martedì 2 agosto 2016

REVIEW DEO VERBERINO, RADICI TOSCANE





In estate si ripresenta prepotentemente il problema del sudore. Va detto innanzittutto che la sudorazione è fisologica, ci permette di mantenere il giusto grado di temperatura, disperdendo il calore in eccesso. La sudorazione è inodore, il cattivo odore che spesso avvertiamo, deriva dai batteri che vivono e proliferano sulla pelle. Alcuni di questi microorganismi degradano il sudore ed il sebo che si trovano sulla pelle e rilasciano delle minuscole molecole volatili che stimolano le nostre cellule olfattive e ci fanno avvertire quello sgradevole odore pungente ed acre.

Per una perfetta igiene, bisogna innanzittutto lavarsi con acqua e sapone ( io uso sapone di marsiglia bio, a mio avviso molto più efficace ), bere tanta acqua ed evitare gli indumenti sintetici. Bisogna poi scegliere il giusto deodorante, che non significa per forza che debba essere profumatissimo, anzi, usare un deodorante super profumato per coprire il sudore, significa ottenere l' effetto contrario, quello di sottolineare ancora di più il cattivo odore. Io ho scoperto un deodorante favoloso e completamente naturale, acquistato QUI sull' ecobio shop di Biobalù. Parlo di Deo Verberino di Radici Toscane, un prodotto Made in Tuscany, 100% naturale, a base di bicarbonato e oli essenziali e disponibile in due varianti. E' un deodorante in crema che contiene solo pochi ingredienti selezionati tra amido di riso, burro di karitè, olio di cocco, burro di cacao, olio di mandorle, bicarbonato ed oli essenziali.



Deo Verberino contiene verbena ( antisettica, antinfiammatoria e profumata ), tea tree ( antibatterico, pulisce la pelle, antibiotico, disinfettante e cicatrizzante ) e limone ( pulisce la pelle e profuma tantissimo ). Il profumo è agrumato, dove prevalgono appunto le note fresche del limone. Il deodorante non contiene sali di alluminio, parabeni e alcool. Il suo utilizzo è semplice: lavare le ascelle con acqua e sapone, tamponarle delicatamente e con il dito prelevare una piccola quantità di crema e con movimenti circolari, massaggiare delicatamente
sull' ascella. La crema ha una consistenza granulosa, che però non causa irritazione alla pelle, il prodotto è trasparente e non macchia i vestiti. Il suo profumo è persistente all' inizio, ma tende a svanire in fretta, lasciando solo profumo di pulito.

Il suo inci: Sodium Bicarbonate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oryza Sativa Starch, Butyrospermum Parkii Butter, Cocos Nucifera Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Citrus Limon Fruit Oil, Verbena Officinalis Leaf Rectified Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Tocopherol, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool




Questo è un deodorante fantastico che mi fa sentire sicura per ore ed ore... Ha superato diverse prove: ho pitturato casa ed ero profumata e fresca come una rosa, ha tenuto una giornata intera a Milano tra metropolitana, passeggiata sotto il sole rovente dei Navigli, mi fa sentire sicura in mezzo alla gente. Io ve lo stra-consiglio. Il prezzo è assolutamente onesto, la quantità di 50 ml ve lo farà anche durare parecchio perchè ne basta davvero poco.Mi piace anche la perla di saggezza sul fondo del barattolo: ricordati di sorridere almeno una volta al giorno.

4 commenti:

  1. Molto interessante questo deodorante:) da provare un bacio

    RispondiElimina
  2. sembra ottimo questo deodorante mai provato

    RispondiElimina
  3. Un deodorante davvero performante! Ha anche un ottimo inci che volere di più? É da provare :)

    RispondiElimina
  4. Io ho grossi problemi con il sudore...non ho ancora trovato il prodotto giusto! Dici che questo potrebbe essere a prova di ascella atomica?

    RispondiElimina