giovedì 6 agosto 2015

PROPRIETA' ED USI DELL' OLIO ESSENZIALE PURO DI MANDARINO





E' con piacere che il mio blog torna ad occuparsi di Naissance, azienda a conduzione famigliare con sede in Galles, che offre prodotti naturali al 100% per la nostra bellezza e salute, nel loro shop potremo infatti trovare oli essenziali, oli vettori, aromaterapia, bagnoschiuma, oli da massaggio, materie prime naturali e tanto altro ancora. Per le amanti del naturale e dello spignatto, questo shop e' una vera chicca.

Questa volta ho avuto l' occasione di provare l' olio essenziale puro al 100% di Mandarino. Come sappiamo, il mandarino e' un frutto originario dell' estremo oriente e dalla sua buccia fresca, tramite la spremitura a freddo, viene estratto l' olio essenziale. L' olio ha una profumazione delicata e rinfrescante, ha proprieta' depurative, antisettiche, aiuta a migliorare il sistema circolatorio e quindi si dimostra utile per combattere la cellulite. Agisce sulla sfera emotiva, quindi si dimostra particolarmente indicato per quei bambini e persone che manifestano stress emotivo, ansia, insonnia, in questo caso non dovrete fare altro che aggiungerne qualche goccia negli appositi diffusori per ambienti. Oppure, per un senso di relax immediato, bastera' mettere a bollire dell' acqua, toglierla dal fuoco, aggiungere 5 gocce, coprire il capo con un asciugamano e respirare il vapore benefico. Vi assicuro che queste inalazioni sono un vero toccasana per placare l' ansia! L' olio essenziale di mandarino e' un valido alleato contro le pelli grasse, impure o che presentano acne, potete aggiungere 25 gocce di olio essenziale alla vostra normale crema idratante, oppure procedere una volta a settimana, con una bella maschera purificante casalinga, cosi come faccio io. La lista degli ingredienti e' cortissima: 3 cucchiai di yogurt naturale, 1 cucchiaio di farina di avena, avendo cura di mescolare bene e 5 gocce di olio essenziale di mandarino, tenere in posa sul viso per circa 20 minuti e risciacquare bene con acqua tiepida. Vi ricordo pero' che, come tutti gli oli essenziali ricavati dagli agrumi, e' fototossico, quindi evitate di esporvi al sole per le successive 12 ore dall' utilizzo.





Altri utilizzi dell' olio essenziale di mandarino: potete aggiungere alcune gocce nelle vaschette dei caloriferi in inverno, oppure nei vostri fiori secchi e pot-pourri per rinnovarli. Aggiungerlo ai sali da bagno, per un bagno super rilassante. Ricordatevi che gli oli essenziali puri non vanno mai utilizzati direttamente sulla nostra pelle, perche' possono essere nocivi. Serve quindi un olio vettore in cui diluirli, ben si abbinano all' olio essenziale di mandarino, l' olio di mandorle dolci, di nocciolo di albicocco, di jojoba, di avocado e di vinaccioli, unendo 10 gocce di olio essenziale a 2/3 cucchiai di olio vettore ( od una normalissima crema corpo neutra, che non contenga parabeni e schifezze simili ) e massaggiando le zone interessate da cellulite, con dei movimenti decisi dall' alto verso il basso, si avranno effetti stimolanti sull' eliminazione dei liquidi.

Ringrazio ancora una volta Naissance per avere creduto in me e vi invito a visitare il loro sito e a seguirli sulla loro pagina facebook, per essere sempre aggiornati sulle promozioni attive e le nuove uscite.

11 commenti:

  1. oh mamma, riesco a sentire l'odore da qui ^-^
    questa idea di mettere le gocce nelle vaschette dei caloriferi, per me è nuova. *-* lo acquisterò sicuramente.
    grazie per il post informativo =)
    un bacione tesoro, buona serata. <3

    RispondiElimina
  2. Interessante sito! Credo che seguirò il tuo consiglio di metterne qualche goccia nell'umidificatore, magari riuscissi a vincere l'insonnia in maniera naturale....

    RispondiElimina
  3. io amo gli oli essenziali hanno un profumo delizioso

    RispondiElimina
  4. grazie per l'info!
    Non conoscevo questo prodotto!
    Davvero utile questo post! devo provarlo per contrastare la cellulite! =)

    RispondiElimina
  5. quando ho letto "stress e ansia" beh... mi ha invogliata...magico direi!

    RispondiElimina
  6. Uno splendido olio per diffondere gioia e serenità nella stanza dei bambini

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto gli oli essenziali e di solito li uso per profumare casa o nei caloriferi...non ci avevo mai pensato ad usarli anche per la cura del corpo...li acquisterò di sicuro e proverò anche la maschera che ci consigli,grazie ;-)

    RispondiElimina
  8. E' un sito che conosco e che ha dei prodotti validi per il nostro corpo. Amo metterli nei caloriferi, che si sprigionano meglio nell'aria! *_*

    RispondiElimina
  9. Adoro gli olii essenziali sopratutto per i mille usi :D mi sembra già di sentire il profumino di questo :D

    RispondiElimina
  10. Anche noi li usiamo spesso d'inverno....

    RispondiElimina
  11. Già immagino il profumo per casa.....

    RispondiElimina