sabato 6 ottobre 2018

EYELINER ON FLEEK FELT TIP, PUROBIO COSMETICS.





Oggi parliamo di uno dei miei più grandi amori in campo make-up: l' eyeliner.
Passione che è scattata esattamente all' età di circa 17/18 anni e tenendo conto che ora ne ho 45, potete facilmente immaginare quanto io sia pratica nell' applicazione e quanti eyeliner abbia provato nel corso degli anni.

Una volta gli eyeliner si dividevano in quelli buoni ( leggi costosi ) e in quelli non buoni, non si ricercava il prodotto biologico, mentre oggi dobbiamo fare i conti con eyeliner classici, eyeliner colorati, waterproof, eyeliner biologici e vegani.Premetto che sono molto esigente e devo sottolineare che non ho mai trovato, ad oggi, un eyeliner total green che mi abbia fatta impazzire.

L' eyeliner di PuroBio Cosmetics ha una formulazione ricca con idrolato di salvia bio, olio di argan, silica e glicerina che rendono il finish semi-matte. Il prodotto è Nickel tested, vegan Ok ed è certificato biologico da ccpb.

La prima impressione è stata negativa: l' ho agitato ma il nero risultava sbiadito ed acquoso, non si riusciva a tracciare una linea definita e non per mia incapacità visto che ho una lunga esperienza e metto l' eyeliner in poche mosse. Di conseguenza la linea non era delineata e tendeva a disperdersi nella piega della palpebra. Leggendo qua e là sul web, ho realizzato che andava agitato molto, molto bene e a lungo, così mi ci sono messa ed effettivamente il color nero è saltato fuori.

Ho scelto, sbagliando, il pennino Felt Tip in feltro che per i miei gusti risulta poco pratico per chi vuole fare linee più sottili, lo trovo adatto a chi è davvero inesperto nell' applicazione o alle prime armi, certamente avrei dovuto scegliere il pennellino Brush Tip preciso e sottile, modulabile, da sempre il mio preferito.




Come potete vedere dallo swatch risulta un nero intenso, loro lo definiscono dal finish semi matte, ma per me ha un finish glossy, richiede due passate perchè la consistenza liquida non garantisce una coprenza piena, quindi devo aspettare qualche attimo tra una riga e l' altra. Con l' applicatore Felt Tip il tratto risulta lievemente irregolare, ma proprio non mi piace l' idea di un eyeliner che impieghi del tempo considerevole ad asciugarsi. Tiene abbastanza bene, anche se ora di sera la linea risulta leggermente sbiadita e un pò stampata nella piega dell' occhio, certamente a causa della mia palpebra oleosa, ma non è assolutamente resistente all' acqua, quindi se avete il problema come me di occhi che lacrimano ogni tanto senza motivo, vi ritroverete con le famose codine colate. Non è malaccio, non irrita gli occhi, svolge il suo lavoro, ma è una formulazione per me certamente migliorabile.
Sabina.

3 commenti:

  1. Ho provato anche io questo eyeliner, in effetti ha bisogno di due passate e ci vuole qualche attimo in più per farlo asciugare del tutto

    RispondiElimina
  2. Sono una frana ma preferisco comunque la punta fine, sia perché sbaglio meno sia per "aprire" di più l'occhio...

    RispondiElimina
  3. Adoro questo swatch con miciotto abbinato...mi sembra ti stia guardando un po' storto x°°°°°D

    RispondiElimina