sabato 14 dicembre 2019

I GIOIELLI ECOSOSTENIBILI DI SIKU PROJECT, RICAVATI DAI FICHI D' INDIA.





Lo sapete quanto io prediliga prodotti che rispettino l' ambiente, quindi oggi vi parlo di una vera chicca, di gioielli specialissimi, firmati Siku Project.

Ogni gioiello è realizzato in fibra di fico d' India, sì, avete letto bene, sono gioielli creati dall' estro di Graziana Giunta, artista e siciliana doc, che ha deciso di riciclare le pale dei fichi d' India, per creare gioielli dallo stile unico e ricercato.

Veri e propri accessori di design, gioielli ecosostenibili che vengono creati nel pieno rispetto della natura, pezzi unici che daranno grinta al vostro look.
La scelta degli accessori è importante perchè sono quelli che fanno la differenza nei nostri look, che ci contraddistinguono maggiormente, che possono cambiare totalmente il risultato finale. Basta la giusta collana, una cintura, per dare una marcia in più anche al completino più semplice.




I gioielli vengono creati nel pieno rispetto dell' ambiente, raccogliendo le pale di fico d' India che i coltivatori scartano a fine produzione. In seguito le pale vengono lasciate essicare fino a quando rimarrà solo la parte fibrosa, quella più resistente e idonea a essere lavorata. Una volta ripulite, vengono tagliate in piccoli pezzi, verniciate con prodotti atossici e poi montate su anime in acciaio.

Ogni gioiello è un pezzo unico che porta in sè l' artigianalità del gioiello ed indossandolo portiamo con noi un pezzetto di Sicilia, terra generosa e bellissima. In collezione troviamo non solo anelli, ma anche orecchini, bracciali, collane, gemelli e portachiavi.




Io ho avuto modo di ricevere questo anello delizioso, lo trovo di una delicatezza incredibile, mi piace anche il particolare gioco di luci che si viene a creare con il movimento. Sosteniamo i nostri tanti artigiani italiani, scegliamo per i nostri regali, un manufatto italiano, per ammirare la collezione firmata Siku Project click qua.
Sabina.

1 commento:

  1. Buongiorno tesoro, come sai ho ricevuto anch'io questo anello stupendo e devo dire che l'ho trovato davvero molto originale e raffinato, non ne avevo mai visti di simili realizzati in fibra di fico d'India. Penso che siano gioielli unici nel loro genere e il fatto che siano anche eco-sostenibili gli conferisce un valore aggiunto ;)

    RispondiElimina