giovedì 21 gennaio 2016

REVIEW FRAGOLA MATTA DI ALKEMILLA





Non ho mai acquistato nulla di Alkemilla, solitamente non acquisto rossetti online, perche' sono molto difficile in merito... non mi piacciono per dire i rossetti poco coprenti, quelli che necessitano di piu' passate per avere un colore pieno. Non mi e' mai piaciuto scegliere rossetti online, perche' spesso i colori in foto non sono fedeli all' originale con estrema delusione mia, oppure il rossetto non ha la texture che piace a me... diciamo che a 43 anni sono diventata molto esigente in materia.

Mi sono pero' fatta tentare dal mio recente acquisto su Biobalu', uno shop davvero carino, carino, dove ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine per questo rossetto di Alkemilla, chiamato appunto Fragola Matta... sara' stato il nome che mi ispirava un sacco, sara' stato che negli ultimi due anni ho una vera e propria
predilizione per i rossi... ma doveva essere mio!

E cosi il rossetto Alkemilla e' giunto tra le mie mani. Iniziamo dal packaging assolutamente chic, la confezione dorata con la sagoma di una donna in nero che si mette il rossetto e scritte sempre in nero. L' apertura e' particolare, bisogna fare pressione sul fondo del rossetto per sfilarlo, lo trovo davvero pratico.




I rossetti Alkemilla frutto del piu' rigoroso Made in Italy, sono eco-bio, i prodotti Alkemilla infatti non effettuano test sugli animali, hanno diverse certificazioni all' attivo tra cui ICEA, VEGAN OK e LAV, inoltre hanno una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%. Insomma, Alkemilla abbraccia la filosofia che, tutto quello di cui ha bisogno la nostra pelle, esiste gia' in natura. Ma veniamo ora al rossetto Fragola Matta.
Per prima cosa dobbiamo fare si che le nostre labbra siano perfettamente lisce e prive di pellicine e screpolature, per meglio far risaltare il rossetto. Il rossetto ha una texture cremosa, la mia preferita in assoluto, basta una sola passata per avere un colore pieno senza nessuna imperfezione. Arricchito con olio di Jojoba, Nocciolo di Albicocca e Ricino da agricoltura biologica, offre una buona idratazione. Spesso i rossetti mi seccano le labbra, con Fragola Matta non mi e' successo. Ha una buona durata, senza mangiare mi e' durato 4 ore senza nessuna pecca, mangiandoci il colore si attenua anche se le labbra rimangono perfettamente colorate. La tonalita' Fragola Matta e' un bel rosso importante, pieno, ha un finish lucido che si puo' attenuare facilmente tamponando una velina dopo la stesura. Io lo uso con una matita contorno labbra perche' tende a sbavare un pochino, specialmente su labbra non giovani come le mie.




Questo e' l' effetto sulle labbra di Fragola Matta, un rossetto che sta bene su qualsiasi incarnato a mio giudizio. Il prezzo e' assolutamente abbordabile, 10,90€ ed e' disponibile in altre 14 tonalita'. Vi ricordo pero' che su Biobalu' i rossetti Alkemilla sono scontati attualmente del 15%, per acquistarli clic QUA.
E voi avete provato qualcosa di questo brand?

23 commenti:

  1. wow e un colore bellissimo mi piace davvero tanto

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è bello?? il rosso per eccellenza! lo devo avere un bacio

    RispondiElimina
  3. Io ne ho tre di questa collezione e sono uno più bello dell'altro!Fragola matta ti dona tantissimo!

    RispondiElimina
  4. Veramente fantastici! Io di alkemilla adoro gli addolcilabbra, ma a quanto pare tu mi vuoi male: e vuoi che vada ad acquistare dal mio shop preferito anche i rossetti! ❤️

    RispondiElimina
  5. Personalmente trovo i rossetti Alkemilla stupendi, spero di usarli più presto. Sono molto curiosa di provarli!
    Il colore e favoloso, a te ti sta benissimo con questo colore.Bella recensione!!

    RispondiElimina
  6. Alkemilla è un brand che conosco tra tante linee di make up, il colore è fantastico...! corro anch'io ad acquistarlo da Biobalù :)

    RispondiElimina
  7. tesoro hai fatto un ottimo acquisto. alkemilla è sicurezza e qualità! *-*
    qusto rosso ti sta d'incanto, e biobalù è un eshop super carino. prima o poi, ordinerò anch'io, ma per ora mi freno! :D
    Un bacione grosso tesoro, e complimenti per la scelta del colore, ti sta una favola.

    RispondiElimina
  8. Colore stupendo, il mio preferito in assoluto!
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. La qualità dei rossetti alkemilla è eccellente e l'inci è da lodare. Questo particolare colore ti sta molto bene, ricorda tantissimo l'estate =)

    RispondiElimina
  10. Anche io come te sono sempre un pò restia ad acquistare rossetti online, perchè in passato mi è capitato di acquistarne diverse, ma poi non corrispondevano mai alle foto dello shop.. però cavoli devo dire che questo è bellissimo..ti sta benissimo!!!

    RispondiElimina
  11. bello il colore e la custodia...mi hai convinto.

    RispondiElimina
  12. Wow, devo dire che ti dona molto questo colore, mi piace che ti faccia sembrare le labbra così carnose e piene. L'effetto e la texture sono davvero lodevoli.

    RispondiElimina
  13. Questi rossetti Alkemilla mi incuriosiscono tantissimo!!! E' un rosso davvero pazzesco!

    RispondiElimina
  14. Wow! Io sono una podista (vegana!) e attraverso il mio blog ho recentemente scoperto che molte runners amano correre in gara con il rossetto!!! Se ne parlva di recente:
    http://www.runveg.it/un-filo-di-trucco-un-filo-di-tacco/
    Ottimo prodotto per noi veg runners allora! Grazie

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo marchio. Ultimamente non riesco a trovare un rossetto che duri più di un'ora. Se questo anche dopo aver mangiato ti lascia addirittura le labbra colorate allora ne vale davvero la pena provarlo. un bacio

    RispondiElimina
  16. Questo colore ti sta assolutamente bene...!!! Il nome della tonalità del rossetto è davvero carino! Ottimo acquisto!!!!

    RispondiElimina
  17. che bella tonalità e ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  18. Meraviglioso questo colore,non è quello che porto io solitamente che preferisco tonalita' piu' tenui ma a te sta' divinamente!

    RispondiElimina
  19. Sento parlare tantissimo e benissimo di Alkemilla ma non l'ho ancora mai provata!!!!
    Questo rossetto è fantastico!! Devo decidermi a fare un ordine!!

    RispondiElimina
  20. Ottimo prezzo in relazione alla qualità! Ci farò un pensierino... (o anche due!)
    :D

    RispondiElimina