martedì 7 novembre 2017

AZIENDA AGRICOLA VINI AL PONTE





Il Veneto sa offrire da sempre grandi sorprese enogastronomiche, anche ai palati più raffinati. Il terreno favorevole e le condizioni climatiche, danno vita a dei vini veneti che sanno farsi amare ed apprezzare in tutto il territorio italiano e non solo.

Insieme a Lombardia e Piemonte, il Veneto è la regione che detiene il maggior numero di Vini DOC. Tutti conosciamo il Soave DOC, l' Amarone, il Valpolicella ed il Prosecco, ma esistono tanti altri bianchi e rossi di qualità.

L' azienda agricola Vini al Ponte, produce vino di qualità nel pieno rispetto della natura e del territorio, i vigneti vengono coltivati con passione seguendo metodi di agricoltura che si rifanno a quelli semplici di una volta, ma che garantiscono prodotti eccellenti, con un occhio attento all' utilizzo di prodotti naturali, riducendo al minimo il numero di Solfiti.
Vediamo ora nel dettaglio alcuni dei Vini al Ponte prodotti.




VINO VERDUZZO IGT del Veneto, un vino di colore giallo paglierino carico, aromi di pera, mela e fiori bianchi, aboccato. Consigliato per pranzi a base di pesce o come vino da fuori pasto.

VINO PROSECCO DOC Treviso Millenium Spumante Extra Dry, un vino di colore giallo paglierino, perlage fine e persistente, sentori di mela, banana e fiori bianchi. Ottimo per antipasti e primi piatti leggeri.

VINO RABOSO IGT del Veneto, un vino di colore rosso rubino con riflessi violacei, sentori di frutta rossa sottolineati da una marca acidità, caratteristica peculiare di questo vino. E' perfetto a tutto pasto.




VINO CABERNET IGT del Veneto, un vino di colore rosso rubino, sentori di frutta rossa, rosa e vaniglia, di corpo e persistente al palato. Perfetto da accompagnare a secondi piatti a base di carne.

VINO PINOT BIANCO IGT della Marca Trevigiana, un vino di colore giallo paglierino carico con riflessi verdognoli, sentori marcati di mandorla e frutta matura. Perfetto per accompagnare un pranzo a base di pesce o carni bianche.

VINO CABERNET IGT del Veneto "16 ", un vino di colore rosso rubino, sentori di frutta rossa, rosa e vaniglia, di corpo e persistente al palato. Si accompagna magnificamente ai secondi piatti di carne.

Nelle prossime settimane proporrò alcune ricette in abbinamento a questi vini. Non si finisce mai di scoprire nuovi prodotti, io personalemente non conoscevo il Raboso, tra l' altro un vino di antichissime origini e che deve il nome, sembra, all' affluente del fiume Piave. Si parla quindi di un vitigno autoctono, che richiede un lungo periodo di invecchiamento prima di poter essere degustato. Un vino che non vedo l' ora di scoprire.
Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento