasole bio. Un vero concentrato di bellezza per la pelle, si assorbe velocemente ( ricordatevi che il siero non va mai massaggiato a lungo, ma picchiettato delicatamente verso l' esterno del viso ) e con il lungo utilizzo, rende la pelle più compatta, elastica e luminosa. Ricordate, dopo il siero, di mettere la vostra crema abituale, per potenziarne gli effetti.

E voi come vi prendete cura della vostra pelle, in questo periodo? Sabina.


1 commento:

  1. Conosco il brand, l'ho usato per anni con tanta soddisfazione ma ho smesso perché era meno accessibile di altri brand.
    Ne approfitto di questa visita anche per augurarti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

    RispondiElimina