lunedì 9 novembre 2015

LA MIA HAIR ROUTINE CON I PRODOTTI VILLA BORGHINI





Oggi vi presento dei prodotti che mi stanno regalando belle soddisfazioni. Sui prodotti per capelli sono sempre molto critica. Ho dei bellissimi e nerissimi capelli ricci naturali, non ho mai fatto una tinta od utilizzato una piastra, li asciugo sempre al naturale, lo so non e' proprio l' ideale per la mia cervicale, ma se in eta' adolescenziale odiavo i miei ricci, dopo i 20 anni mi sono resa conto di quanto fortunata fossi.

I capelli ricci pero', richiedono cure particolari, perche' spesso ci si ritrova con le punte sfibrate e con i capelli crespi ed aridi. E allora i ricci diventano ingestibili. Quando sono arrivati i prodotti Villa Borghini, i miei ricci erano proprio in condizioni pessime, regalo delle tante giornate passate sotto al sole, erano secchi e aridi, oltre che con le punte rovinate. I loro prodotti sono totalmente Made in Italy, ho apprezzato a primo impatto le confezioni semplici ed eleganti, altamente professionali. Iniziero' a parlarvi dei prodotti che sto utilizzando in questo periodo. Prodotti di altissima qualita' e all' avanguardia, Villa Borghini e' stata la prima azienda a livello mondiale che dal 1978 non utilizza coloranti, profumi e addensanti. I suoi prodotti sono a carica batterica zero, anallergici e dermatologicamente testati.

La mia hair routine si svolge cosi, partendo da Keratin Repair, il prodotto top dei laboratori di ricerca VB. Contiene un mix di aminoacidi naturali della pelle ad altissimo contenuto di collagene, e' un prodotto multifunzionale che, oltre a curare i capelli, li rende anche piu' belli. Va usato come impacco prima del normale lavaggio dei capelli e in pochi minuti li ristruttura andando a chiudere le doppie punte, rendendo il capello integro ed omogeneo al tatto, togliendo quindi l' effetto crespo. Avremo quindi capelli piu' morbidi. Inoltre se abbinato agli altri prodotti della linea, risulta un ottimo trattamento contro problematiche quali seborrea, forfora e caduta dei capelli. Il flaconcino va agitato prima dell' uso ed applicato solo su capelli e cuoio capelluto liberi dallo sporco e dalla polvere, quindi precedentemente vanno risciacquati con acqua tiepida e tamponati. Si applica il liquido sia sulle lunghezze che sul cuoio capelluto, aiutandosi con un pettine. Tenere in posa per circa 10 minuti e risciacquare bene prima di procedere con lo shampoo.




Passiamo ora allo Shampoo Modellante, una formulazione che rende i capelli morbidi, setosi, lucenti e modellabili. Qualsiasi tipo di capelli noi abbiamo, lisci, ricci o mossi, riusciremo ad avere un risultato perfetto. La sua consistenza, non contenendo addensanti, e' liquida, quindi il consiglio e' di metterlo direttamente in testa per non sprecarlo. Andremo a fare un primo shampoo, avendo cura di massaggiare bene fino a formare abbondante schiuma, risciacquare bene e ripetere l' applicazione.




Al posto del normale balsamo, uso ora la Crema Rigenerante, in un pratico barattolo. Un condizionante ad azione istantanea che non richiede tempo di posa. Non contiene glicerine, quindi non unge e non appesantisce il capello, fondamentale per me che ho bisogno di leggerezza per mantenere i miei ricci elastici. Si mette su tutta la lunghezza dei capelli appena lavati, tamponati con un asciugamano e ci si aiuta con un pettine, in seguito risciacquare bene e abbondantemente.




E per dare la giusta piega ai miei riccioli, uso Tidy Hair, un gel che serve per modellare e perfezionare le nostre acconciature. Indicato per qualsiasi tipo di capello, lisci o ricci come i miei, ne basta davvero una goccia sulle mani per ottenere il risultato sperato. Il gel e' quasi setoso al tatto, modella alla perfezione anche il riccio piu' ribelle! La cosa bella e' che basta inumidire le mani, passarle tra i capelli, per rinnovare il suo potere modellante. Io lo applico sui capelli bagnati e tamponati, lascio poi asciugare i capelli naturalmente e il mio riccio risulta definito al massimo. Potete pero' usarlo anche sui capelli aciutti, in questo caso il gel risultera' di media tenuta. Io lo trovo favoloso, dopo lo shampoo ho sempre utilizzato le classiche schiume, con il risultato che tendono a seccare il capello, l' effetto di questo gel e' morbidezza assoluta.




Che dire dei prodotti Villa Borghini? A mio modesto giudizio, superano la prova capelli ricci a pieni voti... ve l' ho detto, con i prodotti per capelli sono molto esigente, perche' i capelli sono tra i nostri piu' importanti biglietti da visita. Ed il giusto prodotto, oltre a regalarci la giusta piega, deve anche prendersi cura della nostra cute.Ed ecco i miei riccioli in tutto il loro splendore. Seguite Villa Borghini anche sulla loro pagina facebook e per acquistare i loro prodotti, non dovrete fare altro che cliccare QUA.



5 commenti:

  1. Hai dei bellissimi capelli ricci e capisco che vadano curati con dei prodotti eccezionali e Villa Borghini produce solo il meglio.

    RispondiElimina
  2. Per i capelli cerco sempre nuovi prodotti e sono sempre alla ricerca di nuove aziende. Ti ringrazio vado subito sul sito a vedere quello che potrebbe interessarmi

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo con Giuditta. *-* hai dei capelli veramente bellissimi, che purtroppo se li curi male si spezzano spesso e si seccano. Avevo dei bei ricci prima delle varie decolorazioni :D che, purtroppo li hanno rovinati. Ma adesso vedo la differenza, perché uso dei prodotti Bio e professionali. ^_^
    Ma devo dire che sono proprio curiosa di provare questi prodotti, perché, prendersi cura della chioma, non è mai abbastanza. =)
    un bacione tesoro, complimenti ancora per i meravigliosi capelli.

    RispondiElimina
  4. E' sempre molto complicato trovare il prodotto giusto per i propri capelli. I tuoi sono assolutamente splendidi e hanno bisogno di tante cure e dalla foto direi che i prodotti Villa Borghini hanno dato ottimi risultati. Io sarei curiosa di provare la crema rigenerante perchè avendoli lunghi e sottilissimi un nulla li appesantisce !

    RispondiElimina
  5. Non sempre è facile trovare il prodotto giusto per i nostri capelli..Vedo che questo Brand è ottimo e propone una vasta scelta per tutte le esigenze..

    RispondiElimina