venerdì 7 settembre 2018

PELLHERMOSA, COSMETICI NATURALI E RIMEDI PER LA PELLE.





La Sardegna è una terra ricca e generosa.
Non solo mare cristallino, di un azzurro dalle mille sfumature che nulla ha da invidiare a paesi più esotici, spiaggie di sabbia finissima, dove la brezza marina accarezza i capelli, locali notturni sulle coste e che la fanno la meta gettonata dai vacanzieri di tutto il mondo.
La Sardegna è anche cultura e tradizioni centenarie, fatta di un entroterra ricco di storia e fascino, dove si respira il profumo degli anni passati. Chi mi conosce bene, sa che mi porto la Sardegna nel cuore, meta di diverse mie vacanze negli anni d' oro della mia vita, quando ero giovane e spensierata.

Proprio dalla Sardegna arriva Pellhermosa, un nuovissimo brand di cosmetici naturali e rimedi per la pelle, azienda a conduzione famigliare, dove ogni prodotto porta in sè i profumi e le essenze della terra sarda, arricchiti da Elderal Natural 100% un antico rimedio naturale per la pelle, oggi brevettato, che è stato tramandato gelosamente di generazione in generazione. Elderal Natural 100% è a base di materie prime naturali di origine vegetale e di componenti attivi di elevata qualità, essendo privo di petrolati, PEG, parabeni ed EDTA, ed è caratterizzato da una spiccata attività lenitiva e idratante per la pelle. Tutti i prodotti della linea Pellhermosa utilizzano questo prezioso ingrediente.

E così, la saggezza e le conoscienze degli antenati, vengono in aiuto per affrontare le esigenze e le problematiche della pelle. Ogni pianta utilizzata nella realizzazione dei prodotti, viene raccolta manualmente negli stessi luoghi seguendo sempre lo stesso processo e nei periodi stagionali propizi.

Sul sito di Pellhermosa potete trovare varie linee di prodotti, per le varie esigenze di pelle: linea donna, linea baby, linea estate, linea uomo e linea benessere. Io ho scelto di provare diverse referenze della Linea Benessere, una serie di prodotti adatti alle esigenze e problematiche di tutta la famiglia.




GEL LENITIVO ELICRISO, dal sito leggiamo: è un prodotto per il trattamento mirato delle pelli fortemente stressate, problematiche, irritate o tendenti alle screpolature. I suoi preziosi ingredienti donano un' immediata sensazione di sollievo e benessere grazie anche all' azione dell' elicriso che contribuisce a proteggere la pelle e a favorirne la giusta idratazione.

La mia esperienza: il prodotto è contenuto in un flacone con tappo e beccuccio erogatore, contiene 100 ml di prodotto, per un pao di 12 mesi.
E' un gel dal colore giallino, molto fluido, ne basta poco perchè rende tantissimo. Lo sto usando con soddisfazione sulla fronte di mio figlio di 11 anni, i cui cambiamenti ormonali gli hanno portato qualche brufoletto. Lo applico direttamente sui brufoletti con un leggero massaggio, si asciuga in fretta e aiuta a disinfiammare i piccoli brufoli che si seccano velocemente nell' arco di qualche giorno. Ha una profumazione fresca dove predomina il rosmarino, la sua applicazione dona un senso di freschezza che mio figlio trova gradevole.

SPRAY LENITIVO, dal sito leggiamo: è un prodotto per il trattamento mirato delle pelli fortemente stressate, problematiche, irritate o tendenti alle screpolature. I suoi preziosi ingredienti donano
un' immediata sensazione di sollievo e benessere che contribuiscono a proteggere la pelle e a favorirne la giusta idratazione.

La mia esperienza: il prodotto è contenuto in un flacone con tappo e beccuccio erogatore, contiene 100 ml di prodotto, per un pao di 12 mesi.
La nebulizzazione è omogenea, rinfresca e dona immediato sollievo alla pelle. Io l' ho utilizzato dopo le giornate in montagna, quando le mie spalle tiravano un pò ed io non avevo messo la protezione, in quanto il cielo era coperto ( grave errore, lo so ). Si è rivelato un valido aiuto anche sulla pelle irritata dalla depilazione . Un prodotto che si presta a tante problematiche diverse, dona sollievo anche alla pelle irritata o affetta da dermatiti di varia natura e grazie alla nebulizzazione, il trattamento può essere mirato a specifiche aree del corpo.




BAGNO DOCCIA ARANCIO E MELOGRANO, dal sito leggiamo: è un prodotto adatto per idratare e proteggere la pelle, anche la più sensibilie, deterge con delicatezza sviluppando una schiuma naturale morbida e profumata all' arancio e melograno. Arricchito con esclusivi ingredienti naturali di origine vegetale, lascia la pelle morbida e idratata, donando al corpo un aspetto splendido e radioso.

La mia esperienza: il prodotto è contenuto in un flacone con tappo a scatto, perfetto per evitare sprechi. Contiene 200 ml di prodotti, per un pao di 12 mesi. La texture assomiglia ad un gel, se ne versa una piccola quantità sulla spugna inumidita e si massaggia sul corpo bagnato, sviluppa una schiuma piacevolissima, leggera e soffice, una vera coccola, ma la cosa che mi ha sorpresa molto è il profumo paradisiaco di questo bagno doccia. Solitamente i prodotti agli agrumi sono pungenti, questo è arricchito da una nota di dolcezza, probabilmente grazie al mix con il melograno, lascia sulla pelle un profumo delicato. Un prodotto che non irrita la pelle e non me la fa prudere come succede con i detergenti troppo aggressivi. Utilizzato senza problemi anche da mio figlio.

