martedì 8 aprile 2014

LICHTENA.





LICHTENA nasce nel 1993 grazie ad anni di collaborazione con medici dermatologi e pediatri, andando a distinguersi subito in ambito dermocosmetico e sviluppando prodotti specifici per le pelli delicate, sensibili o irritabili. Nel 2007 e' stata acquisita da GIULIANI, storica azienda milanese presente in farmacia nei settori della dermatologia e del benessere. Il brevetto Lichtena, l' AR-GB11 e' specificamente sviluppato per ridurre i processi irritativi che caratterizzano la pelle sensibile ed e' contenuto in ogni prodotto del marchio. I loro prodotti, quindi, sono pensati per donne, uomini e bambini con pelle sensibile, vantano anni di studi e ricerche in ambito dermatologico e sono totalmente affidabili e sicuri grazie agli innovativi test. La loro filosofia si riassume cosi: propensione alla ricerca e innovazione, anticipando i bisogni del consumatore e offrendo soluzioni mirate. Lichtena offre varie linee di prodotti: Lichtena Deodoranti, Lichtena Formula Originale, Lichtena EquilYdra, Lichtena Sublime, Lichtena Sole e Linea Bimbi.
Ho avuto il piacere di interagire con l' azienda che, a scopo valutativo, mi ha mandato dei prodotti da provare e dopo averli usati per un mese tondo, tondo, vado ora a presentarveli.






LICHTENA DEODORANTE PELLI SENSIBILI VAPO NO-GAS PURE FRESH, garantisce 24 ore di freschezza, la sua formula arricchita con attivi specifici ad azione lenitiva ed anti arrossamento, garantisce delicatezza anche per la pelle piu' sensibile, rispettando il PH cutaneo. L' efficacia anti-odori si rinnova durante il giorno grazie a componenti che si attivano nel momento di maggiore bisogno, assicurando tanta freschezza. Ipoallergico, testato clinicamente, ha azione lenitiva e non macchia i vestiti. Ho finalmente trovato il mio deodorante ideale, applicandolo sulla pelle asciutta e pulita con un leggero massaggio, si rimane fresche per tutto il giorno, non brucia nemmeno dopo la depilazione ed il profumo e' delicato.






LICHTENA EQUILYDRA ACQUA MICELLARE 200 ML, strucca perfettamente e con delicatezza occhi, labbra e viso, eliminando ogni residuo ed impurita'. Con un semplice gesto, lenisce la pelle e la prepara al meglio a ricevere i trattamenti successivi. Adatto anche alle pelli piu' sensibili, fresca, leggera, arricchita con acqua distillata di arancia amara, contiene l' esclusivo brevetto AR-GB11, dall' attivita' lenitiva. Va applicata mattina e sera su viso, occhi e labbra con un dischetto di cotone. Premetto che utilizzo per il mio make up quotidiano, una bella riga spessa di eye liner, eppure questa acqua micellare rimuove delicatamente ogni traccia di trucco, lasciando la pelle freschissima e luminosa, senza bisogno di risciacquo a differenza di quello che mi succede quando utilizzo il bifasico. Inoltre non brucia gli occhi e questo per me, e' un fattore fondamentale in un buon struccante, perche' ho gli occhi sensibili.







LICHTENA SUBLIME CREMA VISO ANTIETA' GLOBALE GIORNO 50 ML, una crema dalla consistenza vellutata e fondente, lascia sulla pelle una piacevole sensazione di comfort e luminosita', uniforma l' incarnato. Una straordinaria formula anti-eta', riduce a livello globale i segni del tempo grazie al principio attivo brevettato Octasin-age, che stimola la rigenerazione cellulare e la densita' cutanea. Riduce le rughe, contrasta la perdita di tonicita', promuovendo il rinnovamento cellulare, uniforma la pelle e la rende tonica. Si assorbe rapidamente, tanto che puo' essere benissimo usata anche come base per il make up. Ho provato tante creme che promettono una riduzione visibile dei segni del tempo, ma non ho parole per descrivere Lichtena Sublime, utilizzare questa crema dalla texture vellutata, e' un vero e proprio viaggio sensoriale, il profumo delicato, la consistenza della crema, il fatto che lasci sulla pelle tante particelle luminosissime, ti fanno capire che finalmente hai trovato la TUA crema. La mia pelle, dopo un mese di utilizzo costante, e' davvero piu' fresca e luminosa.






