mercoledì 5 settembre 2018

FLUIDO GEL MODELLANTE RICCI EFFETTO DEFINITO, GYADA COSMETICS.





Già sapete che sono follemente innamorata dei prodotti Gyada Cosmetics, soprattutto della loro linea per capelli ricci. Ho utilizzato ed utilizzo con soddisfazione da mesi la crema modellante ricci, che ho imparato a dosare alla perfezione. Nei primi utilizzi la consideravo troppo pesante per i miei capelli, poi ho capito che era tutta questione di saperla dosare bene e facendo qualche prova, ho capito la giusta quantità per la mia massa di capelli.

Quando è uscito il fluido gel modellante ricci effetto definito, mi sono detta che dovevo assolutamente provarlo. Il packaging è gradevole come tutti i prodotti firmati Gyada, questo flacone poi, ha lo stesso design dello spray anti-crespo, altro prodotto che ho amato tantissimo soprattutto nella mia vita di spiaggia, con dettagli in legno. Il flacone con beccuccio spray erogatore, contiene 125 ml di prodotto, ed è disponibile anche nella versione effetto morbido.

E' un fluido indicato per lo styling dei capelli ricci, senza risciacquo, che va applicato sui capelli umidi partendo dalle punte e risalendo per le lunghezze. E' un gel leggero che non appesantisce il riccio e che io utilizzo anche nei giorni successivi sui capelli asciutti, inumidendo le mani, applicando una quantità di fluido e distribuendolo sui capelli a testa in giù.

E' un prodotto vegan, non contiene infatti ingredienti di origine animale, è testato su nickel, ed è 100% naturale in quanto non contiene BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLES-SLS-SILICON. Modella e definisce il riccio alla perfezione, adatto anche ai capelli semplicemente mossi, tiene sotto controllo l' effetto crespo, anche se io tendo sempre ad asciugare i capelli al naturale senza phon, semplicemente raccogliendoli sopra la testa in un asciugamano di microfibra.

Contiene preziosi ingredienti di derivazione biologica come l’estratto di lavanda, l’estratto di aloe vera, l’olio di Argan, l’estratto di arnica, la calendula, l’olio di lino e il pantenolo. Un mix prezioso per garantire ai capelli la giusta idratazione. Io lo uso anche in abbinamento alla crema modellante ricci ed il risultato sono capelli definiti, ma morbidi.
L' unico appunto che mi sento di fare è l' odore pungente di questo fluido, non lo gradisco molto, anche se una volta sui capelli l' odore non si avverte, ma abituata alla profumazione paradisiaca della crema modellante ricci, mi aspettavo un profumo simile. 

Inci: Aqua, Acacia senegal gum, Lavandula hybrida flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Simmondsia chinensis seed oil (*), Argania spinosa kernel oil (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Linum usitatissimum oil (*), Tocopheryl acetate, Cocos nucifera oil (*), Panthenol, Arctium lappa root extract (*), Ethylhexyl stearate, Parfum, Citric acid, Xanthan gum, Hydroxyethyl ethylcellulose, Tetrasodium glutamate diacetate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate.
(*) da agricoltura biologica 

E voi conoscete ed utilizzate i prodotti Gyada Cosmetics? Potete acquistarlo sul sito, oppure in numerose bioprofumerie anche online, io personalmente l' ho acquistato presso Parafarmacia Bioprofumeria PianoBio di Somma Lombardo, che effettua spedizioni in tutta Italia. 
Sabina.


4 commenti:

  1. I have never seen this product before- they seem to be nice!

    https://elenabienvenido.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Non conosco questi prodotti Devo ammetterlo ho i capelli ricci Ma ormai sono corti e della tua recensione mi sembra che i prodotti sono davvero ottimi vado a dare un'occhiata Mi hai messo curiosità

    RispondiElimina
  3. Ho sempre desiderato dei bei capelli ricci ma haimè i miei capelli son lisci spaghetto :-(
    In famiglia tuttavia ho molti familiari con una bella chioma riccia e consiglierò loro questo prodotto che è anche vegan e la cosa mi piace tanto!

    RispondiElimina
  4. Io ho i capelli ricci ma con la gravidanza e l'allattamento si sono un po' indeboliti, quindi li ho tagliati. Cerco un prodotto che mi aiuti col riccio, dici che fa al caso mio?

    RispondiElimina