giovedì 13 maggio 2021

INSALATA FREDDA DI FUSILLI CON VERDURINE E SALMONE AFFUMICATO.

 

 


Oggi come Pantanella Ambassador per il Pastificio Favellato, presento un piatto freddo che sa di estate e che si può preparare tranquillamente il giorno prima, anzi, la nostra insalata di pasta sarà ancora più buona perchè i sapori si saranno amalgamati e assorbiti perfettamente.

Potete prepararla con le verdure di stagione che più vi aggradano, io ho aggiunto il salmone affumicato, ma voi potete utilizzare anche i gamberetti, oppure cubetti di prosciutto e formaggio, insomma, quello che più vi piace od avete in frigo. Seguitemi nella ricetta.

INSALATA FREDDA DI FUSILLI CON VERDURINE E SALMONE AFFUMICATO.

Ingredienti per 2 persone:

180 g di fusilli Pantanella Pastificio Favellato

90 g salmone affumicato a cubetti

1 zucchina

1 carota

1 mazzetto di rucola

sale e pepe rosa q.b.

olio extravergine di oliva

Preparazione: mettere a bollire l'acqua per la pasta. In una pentola lessare la carota tagliata a cubetti per 5/6 minuti. Scolare e tenere da parte. In una padella antiaderente appena unta di olio, gigliare la zucchina tagliata a rondelle non troppo sottili. Tenere da parte. Tritare grossolanamente la rucola.Quando l'acqua bolle, salare e gettare i fusilli, scolarli al dente e passarli sotto all'acqua fredda per bloccare la cottura. Mettere la pasta in una larga terrina, irrorare con un filo di olio, unire i cubetti di carote, le zucchine grigliate, il salmone a cubetti, la rucola tritata e aggiustare di sale se occorre. Mescolare bene e pepare. 

 


Conservare in frigo fino al momento di servire. Il Pastificio Favellato offre ora la possibilità di acquistare la Degusta box, ad un piccolo prezzo con spese postali gratuite e gadget in regalo, una selezione di sei prodotti Pantanella. Inserendo il codice CATTIVIPENSIERIDEGUATA avrete un ulteriore gadget in regalo. Vi ricordo che sono sempre attivi i miei codici sconto: CATTIVIPENSIERI5 per ordini da 39.90 euro e CATTIVIPENSIERI10 per ordini da 99.90 euro.Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento