martedì 14 luglio 2020

PROPOSTE GOURMET CON BRESAOLA ZERO GIO' PORRO.





La BresaolaZero di Giò Porro è l' unica bresaola prodotta con il Metodo Zero, ovvero zero nitriti, zero nitrati, zero glutine, zero lattosio, zero zucchero.
Utilizza solo carni fresche, non congelate, di razze italiane, europee e anche di pregiate razze giapponesi ed australiane. La lunga stagionatura conferisce più sapore, più profumo e morbidezza.
BresaolaZero è stata premiata come Prodotto d' Eccellenza per gli anni 2019/2020.

Grazie ad una collaborazione con Giò Porro, ho avuto il piacere di ricevere la Box BresaoleZero
Rosè, Angus, Wagyu e Tartare con aceto balsamico di Modena IGP, lunga stagionatura, acquistabile con un click qua. E ora vi lascio alle mie due proposte gourmet.

RAVIOLI DI BRESAOLAZERO WAGYU RIPIENI DI CAPRINO CON MIELE ED ERBA CIPOLLINA, IMPREZIOSITI CON GOCCE DI MIELE E MANDORLE TOSTATE.
Ingredienti:
1 confezione di BresaolaZero Wagyu
60 g caprino
2 cucchiaini di miele + q.b. per la decorazione
qualche filo di erba cipollina
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva
20 g mandorle spellate
Preparazione: mescolare in una ciotola il caprino con il miele, l' erba cipollina tritata fine, sale e pepe, un filo di olio. Andare ora a comporre i ravioli: su ogni fetta di bresaola mettere un cucchiaino abbondante di ripieno, chiudere a mezzaluna andando a formare il raviolo. Mettere su un piatto da portate, impreziosire con gocce di miele e mandorle tostate e tritate grossolanamente.




FINTO SUSHI DI BRESAOLAZERO ROSE'
Ingredienti:
1 confezione di BresaolaZero Rosè
2 pugni di riso Roma lessato e lasciato raffreddare
1 piccola carota
1 manciata di insalatina
mezzo limone
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva
Preparazione: su un foglio di pellicola alimentare, sovrapporre leggermente le fettine di bresaola. Mettere al centro per la lunghezza il riso precedentemente amalgamato con la carota cruda grattugiata e precedentemente privata della buccia esterna, l' insalatina tritata, sale, pepe, il succo del limone e un filo di olio.




Aiutandovi con la pellicola, arrotolare ben stretto il rotolo di bresaola e riporre in frigo per una notte intera. Deve ben compattarsi. Al momento di servire, togliere la pellicola delicatamente e tagliare a rondelle di circa due cm.




Il vostro finto sushi è pronto per essere gustato. BresaolaZero ha un gusto impareggiabile, se la provate non la abbandonate più. Alla prossima.
Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento