martedì 10 luglio 2018

BALSAMO CORPO CEDRO, TIAMA BIO.





Dopo la spettacolare linea all' Iris che ho adorato, ecco le nuove e fresche referenze al cedro pensate per l' estate di TiAma Bio, brand toscano che propone prodotti vegan e biologici, realizzati con il 99% di ingredienti di origine naturale. Prodotti certificati, ma dal prezzo davvero contenuto.

La nuova linea al cedro si compone di sei referenze per una idratazione energizzante: shampoo, balsamo, gel doccia, balsamo corpo, sapone liquido e crema mani. Il profumo al cedro è un must have dell' estate, regala subito una sensazione di freschezza e un pieno di energia. Ho voluto mettere alla prova il Balsamo Corpo al cedro, perchè avevo letto alcune recensioni positive ed io sono curiosa di natura.

Inoltre, cosa molto importante, il balsamo corpo permette di saltare quello step noioso della crema idratante post doccia che, diciamocelo, in estate non sempre riusciamo ad applicare. Io personalmente con il caldo ho molta difficoltà a mettere creme od oli sulla pelle del corpo, quindi questo balsamo corpo mi è sembrato subito un buon compromesso.

Nelle info leggiamo: balsamo corpo con estratto biologico di cedro, ricco di sali minerali per una pelle tonica e idratata. La pelle risulterà morbida, nutrita ma non unta. Arricchito con estratti biologici di calendula e camomilla dall' azione emolliente, lenitiva e privo di tensioattivi. Consigliato anche come prodotto unico da utilizzare in alternativa al gel doccia per pelli molto delicate e sensibili ai normali detergenti.

La mia esperienza personale: il prodotto è contenuto in un pratico tubetto con tappo a scatto e contiene 200 ml di balsamo, per un pao di 6 mesi ed un prezzo di € 5,99. Come si utilizza questo balsamo corpo? Ci si lava con il normale detergente, ci si risciacqua abbondantemente e si applica la quantità desiderata su pelle bagnata, massaggiando alcuni minuti. La texture del balsamo è setosa, lascia sulla pelle una patina morbida ed oleosa come se fosse un normale olio, la profumazione è piacevole ed agrumata, personalmente la trovo rilassante e una volta risciacquata, la pelle risulta incredibilmente idratata e liscia, non necessita di ulteriori trattamenti e non lascia residui di unto. Per via degli oli essenziali contenuti, regala una piacevole sensazione di benessere e una carica energizzante, oltre ad un senso di estrema freschezza. La resa è ovviamente minore di una classica crema corpo, nel senso che durerà certamente meno di una normale crema, ma per me è un prodotto davvero interessante e valido per questa stagione estiva.

Ho acquistato il balsamo corpo TiAma presso la Parafarmacia Bioprofumeria PianoBio di Somma Lombardo. Sabina.





2 commenti:

  1. Devo cercarla che mi hai incuriosita! In estate le creme corpo devono idratare e non appesantire e l'idea del balsamo può essere un'alternativa veloce e pratica...
    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questo balsamo per il corpo, soprattutto in questo periodo estivo che la pelle si secca tanto a causa del sole è importante mantenerla sempre ben idratata ^^

    RispondiElimina