giovedì 23 ottobre 2014

PEPITANEGRA, lasciati avvolgere dal profumo di caffe'...







Ogni risveglio, non e' un buon risveglio se non c' e' ad attendermi una bella tazza di caffe' fumante...
L' aroma del caffe' che si estende per casa o che fuoriesce dalla finestra del vicino, e' uno di quegli aromi di cui mai mi stanco.

Oggi vi accompagno in un viaggio virtuale sulla Cordigliera del Balsamo, in El Salvador, nella piantagione Buena Vista, dove lavorazione e metodi di tostatura esclusivamente italiani, danno vita ad un caffe' espresso pregiato, quello di PepitaNegra. Un caffe' reso speciale dall' ubicazione della piantagione su un suolo vulcanico che apporta la giusta quantita' di minerali, dalla zona di luce ed ombra che garantiscono equilibrio alle piante e dal manto acquifero che favorisce la floridita' della piantagione.
Una piantagione che ha a cuore l' ecositema del pianeta, che preserva la flora e la fauna del territorio grazie a rigorosi controlli.







PepitaNegra offre un caffe' Arabica 100% naturale, i suoi chicchi hanno un aroma intenso, per un caffe' cremoso e vellutato, una fragranza di cioccolato con note di zucchero di canna che lo rendono piacevolissimo da gustare. Chi mi conosce sa quanto io ami il caffe', il buon caffe', mi correggo, perche' un caffe' scadente si sente al primo sorso. Mi piace berlo in qualsiasi momento della giornata, non solo al mattino per iniziare bene la giornata, o dopo i pasti, ma anche per una pausa energetica. Aprire il pacchetto di PepitaNegra, significa essere avvolti da un aroma intensissimo che vi riempira' le narici, io ho proprio messo il naso vicino all' apertura del sacchetto e aspirato a piene narici l' aroma, lo faccio sempre con il caffe' e non mi vergogno a dirlo... amo l' aroma di PepitaNegra, regala un senso di benessere. E' un caffe' pregiato che sapra' conquistarvi al primo sorso. Sia che decidiate di gustarlo da solo, sia che decidiate di affiancarci qualche biscottino o di utilizzarlo per le vostre pause golose, sono certa che anche voi saprete godere della differenza di questo caffe'.







E ora vi presento un dolcetto goloso realizzato con PepitaNegra, amo i dolcetti al caffe' e soprattutto amo viziare i miei ospiti, ecco a voi i miei TARTUFINI PEPITANEGRA.
La preparazione e' semplicissima: lavorate 250 g di mascarpone con 45 g di zucchero. Unite 3 cucchiai di caffe' zuccherato PepitaNegra, 80 g di savoiardi tritati e 50 g di mandorle tostate e tritate. Amalgamate il tutto e fate riposare mezzora in frigorifero. Con il composto ottenuto formate tante palline della grandezza di una noce, che rotolerete nel cacao amaro, alla fine conservate in frigo almeno 1 ora. Servite i tartufini in pirottini di carta. Buona pausa con PepitaNegra!







Non mi resta che invitarmi a visitare il loro SITO internet e a seguirli sulla loro PAGINA FACEBOOK.
Io ho scelto PepitaNegra per le mie pause caffe', e voi???

24 commenti:

  1. Noooo ma tu sei da attentato alla mia voglia di cioccolato e di caffè insieme! Bravissima in cucina e bravissima nel presentare anche se lasciamelo dire Sabina, il resto lo fa questo caffè che è veramente buono! Con quel retrogusto cioccolatoso che mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  2. caffè e dolcetti al gusto tiramisù racchiusi in un piccolo e golosissimo tartufino! :))) Questa si che è una merenda ideale!

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima!
    Ormai dovresti sapere bene che quando si parla di caffè io sono sempre in prima linea,'adoro alla follia!
    Questo che mi proponi quest'oggi non l'ho mai provato,curiosa io!
    Grazie per avermelo fatto conoscere e complimenti sempre per tutto sei troppo brava!
    Bacione
    LA Fra

    RispondiElimina
  4. Che bella fantasia che hai avuto mi piace molto, poi i tartufini mamma mia che bontà!