COLLUTTORIO LENITIVO MENTA, dal sito leggiamo: è un prodotto che aiuta a proteggere le gengive e il cavo orale e a contrastare l' insorgere di irritazioni e arrossamenti. Arricchito con preziosi ingredienti naturali di origine vegetale lascia la bocca igienizzata e fresca.

La mia esperienza: il prodotto è contenuto in un flacone con tappo a vite, contiene 100 ml di prodotto, per un pao di 12 mesi. Per me il colluttorio è fondamentale, soffro periodicamente di afte e infiammazioni gengivali, questo colluttorio mi sta regalando grande soddisfazione, ma non aspettatevi il sapore dei classici colluttori commerciali. Il sapore è molto amarognolo, ne basta davvero poco per garantire un' igiene orale perfetta, io lo uso due volte al giorno, lascia la bocca piacevolmente fresca e profumata, senza quel bruciore tipico dei prodotti che vendono al supermercato. E' utile anche per effettuare gargarismi in caso di gola infiammata.




BALSAMO LABBRA CERA D' API, dal sito leggiamo: è un prodotto naturale per il trattamento delle labbra screpolate ed arrossate. Questa miscela di ingredienti di origine naturale nutre le labbra senza appesantirle, rendendole morbide e setose, ottimo anche come base per il rossetto.

La mia esperienza: lo stick contiene 5 ml di prodotto, per un pao di 12 mesi. Lo stick è morbido e si stende facilmente sulle labbra, lasciando un finish lucido. Lo applico più volte durante l' arco della giornata, perchè ahimè, soffro di labbra secche e soggette alle antiestetiche pellicine e nella stagione invernale, a micro taglietti sui bordi delle labbra. Il balsamo ha una texture gradevole, lo metto anche prima di andare a letto, uscendo anche dai bordi per nutrire bene il contorno e la mattina mi ritrovo con le labbra asciutte e perfettamente nutrite. Lo utilizzo anche come base per i rossetti liquidi che, si sa, tendono a seccare le labbra.

LENITIVO POST PUNTURA ALOE E LAVANDA, dal sito leggiamo: è un prodotto indispensabile per alleviare il fastidio e il senso di prurito causato dalle punture di insetti come zanzare e pappataci. Grazie ai suoi esclusivi ingredienti di origine naturale dona un immediato sollievo alla pelle.

La mia esperienza: il prodotto è contenuto in un flaconcino di vetro roll-on, contiene 5 ml di prodotto, per un pao di 12 mesi. La sua formula leggera tipo gel, dal profumo gradevole di lavanda, dona sollievo dal prurito delle punture di insetto. Mio figlio viene puntualmente massacrato dalle punture di zanzare e grattandosi, si gonfiano e si arrossano molto. Questo lenitivo, grazie alla presenza
dell' aloe, è un vero toccasana che non deve mai mancare in nessuna casa, si rivela un valido aiuto contro il prurito e contro il gonfiore delle punture. Ho risolto efficacemente una brutta puntura di pappataceo che gli si era arrossata tantissimo e gli dava anche dolore, applicando il lenitivo più volte al giorno si è disinfiammata velocemente.




DETERGENTE VISO PURIFICANTE PROPOLI E ROSMARINO, dal sito leggiamo: è un prodotto formulato per pelli grasse o impure. Arricchito con esclusivi ingredienti naturali di origine vegetale, deterge i pori e favorisce la riduzione degli eccessi di sebo. Aiuta ad eliminare l' aspetto lucido del viso rispettando la naturale morbidezza della pelle.

La mia esperienza: premetto che io ho provato una travel size, ma in una quantità abbastanza sufficiente da farmi un' idea precisa, in quanto il detergente rende moltissimo e ne basta davvero poco per pulire il viso. La confezione full size contiene 100 ml di prodotto, per un pao di 12 mesi. Si utilizza mattino e sera, applico una piccola quantità di detergente sulle mani, sfrego e vado ad applicare sul viso umido evitando la zona contorno occhi ed insistendo su mento, fronte e naso, le mie zone più impure. Si sprigiona una lieve schiuma delicata, il profumo è fresco e predomina il rosmarino, in seguito risciacquo aiutandomi con un panno struccante imbevuto e strizzato con acqua calda. La pelle è quindi pulita e luminosa, pronta a seguire i successivi step idratanti. Non lascia quel fastidioso senso di pelle che tira.

Ci tengo a sottolineare che i prodotti Pellhermosa sono stati provati per un tempo sufficiente a farmi un' opinione precisa, si sono rivelati dei preziosi alleati per la mia bellezza e per le piccole problematiche della pelle. Nella Linea Benessere troviamo anche Gel purificante viso propoli e limone, Crema mani al tè verde e Lenitivo labbra melissa e tea tree, che non ho avuto occasione di provare.
Per i vostri acquisti potete semplicemente cliccare qua. Ringrazio Pellhermosa e Francesca Sale per la fiducia nei miei confronti. Sabina.










1 commento: