giovedì 5 maggio 2016

IL MIO RITUALE DI BELLEZZA CON TUSCANY FARM




Cosa succede quando una Storica Fattoria Toscana, nello specifico quella de Il Palagiaccio, nel territorio del Mugello, decide di produrre una linea cosmetica? Succede che nasce un marchio prestigioso come quello di Tuscany Farm , che utilizzando i componenti nobili del latte ha dato vita a prodotti davvero interessanti e unici. Ho ricevuto una selezione di prodotti, tutti realizzati con latte 100% certificato biologico, proprio il latte de Il Palagiaccio, ma in questo post voglio parlarvi di due prodotti che sto amando tantissimo, lo Scrub Dolce Viso e la Crema Immunomodulante. Trovo questi prodotti davvero interessanti e validi, dalle formulazioni ricche, adatte a tutti i tipi di pelle. Passiamo a conoscerli nel dettaglio.




SCRUB DOLCE VISO, acquistabile QUA. Dal sito leggiamo: lo scrub dolce viso alla Camomilla e Lattobionico contribuisce a rimuovere le cellule morte che non sono state eliminate naturalmente dal processo di rinnovamento cellulare, donando ossigenazione e luminosità. Il prodotto è indicato per rendere la pelle più pulita, luminosa e liscia, oltre che aiutare a ridurre i segni dell'invecchiamento.  Lo strato corneo (lo strato più superficiale della pelle) viene rimosso provocando una rigenerazione dei tessuti, con una doppia azione esfoliante: quella meccanica, tramite microparticelle di polietilene, perfettamente sferiche e non irritanti e quella chimica (acido lattobionico) esfoliante e delicata. La presenza dei fitoestratti lenitivi (malva e camomilla) e del fattore naturale di idratazione cutanea (NMF) contribuisce a lenire il leggero arrossamento che talvolta si genera durante lo scrubbing delle pelli più sensibili e ne favorisce il ripristino del giusto valore di idratazione cutanea.
LA MIA OPINIONE PERSONALE: lo scrub si presenta in un pratico tubetto e contiene 100 ml di prodotto, con un pao di 12 mesi. Non contiene parabeni, petrolati, sls, coloranti e non e' testato sugli animali. Lo scrub va massaggiato delicatamente sul viso inumidito, evitando il contorno occhi, basta una noce di prodotto per svolgere egregiamente il suo lavoro. Mi piace perche' e' uno scrub non troppo invasivo, i microgranuli sono delicati e non graffiano troppo la pelle, quindi lo trovo particolarmente indicato anche per le pelli piu' sensibili. Ne basta una piccola noce e dopo averlo massaggiato sulla pelle, insistendo nei punti piu' ostici tipo naso, fronte e mento, si passa a risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. La pelle risultera' subito piu' luminosa, leggermente arrossata per il microcircolo riattivato grazie al massaggio. Il profumo e' delicatissimo e fruttato, una vera coccola per la pelle.




CREMA VISO GIORNO IMMUNOMODULANTE, acquistabile QUA. Dal sito leggiamo:  indicata per mantenere a lungo il tono e la freschezza della cute, contiene oro colloidale, innalza  ( al livello bioenergetico ) la frequenza di risonanza cellulare. Con un effetto benefico su tutto il viso. Dotata di una forte dermoaffinita' e con una texture ricca, ma non oleosa che permette alla pelle di beneficiare dei poteri delle preziosissime sostanze funzionali contenute avvolgendola di confort e di avere un effetto rigenerante, ristrutturante e antieta'. Ideale per combattere l' invecchiamento cutaneo.
LA MIA OPINIONE PERSONALE: una crema contenuta in un flacone elegante trasparente, alto e sottile. Contiene 50 ml di prodotto ed ha un beccuccio erogatore per un uso ottimale. Non contiene parabeni, petrolati, sls, coloranti e non e' testata sugli animali. La sua texture e' ricca, una crema voluttuosa che si stende piacevolmente, lasciando la pelle altamente nutrita. Necessita di qualche minuto per essere ben assorbita e per procedere con il make-up. La pelle appare liscia, altamente idratata ed il profumo e' gradevole e rilassante, mi piacciono le creme che hanno una buona profumazione, ma non troppo invasiva allo stesso tempo. La crema e' consigliata per il giorno, anche se per la sua ricchezza io la uso spesso anche per la notte. Indubbiamente una crema preziosa che con il tempo regala soddisfazione, consigliata ovviamente per le pelli mature o con prime rughe.

Prossimamente vi parlero' di altri prodotti firmati Tuscany Farm, davvero interessanti. Like alla loro pagina facebook per essere sempre informati sulle novita'.



4 commenti:

  1. Proverei molto volentieri lo scrub, secondo me farebbe al caso mio! Si sì!

    RispondiElimina
  2. dopo una recensione così esaustiva vien proprio voglia di provarli questi prodotti! buona serata cara :)

    RispondiElimina
  3. Sto provando anch'io questo brand e mi sta piacendo molto li trovo dei buoni prodotti e poi sono naturali

    RispondiElimina
  4. Descrizione precisa e dettagliata di questi preziosi prodotti...lo scrub mi ispira parecchio perchè adoro questo tipo di trattamento per il viso. Ne ho usati diversi, questo mi manca, il Brand è ottimo per cui credo proprio che ci farò un pensierino!! Grazie sempre per le tue preziose informazioni! Kiss Kiss!!!

    RispondiElimina