giovedì 10 maggio 2018

ROSSETTO GINGER LIMITED EDITION, NOUVEAU COSMETICS.





Recentemente ho fatto alcuni acquisti su Le Muse Bio, shop online della mia provincia, Varese. Ho incrociato la sua ideatrice, Ambra, su instagram, seguendola settimana dopo settimana, ho trovato in lei una persona molto preparata e amante dei prodotti naturali e rispettosi della nostra pelle. Ambra ha selezionato dei brand che abbracciano la filosofia green, davvero interessanti, non solo i marchi più noti, ma anche delle vere e proprie chicche. Inoltre, ha pensato anche al benessere dei nostri pelosetti, essendo lei una grande amante degli animali.

Ho così voluto acquistare un rossetto di Nouveau Cosmetics, giovane brand milanese di cui sto leggendo meraviglie in qualsiasi recensione. Nouveau Cosmetics, nasce dalla passione di due giovani imprenditori che hanno voluto portare una nota di irriverenza nella nostra quotidianità, con i loro rossetti che seguono le regole dell' armocromia. Ma cos' è l' armocromia? Ve lo spiego con le parole dell' azienda stessa:
un colore può rendere l'incarnato luminoso o al contrario spegnerlo. Come possiamo fare per capire quale colore ci dona di più? Seguendo le regole dell'armocromia.
Secondo l'armocromia, tutti noi apparteniamo ad una determinata stagione. Inverno, autunno, primavera ed estate, hanno ognuna delle differenti palette colori di riferimento, e per capire quali sono fatte per noi, dobbiamo osservare con attenzione il colorito della nostra pelle e la risposta del colore su di essa.
Osservando bene il colore degli occhi e il colore naturale dei capelli, le ombre e i sottotoni della pelle, se caldi e decisi e combinati ad una base scura, saremo sicuramente "Autunno", se freddi e chiarissimi saremo "Estate", se neutri con capelli rossi o castani ed occhi chiari, con un tono più caldo ci definiremo "Primavera" e se neutri con un tono leggermente freddo,e capelli scuri, saremo "Inverno".

Il giovane brand ha quindi creato tre rossetti per ogni stagione, rossetti totalmente naturali, fatta eccezione per i pigmenti che determinano la colorazione, ma io oggi voglio presentarvi lui, la Limited Edition della Christmas Collection, Ginger. Un rossetto naturale al 94%, cruelty free e dermatologicamente testato.





Il rossetto è contenuto in una scatolina nera, con logo bianco. Il rossetto contiene 3,5 g di prodotto e ha un Pao di 12 mesi, costa € 12. Ho apprezzato lo stick elegante, affusolato al centro. La colorazione Ginger si può riassumere in un rosso aranciato o meglio un color cannella, tonalità che non ho mai avuto e che trovo davvero perfetta sia per il giorno, che per la sera. La texture del rossetto è cremosa, dal finish matte, scorrevole sulle labbra e altamente scrivente. Con un' unica passata si ottiene un colore pieno ed omogeneo, io ci abbino sempre per abitudine una matita contorno labbra, ma il rossetto non tende ad espandersi nelle rughette del contorno labbra. La profumazione è gradevole, sa di vaniglia ma appena impercettibile, non è una profumazione invadente.

La resa sulle labbra è eccezionale, confortevole ai massimi livelli. Io soffro perennemente di labbra secche e spesso i rossetti opachi peggiorano la situazione e le labbra tendono a soffrire, questo rossetto non asciuga le labbra e resiste indenne per ore e ore! Non si può definire un rossetto no-transfer, ma resiste a pranzi e aperitivi senza eccessivi problemi. La sera munitevi di un buon struccante, perchè è davvero resistente.




Potete vedere lo swatch del rossetto alla luce naturale ( scattata fuori sul terrazzo ) e il rossetto sulle mie labbra, con foto scattata davanti alla finestra aperta con la luce naturale del sole. Il colore mi piace un sacco, credo che si possa considerare un vero passepartout, adatto a varie occasioni e look.

E voi cosa aspettate ad entrare nel meraviglioso mondo della Donna Nouveau? Sabina.

5 commenti:

  1. Questa è la prima volta che sento nominare questo marchio e devo dire che a leggere questo post a vedere la foto trovo che possa essere un buon prodotto e di sicuro a te dona molto.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  2. oddio ma che bello che è!? *-* io amo questo colore e infatti, ho acquistato, tempo fa, uno di Lime Crime che è appunto più ginger di questo! Ho la fissa con questo colore, perché sta bene praticamente a tutte.
    Bellissimo davvero tesoro, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Questo brand non l'ho mai provato mi sembra davvero molto interessante! Mi piace troppo questo colore ti dona moltissimo quasi quasi lo prendo anche io ^^

    RispondiElimina
  4. Ma quanto è bello questo colore!!! E quanto ti donaaaa!!!! Molto femminile e davvero fantasticoooo... lo vogliooo

    RispondiElimina
  5. Questo nuovo brand con il suo rossetto farà sicuramente colpo su mia figlia. Ps ti dona molto wowww

    RispondiElimina