lunedì 1 ottobre 2018

FRESHLY COSMETIC, HAIRCARE RESTORE DETOX PLAN





Eccomi a parlarvi della mia esperienza con i prodotti firmati Freshly Cosmetics, brand spagnolo certificato BioInspecta e BioVidaSana, che attualmente sta cercando di imporsi nel mercato italiano e  i cui prodotti sono formulati con ingredienti naturali di alta qualità, non testati sugli animali e privi di sostanze dannose e tossiche come siliconi, petrolati, solfiti, parabeni, coloranti e profumi sintetici.

Sono quindi prodotti adatti anche a chi adotta uno stile di vita vegano e sono rispettosi dell' ambiente, in quanto contenuti in confezioni di alluminio riciclabile.
Freshly Cosmetics propone percorsi detox per disintossicare la pelle ed i capelli da qualsiasi fonte di stress, anche ambientale con l'inquinamento e i raggi nocivi del sole, e aiuta a liberarsi dalle tossine che entrano nel nostro organismo attraverso l' alimentazione, i cosmetici o gli shampoo con solfati per esempio.

Tutti i loro prodotti di skincare e cura capillare contengono quindi ingredienti disintossicanti, antiossidanti e protettivi, in grado di aiutare la pelle a difendersi dagli agenti esterni ed eliminare le sostanze tossiche accumulate.

Nello specifico ho deciso di intraprendere il percorso detox per i miei capelli, ho così messo alla prova lo speciale cofanetto Haircare Restore Detox Plan, davvero delizioso nella sua composizione accurata, con bigliettino scritto a mano, brochure con le indicazioni di utilizzo ( in inglese ), stickers con cui personalizzare le confezioni.
Al suo interno troviamo: lo Shampoo Rinfrescante Detox, il Balsamo Riparatore Anti-Frizz e la Nourish Restore Hair Mask, realizzati con un insieme di potenti tecnologie naturali che vanno a riparare la fibra del capello e allo stesso tempo disintossicarlo da siliconi e solfati che alla lunga andare seccano il capello e lo rendono crespo. I capelli vengono quindi nutriti e riparati, migliora la salute del follicolo e si combatte l' effetto crespo, potenziando la brillantezza e riparando i danni causati dai radicali liberi. Lo speciale kit detox è adatto a qualsiasi tipologia di capello, vediamo ora i prodotti nel dettaglio.




SHAMPOO RINFRESCANTE DETOX AL POMPELMO, è uno shampoo senza siliconi e senza solfati che migliora la salute del capello. E' uno shampoo naturale che detossifica il capello dai siliconi, sostituisce all’aggressività dei solfati un lavaggio delicato e cremoso e rispetta la barriera cutanea con ingredienti delicati derivati del cocco. Inoltre, include una concentrazione eccezionale di aloe vera e mentolo naturale che aiuta a ridurre le irritazioni e a migliorare la salute del cuoio capelluto.

La mia esperienza: il prodotto è contenuto in un flacone di alluminio, con dispenser erogatore e con beccuccio blocca erogazione, che in caso di viaggio risulta comodissimo in quanto non esiste il rischio che il prodotto fuoriesca accidentalmente. Contiene 250 ml di prodotto, per un pao di 6 mesi. La profumazione di pompelmo è favolosa, persiste delicata sui capelli, così come il senso di freschezza che si avverte all' utilizzo. Il lavaggio è delicato, la schiuma appena impercettibile tanto che si ha quasi la sensazione di non lavare efficacemente i capelli, ma il risultato è davvero soddisfacente e non appesantisce il capello. Inci consultabile qua.






BALSAMO RIPARATORE ANTI-FRIZZ DETOX CON OLIO DI COCCO, un balsamo naturale senza siliconi che rende i capelli più facili da pettinare e migliora la salute della fibra capillare. Include l’innovativa tecnologia naturale dell’incapsulamento della rosa polare, che agisce nella fibra capillare regolando e bloccando l’umidità per evitare l’effetto crespo. Questo balsamo naturale ha un effetto riparatore e nutritivo attraverso l’azione degli oli vegetali di cocco organico e del burro di karité.

La mia esperienza: il prodotto è contenuto in un flacone in alluminio con dispenser erogatore e beccuccio blocca erogazione, contiene 250 ml di prodotto per un pao di 6 mesi. E' un buon balsamo, ne basta una piccola quantità per districare i capelli alla perfezione, la profumazione è particolare ma in combinazione con lo shampoo risulta un mix davvero gradevole. Inci consultabile qua.




NOURISH RESTORE HAIR MASK, una maschera per capelli altamente nutriente e riparatrice, che contiene un mix di 7 oli vegetali non grassi come l' olio biologico di argan, l' olio di macadamia, 
l' olio extravergine di chia, l' olio di rosa mosqueta, di karitè, di mandorle e di avocado. Contiene inoltri potenti attivi naturali come i biopeptidi della soia, il ginseng ed un concentrato di carciofo che preserva la densità dei capelli, sigilla le cuticole e protegge dagli agenti esterni. 

La mia esperienza: la maschera è contenuta in un tubetto di alluminio, contiene 150 ml di prodotto per un pao di 6 mesi. Ha un profumo esotico favoloso, un mix di note agrumate ed esotiche come papaya, arancia, bergamotto e limone. E' altamente ricca e nutriente, ne basta davvero poca, io la utilizzo al posto del balsamo una volta a settimana, la applico sulle punte e sulle lunghezza, la lascio in posa circa 15 minuti e poi vado a risciacquare abbondantemente. Svolge un buon lavoro districante e lascia i capelli morbidi, inoltre contrasta l' effetto crespo e i miei ricci non risultano appesantiti. Inci consultabile qua.

Tirando le somme credo che i prodotti Freshly Cosmetics siano degni di nota, mi piacerebbe provare ora anche il pacchetto detox per il benessere della pelle. Sabina.

1 commento:

  1. Ho testato anche io lo stesso cofanetto e devo dire che mi sono piaciuti molto questi prodotti detox per capelli, secondo me hanno una marcia in più ^^

    RispondiElimina