sabato 9 marzo 2019

SCOPRIAMO INSIEME PRO E CONTRO DELLE MASCHERE VISO BIOVENE.






Alzi la mano chi non ha la passione delle maschere viso?! Io ne acquisto spesso e volentieri, mi piace cambiare in base alle esigenze periodiche della mia pelle, prediligo le maschere monodose perchè appunto evitano sprechi e mi consentono di cambiare spesso.

Non amo utilizzare sempre gli stessi prodotti, mi piace provare e valutare cosa è meglio per la mia pelle e in seguito, magari, acquistare la full size. Grazie ad una collaborazione, oggi vi parlo del brand spagnolo Biovène Barcellona, la cui filosofia si basa sul fatto che scienza e natura possano viaggiare di pari passo per realizzare formulazioni vincenti e all' avanguardia.

I prodotti Biovène combinano infatti antichi rimedi e ricerca scientifica, le materie prime sono selezionate con cura ed i prodotti non sono testati sugli animali. Il sito è una vera e propria carrellata di colore, abbiamo maschere viso monodose e full size, scrubs, sieri viso, prodotti per il benessere e
l' idratazione degli occhi, prodotti per la detergenza e prodotti specifici per l' uomo. Una vera tentazione!

E ora andiamo a parlare delle due maschere che ho messo alla prova, iniziando dalla tanto osannata PINK PEEL OFF MASK su Instagram.




Questa maschera peel off al sapore di fragola e il cui colore ricorda le Big Babol della mia giovinezza, contiene carbone attivo, in combinazione con sodio ialuronato, olio di argan, collagene ed estratto di fragola. La promessa di questa maschera è di idratare profondamente la pelle ed eliminare le impurità.
Il suo utilizzo è come tutte le maschere a strappo, dopo la normale detersione, il viso va lavato con acqua tiepida e asciugato con un panno caldo in modo da favorire l' apertura dei pori. Si va quindi ad applicare la maschera rosa, purtroppo essendo molto densa ho trovato difficoltosa l' applicazione con pennello ed ho usato le dita, occhio a non farla colare nel lavandino perchè lascia una macchia di colore che bisogna lavare subito via perchè tende ad incollarsi.
Evitate la zona contorno occhi e non avvicinatevi troppo all' attaccatura dei capelli e delle sopracciglia. La maschera si asciuga in 30/40 minuti, quando inizierà a tirare, sarà il momento di strapparla via. A differenza di altre maschere peel off il cui strappo è il momento più piacevole, qua ho avvertito invece un pochino di dolore perchè la maschera è davvero molto dura e oppone un pò di resistenza, quindi mi sento di sconsigliarla a chi soffre di couperose o ha la pelle del viso particolarmente delicata.
Una volta tolta, si procede a risciacquare il viso con acqua tiepida e si termina con la skincare: tonico, indispensabile e crema idratante. La pelle del viso è rimasta leggermente arrossata per la riattivazione del microcircolo, morbida al tatto, mentre non ho notato l' effetto purificante. Se la ricomprerei?
No, credo che ci siano maschere peel off più efficaci.




AQUA SLEEPING MASK, una maschera viso innovativa che agisce durante la notte, andando ad idratare e reintegrare la pelle del giusto grado di umidità. Un vero concentrato di sostante nutritive, che regalano alla pelle del viso un aspetto luminoso e riposato.
Contiene carbone attivo e un mix di preziosi ingredienti naturali come rosmarino, centella asiatica, bambù messicano, scutellaria baicalensis, liquirizia, camomilla e tè verde.
Ma come si utilizza l' Aqua Spleeping Mask? Dopo la normale detersione del viso, si va ad applicare su viso e collo, la maschera ha una texture cremosa e non va risciacquata fino al mattino, semplicemente deve asciugarsi e penetrare nella pelle. Vi consiglio di applicarla almeno una mezzora prima di andare a letto, perchè comunque appena stesa il viso appare appiccicoso ed è fastidioso stendersi poi a riposare. Alla mattina il viso va lavato con acqua tiepida e noterete subito un incarnato più fresco e luminoso, la pelle liscia, liscia.
Se utilizzata costantemente un paio di volte a settimana, regala buoni risultati. Con una bustina riuscite a fare tre applicazioni perchè le dosi sono molto generose. Se la ricomprerei? Sì, perchè è un nuovo concetto di maschera.




CHARCOAL OIL-BLOTTING SHEETS, un pratico set che contiene 50 foglietti purificanti da usare al bisogno e da portare sempre con sè in borsa. Sono dei foglietti naturali e riciclabili, realizzati con polpa di legno, polpa di canapa, carbonato di calcio e polvere di carbone.
Ammetto di essere stata molto scettica sulla reale efficacia di questi foglietti, ma basta strofinarli delicatamente sulle zone più lucide del viso, nel mio caso, fronte, naso e mento, per vedere subito le tracce di unto sul foglietto grigio. Sono utili quindi per assorbire durante la giornata l' eccesso di sebo dalle zone più critiche del nostro viso. Le ricomprerei? Sì, assolutamente.

Ringrazio Biovène per la gradita collaborazione, Sabina.

1 commento: