martedì 3 novembre 2015

IL MIO APERITIVO SUL LAGO CON STAPPI





A chi non piace concedersi un bell' aperitivo in compagnia? I punti fondamentali per un buon aperitivo sono due, location e ovviamente l' aperitivo. Complice una bella giornata di sole novembrino, abbiamo trasferito il nostro aperitivo sulle rive del lago Maggiore... mai scelta fu piu' azzeccata.

Il nostro aperitivo ha visto la presenza dei soft drink Stappi, della Di Iorio Spa, azienda molisana ultracentenaria, sita fra le montagne molisane dove sgorga acqua purissima che viene utilizzata per gli aperitivi e per le bibite. I prodotti della Di Iorio Spa, portano alta nel mondo, in particolar modo negli Stati Uniti e in Australia, la bandiera del nostro paese. I loro prodotti sono composti esclusivamente da materie selezionatissime, acqua purissima, aromi naturali e zucchero dello Zuccherificio molisano.

Il marchio Stappi, sintetizza semplicemente l' invito a "stappare" il prodotto e a provare la qualita' ed il gusto delle bevande di una volta. La Di Iorio Spa coniuga tradizione e innovazione, tradizione per le antiche ricette tramandate di generazione in generazione, innovazione per offrire sempre quello che il mercato si aspetta.




In un periodo in cui il vintage va tanto di moda, trovo azzeccatissima la scelta di queste bottigliette di vetro dal gusto retro'... Ogni bottiglietta Stappi, contiene 100 ml di prodotto, dall' olandese Bitter significa "amaro", i soft drink proposti sono Red Bitter, White Bitter e the only one Stappino, nel suo color arancione, per un retrogusto amaro davvero delizioso. Le bollicine svaniscono subito e questo e' garanzia della scarsa aggiunta di anidride carbonica e della naturalita' degli aperitivi. White Bitter e' stato per me una piacevole scoperta, molto delicato e gradevole al palato. E poi c' e' lui, Stappino, dal 1896 frutto di un' antica ricetta.





Io scelgo solo l' originale, io scelgo Stappi della Di Iorio Spa per i miei aperitivi. Spero di avervi dato una bella idea, copritevi e concedetevi un bell' aperitivo all' aria aperta, specialmente quando si puo' ancora godere di un tiepido sole... Ringrazio Stappi e la splendida location del lago Maggiore, con Angera.

13 commenti:

  1. Che bellissimo panorama dietro di te.. e poi che gustoso aperitivo che ti sei concessa!! Non ho mai sentito parlare di questo "stappi" ma dalla tua descrizione fa proprio al caso mio..se poi ha quel retrogusto amaro e frizzantino non possono farmelo sfuggire!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo paesaggio!Mi piacerebbe poter bere un aperitivo con te ...magari in compagnia di Stappi,il mio preferito è quello bianco :-)

    RispondiElimina
  3. si, mi hai dato davvero una bella idea! li proverei senz'altro tutti e tre ma il rosso è senz'altro il mio preferito

    RispondiElimina
  4. Ma sai che veramente queste bottigliette mi portano indietro nel tempo?? Che belle! Sono curiosa di provarle, soprattutto quello rosso... aperitivi a go go!

    RispondiElimina
  5. Non sono bai stata fan del sapore bitter, ma forse il white mi potrebbe piacere. però sono assolutamente fan di quel meraviglioso paesaggio *_*

    RispondiElimina
  6. bellissime foto e bellissima presentazione cara, sei sempre super in tutto ciò che fai! se non l'hai ancora fatto partecipa al mio giveaway :)

    RispondiElimina
  7. Paesaggio bellissimo, l'aperitivo mi piace e il rosso è quello che preferisco.Le bottiglie sono fantastiche mi fanno tornare indietro nel tempo e mi piace molto.

    RispondiElimina
  8. Un buon aperitivo ci sta sempre bene, te sempre bellissima!

    RispondiElimina
  9. wow non conoscevo stappi,mi piacerebbe sentirlo per un allegro aperitivo

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questa marca ma il prodotto sembra ottimo poi io amo gli analcolici rossi , quindi lo provero' sicuramente

    RispondiElimina
  11. Adoro gli aperitivi,non conoscevo questa marca ma adesso andrò in giro a trovarlo.

    RispondiElimina
  12. L'aperitivo sul lago, che bello. Non lo conoscevo, mi piacerebbe molto assaggiarlo, Chissà se a Genova lo trovo....

    RispondiElimina
  13. devono essere proprio ottimi prodotti non li conosco e grazie a te ora so di poterli provare!grazie

    RispondiElimina