sabato 5 ottobre 2019

ALMARA SOAP, SAPONI FATTI A MANO E COSMESI NATURALE.





Oggi ospito Almara Soap e ringrazio Veronika, la creatrice del brand, per la gentile disponibilità nei miei confronti.

Parliamo di saponi fatti a mano nella Repubblica Ceca, a base di erbe naturali, dove non viene utilizzata nessuna materia prima prefabbricata nella loro produzione, bensì usano il metodo tradizionale a freddo per miscelare gli oli vegetali con acqua e lisciva. 
Nella loro vasta scelta di saponi, troviamo saponi dalle ricette speciali per aiutare le pelli problematiche che necessitano di cure particolari ( pelli secche, sensibili ed enzimatiche, pelli acneiche o semplicemente grasse ) e saponi normali. 

I saponi sono tutti altamente artistici, colorati, profumatissimi, belli da vedersi, per un' esperienza visiva e sensoriale ai massimi livelli, lasciano la pelle idratata e morbida.






Come potete vedere, i saponi Almara Soap si fanno notare per la loro straordinaria bellezza, sono delle vere e proprie opere d' arte in miniatura. Io ho ricevuto tre saponi della linea Fancy Kolekce, ovvero della Collezione Fantasia e nello specifico, partendo dall' alto in basso della foto qua sopra: 

MEDOVY KVET, Fiore di miele, ideale per pelli normali e secche, dal profumo fruttato di miele, contiene miele ceco e argilla marrone, nessun colorante artificiale e una speciale combinazione di oli essenziali. Inoltre contiene un' alta percentuale di olio di girasole e olio di oliva.

MAGICKA AURA, indicato per pelli normali, un caleidoscopio di colori che si accentua sotto 
l' acqua corrente, dal profumo misterioso, ricorda il profumo degli agrumi ma nelle sue note olfattive troviamo il patchouli, il gelsomino, il geranio, il neroli, la rosa e legno di sandalo. Contiene un'alta percentuale di olio di oliva e olio di girasole, colorato con una tintura minerale, profumato con una miscela di oli essenziali. La glicerina è prodotta naturalmente per saponificazione, ideale per l' igiene delle mani e del corpo.

SWEET MILK, ideale per pelli normali, secche e sensibili. Il profumo è quello delicato e dolce della panna, con sentori di miele e mandorle, contiene farina d' avena biologica, latte di capra e ossido di zinco, oltre a olio di oliva e olio di girasole, una ricetta davvero raffinata. Il sapone ideale per chi ama le fragranze super dolci.

Da poco Almara Soap produce anche cosmetici 100% naturali e ho quindi ricevuto le seguenti referenze.




SCRUB NA RTY COCOA LIPS, uno scrub labbra naturale allo zucchero e all' aroma di cacao, contenuto in un vasetto di vetro ecologico con coperchio in metallo e quindi facilmente riutilizzabile una volta finito. Nella formulazione troviamo zucchero di canna marrone, che rimuove delicatamente le cellule morte della pelle, olio di mandorle spremuto a freddo, cacao crudo e burro di karitè per labbra morbide ed elastiche. Lo scrub labbra contiene solo ingredienti naturali, quindi nessun problema se ci viene da leccare le labbra dopo l' utilizzo, l' aroma di cacao è semplicemente meraviglioso. Per l' utilizzo basta inumidire le labbra con acqua o saliva e strofinare con il dito lo scrub, in seguito risciacquare. Uno dei migliori scrub labbra provati ad ora!




MASKA CLEAN FACE, una maschera viso totalmente naturale e indicata per le pelli grasse o problematiche. Contiene argilla verde, curcuma di qualità organica e polvere di sandalo.
L'argilla verde deterge ed è antibatterica, la curcuma favorisce la guarigione della pelle problematica. Il sandalo ha effetti antisettici, astringenti e antinfiammatori e dona alla maschera un piacevole profumo. Con l'uso regolare, la maschera può aiutare a lenire e purificare la pelle grassa e problematica. La maschera in polvere si attiva solo dopo il contatto con l' acqua, basta mescolare una piccola quantità di polvere in una ciotola o sul palmo della mano e aggiungere alcune gocce d'acqua, acqua di fiori o olio e mescolare. La curcuma è un colorante naturale, quindi è consigliabile non tenere troppo la maschera sul viso e soprattutto fare una prova sulle mani, per sincerarsi di non avere reazioni allergiche, dal momento che alcune persone sono sensibili alla curcuma.

Almara Soap sarà presto disponibile con un negozio a Milano.
Sabina. 

1 commento:

  1. Li ha portati nostra figlia a Polignano a mare da Praga. Sono fantastici..

    RispondiElimina