sabato 20 ottobre 2018

FAGOTTINI DI PETTO DI POLLO FARCITI CON VERZA, SOTTILETTA, RIVESTITI DI PANCETTA E COTTI AL FORNO.





Questo piatto a casa mia è sempre molto apprezzato, si cuoce al forno e può essere personalizzato in base ai vostri gusti. Noi amiamo la verza e l' abbiamo scelta per la farcitura interna, ma volendo potete variare con spinaci od erbette.
Scegliete delle belle fette sottili di petto di pollo, per facilitare la cottura e delle fette di pancetta arrotolata. Il piatto risulta appetibilissimo grazie al sughetto che si forma in cottura e la carne rimane morbida e per nulla stopposa, provate e fatemi sapere. Come al solito mi sono affidata alla carta forno della linea natural, biodegradabile, di Rotofresh Rotochef.

FAGOTTINI DI PETTO DI POLLO FARCITI CON VERZA, SOTTILETTA, RIVESTITI DI PANCETTA E COTTI AL FORNO.
Ingredienti per 4 persone:
4 fette di petto di pollo sottili
4 foglie di verza
2 sottilette
8 fette di pancetta arrotolata
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva
Preparazione: lavare le foglie di verza e privarle della costa dura centrale. Lessarle un paio di minuti in acqua bollente, scolarle bene e metterle ad asciugare su carta da cucina. Tagliarle a listarelle. Salare e pepare ogni fettina di carne da un lato, mettere le listarelle della verza e mezza sottiletta, chiudere la fettina a metà. Rivestire il fagottino, sotto e sopra con le fette di pancetta ( per un risultato più croccante potete mettere doppia fetta di pancetta ) e sigillare con spago da cucina. Rivestire una teglia con la carta forno, ungerla di olio e adagiare i fagottini. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti, a metà cottura, irrorare con il sughetto che si sarà creato. Sfornare, lasciare riposare qualche minuto e servire.

Buon appetito, Sabina.

2 commenti:

  1. Questa è una vera goduria!!! Ho l'acquolina in bocca.
    Saluti
    Flo

    RispondiElimina
  2. La verza è una delle mie verdure preferite ed ogni tanto la ripasso in padella con pancetta e patate!! 😍😍 che dire di questi fagottini se non super super invitanti!!!

    RispondiElimina