venerdì 15 marzo 2019

L' IMPORTANZA DELLA PULIZIA VISO: CREMA DETERGENTE LUVOS.





Voglio parlarvi della mia recente scoperta, del brand tedesco Luvos Heilerde, che produce cosmetici naturali a base di argilla curativa e preziosi estratti ed oli essenziali di altissima qualità, prodotti in coltivazione biologica o raccolti allo stato selvatico.

Tutti i cosmetici sono certificati BDIH, testati dermatologicamente e non contengono profumi sintetici e coloranti. Le formulazioni sono equilibrate, in catalogo troviamo trattamenti viso, corpo, capelli e una speciale linea dedicata al benessere e a varie problematiche per la pelle.

Con questo articolo voglio sottolineare l' importanza della pulizia viso, sia alla mattina che alla sera. E' un passaggio fondamentale nella nostra routine quotidiana, in quanto aiuta la pelle ad eliminare non solo le tracce di make-up, ma anche residui di sporco e smog che si sono infiltrati nei pori della pelle. La detersione serve inoltre a preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi e a far lavorare meglio i principi attivi delle creme che penetrano meglio e in profondità.
Va quindi capito che la pelle va pulita sia al momento del risveglio, per darle una sferzata di energia ed eliminare eventuali residui di creme notte e cellule morte e alla sera, dopo essersi struccate. In tal modo la pelle rimane ossigenata e di conseguenza risulta più morbida e luminosa.

Ho avuto modo di provare la WASHCREME firmata appunto Luvos Heilerde, una crema detergente delicata, che contiene i preziosi minerali ed oligoelementi dell' antica argilla curativa, che va a liberare la pelle dai residui di make-up e dalla tracce di sporco e smog.
Contiene inoltre cohosh nero che previene le irritazioni della pelle e olio di mandorle dolci che garantisce nutrimento e idratazione. E' un detergente vegano, adatto a tutti i tipi di pelle, delicato ma rivitalizzante, che va a legare le particelle di sporco e con l' utilizzo costante riduce la produzione di sebo.

Il prodotto è contenuto in un pratico tubetto con tappo a scatto e contiene 100 ml di detergente per un prezzo di € 7,99 e acquistabile sul loro sito o anche da Ecco Verde qua. Si applica mattino e sera, dopo essersi struccate, sul viso inumidito, la crema è fluida e ha la colorazione tipica dei prodotti a base di fango, ma con una profumazione più delicata e gradevole. Si massaggia delicatamente su viso, collo e decolletè per alcuni istanti e poi si va a eliminare con un pannetto struccante ed in seguito si risciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Il detergente, a differenza di altri prodotti a base di argilla, non secca e non lascia quella sgradevole sensazione di pelle che tira, anzi, la pelle è meravigliosamente pulita e morbida, pronta a ricevere i trattamenti successivi.
Non ho riscontrato nessuna problematica nell' utilizzo, oramai la uso costantemente da tempo e sono arrivata quasi alla fine della confezione, non arrossa il viso. Viene consigliata anche per rimuovere il make-up, ma sinceramente io non ho mai provato perchè sono solita struccarmi con acqua micellare. Spero che la mia esperienza possa esservi utile.
Sabina.


1 commento:

  1. Amo i cosmetici naturali a base di argilla e da come parli di questa crema sembra davvero validissima! Vado a guardare sul sito mi hai fatto incuriosire ^^

    RispondiElimina