lunedì 29 luglio 2019

POLPETTE RICOTTA E TONNO ROSSO.






Le polpette sono sempre buone, in qualsiasi modo e con qualsiasi ingrediente. Oggi niente carne, le prepariamo con la ricotta e con il tonno rosso a pezzetti dell' azienda San Vito Lo Capo, acquistabile su Bottega Sicana cliccando qua.

Il tonno rosso è considerato tra i pesci più pregiati del Mar Mediterraneo, dalle importanti proprietà nutrizionali. Ha un alto contenuto di Omega 3 e grassi che aiutano il nostro corpo a mantenersi sano, ricco di vitamine, minerali e proteine. Ha persino più proteine della carne e di alcuni tipi di latticini e uova. Riduce quindi i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, migliora le attività celebrali e previene le malattie cardiovascolari. Povero di calorie, è consigliato per chi osserva un regime alimentare ipocalorico.

POLPETTE RICOTTA E TONNO ROSSO
Ingredienti per 16 polpette:
250 g ricotta
200 g pezzetti tonno rosso San Vito Lo Capo
3 cucchiai di parmigiano reggiano
1 uovo
prezzemolo q.b.
sale e pepe q.b.
pangrattato q.b.
olio di arachidi
Preparazione: sgocciolare bene il tonno, trasferirlo in una ciotola e sminuzzarlo bene con l' aiuto delle mani. Aggiungere la ricotta ben sgocciolata dal suo siero, unire il parmigiano, il prezzemolo tritato, sale, pepe e l' uovo sbattuto. Amalgamare bene, se il composto dovesse risultare troppo molle, unire del pangrattato. Formare ora delle polpette grandi come una noce e passarle nel pangrattato. Friggere le polpette in abbondate olio caldo, fino a doratura. Scolare su carta assorbente, sono ottime sia tiepide, che fredde.

Sabina.











Nessun commento:

Posta un commento