LICHTENA SUBLIME CONCENTRATO INTENSIVO ANTIETA' IN PERLE, racchiuso in preziose perle monodose, un potente siero di facile assorbimento e dalla texture setosa e confortevole.Ha azione antirughe intensiva, effetto rigenerante sull' epidermine, migliorandone il tono e la luminosita'. La confezione contiente 30 perle con la giusta dose per il trattamento quotidiano, non esagero quando dico che sembra di mettere sulla pelle seta pura, un siero davvero gradevole e dalla profumazione raffinata. I segni attorno agli occhi e alle labbra, dopo un mese di utilizzo, si sono ridotti notevolmente e la mia pelle risulta piu' tonica.
 





Io sono rimasta totalmente soddisfatta dai prodotti Lichtena, penso che valga la pena spendere qualche soldino in piu', ma ritrovarsi con i risultati che ho avuto io. Soprattutto la linea Lichtena Sublime la consiglio a tutte le donne che si ritrovano a combattere con i segni del tempo, sono certa che non ve ne pentirete!!! Vi rimando ora al loro SITO per qualsiasi informazione aggiuntiva.

33 commenti:

  1. sono molto interessata all'acqua micellare, non l'ho mai provata...ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. Fino a questo momento i miei dubbi su l'acqua micellare erano veramente tanti ma grazie a te , cara Sabina, tutta la confusione è sparito con la tua dettagliata spiegazione

    RispondiElimina
  3. ..ci credo cara Saby che sei rimasta soddisfatta di questi prodotti..io vorrei sapere chi è che non conosce Lichtena..amo i suoi prodotti perchè sono così delicati e rispettano a pieno la nostra pelle..io ho sempre e solo usato la crema base che è ottima anche per la pelle delicata dei bimbi..ma vedo che ci sono tantissimi altri prodotti interessanti come l'acqua micellare ..da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi prodotti, vorrei proprio provarne qualcuno!

    RispondiElimina
  5. Deodorante e Acqua Micellare sono senza dubbio i prodotti che mi hanno più incuriosita: il primo lo proverò sicuramente, perchè sono sempre a caccia di deodoranti delicati ma efficaci!

    RispondiElimina
  6. o sempre sentito diversi pareri positivi su lichtena e solo da poco ho scoperto l'esistenza di una linea così completa! Fino ad ora ero convinta che esistesse solo la crema idratante e lenitiva. Ad ogni modo, in famiglia abbiamo tutti una pelle delicatissima e soggetta ad irritarsi con molta facilità, pertanto sono proprio curiosa di provare uno di questi prodotti.

    RispondiElimina
  7. Molto curiosa di provare lo struccate occhi .

    RispondiElimina
  8. I prodotti lichtena nel mio beauty non mancano mai, sono davvero un valido alleato per noi donne, sono validi e sicuri, ma soprattutto efficaci!

    RispondiElimina
  9. TUTTO IL KIT QUANTO COSTA LINEA CORPO

    RispondiElimina
  10. Ma quanti bei prodotti *.*
    Comunque voglio assolutamente provare l'acqua micellare, sembra buonissima ed è da un pò che mi ispira !
    Un bacione tesò :*

    RispondiElimina
  11. Sono rimasta particolarmente colpita dal deodorante e dell'acqua micellare Lichtena. Mi piacerebbe provarli, credo siano molto adatti al mio tipo di pelle e alle mie esigenze...

    RispondiElimina
  12. i prodotti Lichtena sono sinonimo di qualità ed affidabilità, uso quotidianamente il deodorante, è qualcosa di fantastico!

