mercoledì 4 novembre 2015

SPAGHETTI ALLA POVERELLA PICCANTINI





A casa mia, vanno per la maggiore i piatti semplici, quelli ricchi di gusto che si preparano velocemente. Perfetti per noi donne sempre in lotta contro il tempo. Oggi vi presento un piatto di pasta super saporito, per chi ama i sapori decisi, accompagnato da un ottimo vino Nero d' Avola Mandrarossa, etichetta d' elite delle Cantine Settesoli, vino che porta i profumi della terra siciliana, ricca di storia ed eccellenze enogastronomiche.

SPAGHETTI ALLA POVERELLA PICCANTINI
Ingredienti per 2 persone:
180 g spaghetti grossi ( io pasta Rummo )
30 g pangrattato
10 pomodorini ciliegia
3 cucchiai olive taggiasche
olio extravergine di oliva ( io Olieria Pioselli )
sale q.b.
1 spicchio di aglio
1 mazzetto piccolo di prezzemolo
1 peperoncino secco
Preparazione: mettere a bollire abbondante acqua salata. Nel frattempo tritare il prezzemolo e tagliare a meta' i pomodorini. In una padella antiaderente, mettere a tostare pochi minuti il pangrattato aromatizzato con il prezzemolo. Spegnere e tenere da parte. Nella stessa padella, mettere un filo di olio, il peperoncino a pezzetti e l' aglio schiacciato. Quando l' aglio sara' imbiondito, eliminarlo e mettere i pomodorini. Lasciare cuocere alcuni minuti e aggiungere le olive taggiasche ben sgocciolate. Aggiustare di sale.Nel frattempo cuocere gli spaghetti e scolarli al dente. Aggiungere la pasta al condimento, amalgamare bene facendo saltare un paio di minuti, unire infine il pangrattato aromatizzato. Impiattare e servire con un filo di olio a crudo.





Un piatto semplice ma ricco di gusto, che sara' apprezzatissimo dai vostri uomini. Io l' ho abbinato al Nero
d' Avola Mandrarossa, un vino corposo, color rosso vivo e dalla finezza aromatica, con una giusta presenza acida e che trasmette piacevoli note vanigliate. Un vino che sara' impossibile non amare. I vini Mandrarossa si trovano nelle migliori enoteche, winebar e ristorant, per sapere dove potrete degustarli, cliccate QUA, mentre se volete acquistarli vi bastera' visitare il loro shop on line semplicemente cliccando QUA.

3 commenti:

  1. Noi Italiane apprezziamo il gusto semplice di un buon piatto di pasta accompagnato da un'eccellente vino Italiano.Brava!

    RispondiElimina
  2. Che delizia questi spaghetti:) non li ho mai provati devo rimediare un bacione

    RispondiElimina