    RispondiElimina
  5. un caffè non si rifiuta mai e questo sono curiosa di provarlo, ma soprattutto mi piacerebbe accompagnarlo a questi golosi tartufi che ci proponi oggi

    RispondiElimina
  6. A chi lo dici,impossibile iniziare la giornata senza un buon caffè!
    Non conoscevo questo caffè,vado subito a curiosare...grazie per le info ^__^

    RispondiElimina

  7. Ciao mi sono unita al tuo sito...complimenti è ricco di suggerimenti da cogliere al volo. Se ti va passa a salutarmi ne sarei davvero felice. Buona giornata. http://adessosirisparmia.blogspot.it ^__^

    RispondiElimina
  8. ma che bontà i tartufini che hai preparato, mi è venuta letteralmente l'acquolina in bocca per non parlare del buon caffè che adoro!

    RispondiElimina
  9. Il caffè non può mancare mai in casa...non conoscevo questo brand ..devo cercarlo in giro.
    Che belli i tuoi dolcetti. ..😀

    RispondiElimina
  10. Ciao Saby!! io sono davvero una caffeinomane!! non puoi capire quanto mi piace questa bevanda e non inizia bene la giornata senza una buona tazzina di caffè...PepitaNegra è un brand nuovissimo per me , ma il caffè che propone deve essere decisamente ottimo, gustoso e di qualità!! guarda che bei chicchi scuri!!! e non c'è niente di meglio che un ottima pausa caffè accompagnata da strepitosi dolcini come questi tartufi che hai preparato tu..ma quanto sei brava????
    P.s. ne è rimasto uno per me!!??? un bacio grande

    RispondiElimina
  11. ma che bontà!! io sono a dieta perenne ma per questi potrei fare uno sgarro :D

    RispondiElimina
  12. Nooooooooooooo... Sto ingrassando solo a guardare quei deliziosi tartufini che stanno chiamando il mio nome *-* Adoro il caffè, potrei berlo tutto il giorno, ma non ho ancora avuto il piacere di assaporare questo di pepita nera..

    RispondiElimina
  13. Carissima, premetto che il caffè mi piace berlo nero e bollente, e questo poi ha pure il nome giusto, però che tentazione questi pasticcini che hai realizzato, brava come sempre!

    RispondiElimina
  14. mmmm buoni questi dolcetti.... anche io li voglio fare

    RispondiElimina
  15. complimenti sei stata bravissima ottimi anche gli ingredienti

    RispondiElimina
  16. Io amo il caffè, ed in casa non manca mai soprattutto quello buono... questo sembra ottimo!!! Noi lo beviamo senza zucchero proprio per sentirne in pieno gli aromi.
    PS. i tartufini sono golosissimi!!!

    RispondiElimina
  17. tartufi pepita negra venit a me, li devo trovare assolutamente dalle mie parti, metterli nella mia dispensa e divorarli nelle mie serate etichettate " w i dolci"

    RispondiElimina
  18. Un buon caffè ci sta sempre bene! poi con quei tartufino *_*

    RispondiElimina
  19. Wow quei tartufini sono invitanti troppo *__* Ho l'acquolina in bocca! :)
    Io adoro il caffè e non ho mai avuto il piacere di provare questo qui di PepitaNegro! Adesso lo proverò!!!
    Bacione

    RispondiElimina
  20. Carissima i consigli sulla scelta del caffè li accetto sempre ben volentieri! Il caffè non deve mai mancare nella mia routine quotidiana! E questi dolcetti??? Mamma mia che golosità!!!!

    RispondiElimina
  21. Mamma mia un vero peccato di gola.

    RispondiElimina
  22. e mi lascio avvolgere si da queste meravigliose ed invitanti immagini! Non conoscevo Pepita Negra ma vado subito a vedere dove acquistare.

    RispondiElimina
  23. Non amo il caffè, ma questi dolcetti mi ispirano!

    RispondiElimina
  24. Splendida recensione come sempre!
    Amo il caffe e credo che visiterò il sito per fare un piccolo acquisto, sono proprio curiosa di provare questo caffe!

    RispondiElimina