giovedì 12 novembre 2020

SKINCARE ROUTINE PER IL CORPO.

 


 

Si parla sempre della skincare per il viso, ma non bisogna dimenticarsi che è fondamentale prendersi cura della pelle del corpo, soprattutto nella stagione fredda, quando la pelle tende a seccarsi e ha bisogno di maggiore nutrimento. 

In collaborazione con BioVeganShop andrò a parlarvi della mia routine per avere la pelle del corpo liscia, luminosa e idratata. Ho trovato alleati fedeli nei prodotti La Saponaria, affermata azienda italiana che propone cosmetici artigianali formulati con ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale. 

Step fondamentale per la bellezza della pelle, è lo scrub per il corpo, io me lo concedo 1/2 volte alla settimana, perchè va a rimuovere le cellule morte e le impurità, io vi consiglio lo Scrub corpo Lemongrass e Menta La Saponaria, uno scrub biologico con zucchero di canna equo solidale. Nella formulazione troviamo polvere di mandorle, sale integrale, estratti naturali rivitalizzanti, estratti di edera ( tonificante ), ginko ( anti-cellulite ), rosmarino ( stimolante ) e oli essenziali puri di lemongrass e menta ( riattivanti e purificanti ). Lo scrub va applicato sotto la doccia su pelle umida, massaggiando alcuni minuti con movimenti circolari e risciacquando. Lo scrub, oltre a lasciare la pelle liscia e purificata, va a stimolare anche il micro circolo.

Secondo step, la doccia o il bagno, vi ricordo sempre dell' importanza di usare acqua non troppo calda, anche se ora che è arrivato il freddo, la tentazione di una doccia bollente è alta, ma l' acqua troppo calda va ad eliminare gli oli naturali protettivi della pelle e la rendono secca e disidratata, con quella brutta sensazione di pelle che tira. Cosa scelgo per lavarmi?



Ovviamente il Detergente Corpo "Dolce Schiuma" La Saponaria, formulato con tensioattivi ricavati dalla frutta, nella formulazione troviamo estratto di vaniglia, malva e carota, acqua costituzionale di melissa, radici di vetiver, gel di aloe e zenzero. 

E' un detergente delicato, nutriente e lenitivo, lava con delicatezza la pelle, sprigiona una soffice schiuma dalla profumazione davvero particolare, dolce ma non strucchevole. Anche il flacone è green, in bioplastica ( la plastica sostenibile ricavata dalla canna da zucchero ). Ovviamente, per aiutarvi a massaggiare il detergente corpo, potete utilizzare una spugna, andando a massaggiare delicatamente le parti del corpo per stimolare la circolazione. Risciacquatevi accuratamente e tamponate la pelle dall'acqua in eccesso, ma applicate la crema corpo quando la pelle è ancora umida, in modo che il suo potere idratante sia maggiore e raggiunga gli strati più profondi.



Crema corpo idratante "Sorbetto di fiori" La Saponaria, ricca di vitamine, è un vero concentrato di idratazione per le pelli più secche ed io, nella stagione fredda, mi ritrovo con la pelle davvero disidratata, soprattutto sulle gambe e questo mi causa un gran fastidio. 

E' una crema formulata con estratti di bardana, iris fiorentino, zenzero, acido ialuronico, gel di aloe, acqua costituzionale di mirtilli di montagna e lavanda. E' altamente idratante, dalla texture ricca, burrosa e piacevole da stendere sulla pelle, si assorbe in un attimo con un leggero massaggio, senza lasciarci litigare con odiose scie bianche, dona beneficio immediato alle pelli disidratate come la mia. La profumazione, poi, è qualcosa di paradisiaco, delicata, ma persistente. 

E ricordatevi di bere almeno due litri di acqua al giorno, che sono un valido aiuto per combattere la secchezza della pelle e depurarci. Vi invito a fare un salto su BioVeganShop, visto che dobbiamo ancora fare i conti con il lockdown ( io personalmente sono in zona rossa ), non ci resta che passare il tempo facendo un pò di shopping online. Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento