lunedì 25 febbraio 2019

CONTORNO OCCHI IDRATANTE, I PROVENZALI BIO.





L' olio di Rosa Mosqueta è un olio lavorato a freddo tramite la pressatura dei semi delle bacche del fiore della Rosa Mosqueta. Estremamente carico di acidi grassi detti insaturi, è un olio dalle ricche proprietà antiage e con effetto rigenerante per imperfezioni come smagliature e cicatrici.

Ho scoperto con sgomento che, tante donne, non utilizzano un buon contorno occhi nella loro skincare quotidiana, sbagliando in quanto il contorno occhi è proprio quella parte del viso delicata e più soggetta ai segni del tempo, oltre ad essere spesso interessata da occhiaie e borse. Ho voluto mettere alla prova questo Contorno occhi idratante, azione rigenerante, firmato I Provenzali Bio, acquistato in offerta alla Lidl per poco meno di € 3. La sua formula è naturale con ingredienti certificati biologici e senza OGM, anche il profumo è di origine naturale, non è testato sugli animali e 100% vegan.

Contiene preziosi ingredienti di derivazione vegetale e biologici: non solo l' olio di Rosa Mosqueta, ma anche Burro di Karitè emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e
l' Eritritolo, zucchero ad azione idratante. Premettendo che ho 46 anni e quindi uno sguardo non più fresco, con rughette di espressione, posso assolutamente affermare che, questo contorno occhi, per me è troppo leggero, credo quindi che sia adatto a pelli giovani senza particolare secchezza o segni del tempo.

Il tubetto contiene 15 ml di prodotto, con pratico beccuccio erogatore che permette di mettere la crema direttamente sul contorno occhi. La texture è leggera e fluida, sulla pelle ha più la consistenza di un gel, ne basta una piccola puntina da picchiettare sul contorno occhi per svolgere la sua azione idratante. La profumazione ovviamente sa di rosa, piuttosto delicata, che sparisce dopo un pò
dall' uso. Si assorbe benissimo a differenza di altri contorno occhi provati e proprio per questo la utilizzo la mattina prima del make-up. Per la notte rimane un contorno occhi troppo leggero per le mie esigenze di pelle. In estate con il caldo si può tenere in frigo per potenziare l' effetto detox sul contorno occhi, che apparirà subito più fresco e levigato. Ovviamente non fa miracoli, ma tutto sommato per il suo prezzo è ideale se si cerca un' idratazione leggera.

Sabina.

2 commenti:

  1. This looks like such a wonderful product! Great post :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la recensione! Penso che lo proverò in estate, per ora ne uso più corposo :)

    RispondiElimina