mercoledì 25 novembre 2015

SBRICIOLATA CON CREMA SPALMABILE AL VINO PASSITO BY GARDINI CIOCCOLATO





Quando ho voglia di qualcosa di dolce, a casa mia preparo la sbriciolata. Un dolce che amo tantissimo, veloce da fare e che si presta ad un sacco di farciture, tra marmellate, creme di cioccolato, ricotta e cosi via.

Oggi ho fatto una sbriciolata che e' uscita un capolavoro di bonta' grazie all' aiuto della Crema spalmabile al vino passito di Gardini Cioccolato. Una crema  realizzata con Sangiovese Passito, dal profumo intenso e persistente di vino che ne esalta la cremosita'. Considerata dalla Compagnia del cioccolato come una delle 5 creme spalmabili nazionali di rilievo.
La ricetta della sbriciolata e' semplice, chi non la conosce? Seguitemi.

SBRICIOLATA CON CREMA SPALMABILE AL VINO PASSITO
Ingredienti:
300 g farina
100 g burro
100 g zucchero
1 uovo
1 bustina di lievito
crema spalmabile al vino passito Gardini Cioccolato
zucchero a velo q.b.
Preparazione: in una terrina mettere la farina setacciata con il lievito. Aggiungere lo zucchero ed il burro morbido a temperatura ambiente. Unire l' uovo, amalgamare ed iniziara ad impastare con le mani, fino a quando si saranno formate tante briciole piu' o meno grosse. Prendere uno stampo a cerniera da 26 cm di diametro, rivestire con carta forno, mettere oltre meta' composto sul fondo dello stampo, ben compattando con le dita e rialzando leggermente i bordi. Farcire in abbondanza con la crema spalmabile al vino passito e ricoprire con le rimanenti briciole. Mettere in forno caldo a 180 gradi per circa mezzora, fino a quando si sara' formata una crosticina dorata. Sfornare e quando la sbriciolata sara' fredda, cospargere con zucchero a velo a piacere.




La bonta' di questa sbriciolata e' qualcosa di favoloso, un risultato altamente gourmet grazie alla crema spalmabile al vino passito di Gardini Cioccolato. Un bel like anche alla loro pagina facebook.

4 commenti:

  1. La crema al vino passito mai assaggiata,mi piacerebbe!La tua torta invoglia a mangiare :-P

    RispondiElimina
  2. ideale per i miei ospiti...buonisima,,,,unasuper fetta grazie :)

    RispondiElimina
  3. Wow ci stupisci sempre con le tue ricette sempre più raffinate e ricercate! complimenti!!

    RispondiElimina
  4. La crema spalmabile al vino passito Gardini Cioccolato è per me una gradevolissima novita' da provare..Grazie mille per la bella ricetta che si mangia con gli occhi...

    RispondiElimina