    RispondiElimina
  13. Ciao Sabina sono andata subito a dare un'occhiata al sito e devo dire che sono interessata alla linea Lichtena Sole e Linea bimbi tra poco difatti è tempo di proteggere le mie bimbe dai raggi solari dannosi per la loro pelle. Grazie per tutte le tue informazioni come sempre dettagliate e interessati. Ciao tesoro

    RispondiElimina
  14. ho sentito parlare di questo brand ma non consocevo questi prodotti, sembrano proprio ottimi, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  15. ..sento sempre piu' spesso parlare di Lichtena anche in televisione ma ci credi se ti dico che non ho mai provato nulla??? questi prodotti che mi hai presentato devono essere tutti super fantastici..molto delicati e anche tanto efficaci..il deodorante faebbe proprio al caso mio visto che ho la pelle sensibilissima ma dando uno sguardo al sito ho visto che hanno anche tanti solari..mi sa che quest'anno li prendereò di sicuro in considerazione per i miei bimbi!!!

    RispondiElimina
  16. Conosco benissimo i prodotti lichtena, perchè li utilizzo da diversi anni e mi trovo benissimo!!! ora acquisterò la linea solare, ormai l'estate e alle porte!

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo brand ma dalla tua recensione deduco che questi prodotti siano ottimi. Sicuramente da conoscere. Per cominciare quale prodotto mi consiglieresti per primo e quale sarebbe ottimo come regalo per la mia mamma?

    RispondiElimina
  18. Fantastici i prodotti Lichtena, davvero una linea bellissima e molto delicata con la pelle.

    RispondiElimina
  19. ormai da anni lichtena sa come prendersi cura delle nostre esigenze.ho trovato molto interessanti il concentrato antieta' racchiuso in quelle perle .sarei curiosissima di provarle

    RispondiElimina
  20. Ho visto spesso in tv la pubblicità di questi prodotti che mi hanno molto incuriosito..dal tuo post sembrano molto buoni.

    RispondiElimina
  21. Questi prodotti sono fantastici, per chi ha la pelle sensibile come la mia i prodotti di Lichtena sono una vera manna dal cielo!!!

    RispondiElimina
  22. ho visto la pubblicità della crema Lichtena ma non conoscevo in dettaglio tutti i prodotti. dovrò fare un giro in qualche parafarmacia o farmacia per vederli tutti, sono davvero interessanti!

    RispondiElimina
  23. Uso da tempo l'acqua micellare Lichtena per struccarmi e mi trovo benissimo. Proverò anche il deodorante, che sperò non mi dia problemi di allergia essendo delicato come tutti i prodotti di questo brand.

    RispondiElimina
  24. Mi ha conquistata l'acqua micellare di Lichtena, grazie per avermela fatta conoscere! Stavo giusto cercando un prodotto per la detersione serale! Ottimo brand!

    RispondiElimina
  25. tra i tanti meravigliosi prodotti che hai recensito mi piacerebbe molto provare il LICHTENA SUBLIME CONCENTRATO INTENSIVO ANTIETA' IN PERLE, deve essere favoloso, delicatissimo e adir poco eccezionale.

    RispondiElimina
  26. conosco lictena e ha dei prodotti di grande qualità!grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  27. Adoro Lichtena! Garanzia di qualità ed efficacia! Ma soprattutto, un marchio che trovo perfetto per la mia pelle delicata e problematica! Mi piacerebbe provare l'acqua micellare e le perle! Davvero accattivanti!

    RispondiElimina
  28. non sapevo che Lichtena avesse tanti prodotti nella sua gamma di articoli. Ho usato delle creme per pelli sensibili e mi sono trovata bene....ora voglio provare anche queste specifiche!

    RispondiElimina
  29. uso lichtena anche per i miei figli è un marchio di cui mi fido ciecamente, anche su consiglio del pediatra

    RispondiElimina
  30. Conosco lichtena perchè l'ho usata quando avevo i miei figli piccoli ma sinceramente non sapevo che avesse questa vasta gamma di prodotti

    RispondiElimina
  31. Io Lichtena lo conosco solo per la pubblicità ma avendo problemi con la mia pelle, devo provarla

    RispondiElimina
  32. Non conoscevo questa linea ,sto usando la crema lenitiva e ritengo sia eccezionale per la pelle di tutta la famiglia

    RispondiElimina