sabato 14 febbraio 2015

CREMA VISO ANTI AGE MIKOL COSMESI, la mia esperienza nel tempo.





Per le feste natalizie, ho ricevuto un gradito omaggio da Mikol cosmesi, una crema viso anti age di cui avevo gia' provato in precedenza alcuni campioncini. Ho potuto cosi provare l' efficacia di questa crema a lungo termine e tuttora la sto usando quotidianamente, perche' rispecchia tutto quello che chiedo in una buona crema.

Mikol cosmesi e' un giovane brand di Matera, che si occupa di bio-cosmesi, producendo prodotti per il viso e per il corpo, che non contengono siliconi, parabeni, coloranti e paraffina. Per i suoi prodotti vengono utilizzati solo estratti naturali di altissima qualita', quali i polifenoli del mirtillo e dei frutti rossi, il burro di karite', oli vegetali ed altri estratti che rendono questi prodotti particolarmente idratanti ed efficaci a combattere i segni del tempo. Mikol offre una Linea idratante ed una Linea anti age.

Io ho avuto il piacere di provare la crema viso anti age. Sulla confezione si legge: una crema leggera con emulsionanti naturali, nutriente grazie alla presenza di olio di oliva e burro di karite', arricchita con olio di argan dalle note proprieta' antiage, con acido ialuronico che conferisce elasticita' e morbidezza alla pelle, collagene vegetale dalle proprieta' fortemente idratanti ed elasticizzanti, allantoina con azione lenitiva e
riepitelizzante, estratto di uva rossa ricco di resveratrolo antiossidante ed estratto di mirtillo nero dal potere antinfiammatorioed antiossidante e ricco di vitamina C che stimola la produzione di collagene.




LA MIA ESPERIENZA PERSONALE. Il flacone contiene 30 ml di prodotto, trovo molto pratica
l' erogazione a dispenser, in quanto mi consente di utilizzare solo la giusta quantita' di crema. La crema ha una texture morbida, cosa che preferisco perche' si stende con facilita', si assorbe all' istante lasciando la pelle liscia, liscia ed idratata. Il profumo e' favoloso e persiste nel tempo. Trovo questa crema perfetta anche come base trucco, perche' assorbendosi subito e non lasciando la pelle unta, permette di procedere subito al
make-up, senza ulteriore perdita di tempo. Usandola con costanza e quotidianamente, ho notato una pelle piu' liscia e luminosa, perfettamente idratata con questo freddo pungente che tende a seccare la pelle del viso. Dall' apertura del flacone ha una durata di 6 mesi.
INCI: aqua (water ), olive oil decyl esters, polyglyceryl-3, methylglucose distearate, cetearyl alcohol, cetyl alcohol, dicaprylyl ether, glycerin, argania spinosa, kernel oil, butyrospermum parkii ( shea butter ) butter, ethylhexyl stearate, vaccinium myrtillus ( myrtle ) fruit extract, vitis vinifera ( grape ) fruit extract, phenoxyethanol, benzyl alcohol, alcohol, squalene, xanthan gum, potassium sorbate, aronia melanocarpa fruit extract, sodium benzoate, sodium hyaluronate, citric acid, allantoin, parfum ( fragrance ), lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, ceratonia siliqua gum, ethylhexylglycerin.

Un bel like alla loro PAGINA FACEBOOK, per essere sempre aggiornate sulle novita' e le promozioni.

24 commenti:

  1. Wow! Sembra un ottima crema. *-* Da un po' ci sto pensando di curare la mia pelle con una crema anti-age. Alla fine, sono alle porte dei 30, quindi prendere cura della mia pelle non è mai troppo. Grazie per questa review, passerò come sempre sul sito, e guarderò i prodotti. Un bacione, buon san valentino! :)

    RispondiElimina
  2. Prodotti bio e made in Italy anzi made in sud...voglio provarli subito.

    RispondiElimina
  3. Mi piace anche il packaging che è molto raffinato! :D

    RispondiElimina
  4. Ha veramente un ottimo Inci questa crema!

    RispondiElimina
  5. Mikol per me è un marchio nuovo e mi hai molto incuriosita.... lo proverò anche io. Grazie

    RispondiElimina
  6. Questa crema mi ispira! Specialmente poichè non unge! Trovi odiosi i prodotti che lasciano la pelle unta!!

    RispondiElimina
  7. Non avevo mai sentito parlare di questo brand ma la mia attenzione è stata catturata dall'essenzialità del suo packaging e dall'inci molto buono!

    RispondiElimina
  8. Belle davvero ed interessante volevo chiederti ma la profumazione del prodotto?è delicata?

    RispondiElimina
  9. la cosmesi naturale e bio è la mia passione, quindi prendo nota di questa crema!

    RispondiElimina
  10. Sembra molto bella e affidabile questa crema, mi serve e mi piacerebbe provarla anch'io, come dici tu molto comodo anche il dispenser per usare solo la quantità desiderata! Grazie delle info, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  11. non ho mai sentito parlare di questa mikol cosmesi sai? Mi sa che è ora di farci un pensierino

    RispondiElimina
  12. una crema che voglio assolutamente provare! interessante anche il formato!

    RispondiElimina
  13. Ottimo come base makeup??? Interessante! Conosco questo brand e mi sono piaciuti un paio di prodottini, ma questo è interessante! Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  14. Sembra davvero ottima! Non conoscevo tra l altro questo brand!!!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo il marchio Mikol! Interessante questo prodotto! :D

    RispondiElimina
  16. Un marchio per me nuovo, ma il fatto che sia bio è di certo molto importante per me. Ho già sentito commenti positivi di questo brand e dunque mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  17. Le confezioni di questi prodotti sono molto belle e curate, se poi i prodotti sono di qualità allora bisogna precipitarsi ad acquistarli!

    RispondiElimina
  18. Questa crema viso deve essere meravigliosa, ho letto la composizione e mi ha colpito soprattutto la presenza del mirtillo nero

    RispondiElimina
  19. Beh, che dite di questa crema? Quando oltre al packaging accattivante ci si trova anche davanti ad un'ottima crema allora non si può volere niente di meglio. Il bello esche è pure buona come base x il trucco, caratteristica fondamentale è irrinunciabile per me

    RispondiElimina
  20. non conoscevo questo brand però sarei curiosa di provare questa crema :)

    RispondiElimina
  21. Ho sentito parlare benissimo dei prodotti Mikol Cosmesi,purtroppo non ho ancora potuto provare, questa crema mi incuriosisce .

    RispondiElimina
  22. leggendo la tua opinion positiva su questa crema viso anti age Mikol Cosmesi mi hai convinto...da provare!

    RispondiElimina
  23. Adoro i prodotti di mikol ma questa crema mi è scappata per il momento ma vedo che le tue impressioni positive possono anche convincermi a fare un acquisto nei prossimi giorni .. so per certo che con Mikol vado sul sicuro

    RispondiElimina
  24. Da un paio di anni ho iniziato ad usare la crema anti age e questa di cui parli per me è una novità.
    Leggo con piacere che ti sei trovata molto bene, penso che seguirò i tuoi consigli e proverò questo brand

    RispondiElimina