venerdì 21 settembre 2018

TONICO PURIFICANTE ANTIBATTERICO PER PELLI IMPURE, ALLEGRO NATURA.





Torno a parlarvi di Allegro Natura e del tonico purificante antibatterico per pelli impure, che ho avuto occasione di mettere alla prova per diversi mesi.

L' idrolato di Issopo bio si è rivelato davvero efficace per la mia pelle non più giovane e con zone di impurità e pori dilatati nella zona T del viso. L' issopo è una pianta aromatica perenne dalle note proprietà purificanti e antibatteriche e si rivela efficace per le pelli impure o acneiche. La pianta utilizzata nell' idrolato viene coltivata con passione da Eleonora nel Friuli Venezia Giulia.

Ma cos'è l' idrolato? L' idrolato viene ottenuto dalla distillazione in corrente di vapore di fiori e foglie, è il prodotto secondario che deriva dalla distillazione degli oli essenziali e mantiene il profumo e le proprietà della pianta di origine. Non ha controindicazioni e può essere utilizzato anche dai bambini o in gravidanza.

L' idrolato di issopo bio Allegro Natura, è contenuto in un flacone da 100 ml con beccuccio erogatore spray. Ha un pao di 12 mesi. Si utilizza mattino e sera dopo la normale detersione, si può spruzzare direttamente sul viso, oppure su un dischetto di cotone e passarlo delicatamente su viso e collo. La profumazione, riporta alla pianta, quindi molto erbacea, ma trovo il prodotto davvero un valido alleato contro la pelle impura. Migliora molto l' aspetto dei pori dilatati, rendendoli meno evidenti e aiuta ad asciugare eventuali imperfezioni, come i brufoletti in fase pre-mestruale.

L' idrolato di issopo bio regala un bel senso di freschezza al viso, l' ho infatti amato moltissimo nel periodo estivo e lascia la pelle libera dai residui del trucco, luminosa e morbida.
  
Inci: hyssopus officinalis extract*, sodium benzoate, potassium sorbate. *da agricoltura biologica
Certificato Eco Bio Cosmesi Aiab, Vegan Society, Garantito da LAV.

E voi avete già provato i prodotti di Allegro Natura, cosa vi piace di più? Per i vostri acquisti vi rimando qua al loro shop online. Sabina.







2 commenti:

  1. Grazie per questa tua recensione, l'ho appena acquistato :-)

    RispondiElimina
  2. Seppure manca pochissimo alla soglia dei 30 anni mi trovo a combattere ancora con una pelle da adolescente... i pori dilatati e la pella lucida son la mia tortura e nel periodo pre-mestruale tutto peggiora... proverò questo prodotto! Grazie del consiglio

    RispondiElimina