Pagine
▼
sabato 2 giugno 2018
GALLETTE DI FARRO CON YOGURT GRECO E FRUTTA FRESCA DI STAGIONE.
Ecco a voi una semplice idea per una colazione od una merenda sana e leggera. Ho utilizzato le gallette di farro da agricoltura biologica, dell' azienda toscana Poggio del Farro, perfette per condimenti sia dolci che salati. Ci ho abbinato tanta frutta fresca di stagione a piacere, lo yogurt greco autentico Delta 0% di grassi, selezionato da Yomo e qualche fogliolina di menta.
GALLETTE DI FARRO CON YOGURT GRECO E FRUTTA FRESCA DI STAGIONE
Ingredienti per 2 spuntini:
2 gallette di farro bio Poggio del Farro
mezza confezione di yogurt greco autentico Delta
qualche fogliolina di menta
4 ciliegie
2 fragole
2 fettine di pesca
qualche mirtillo
Preparazione: lavorare con un cucchiaio lo yogurt greco, fino a farlo diventare una crema morbida. Spalmarlo sulle gallette. Decorare ogni galletta a piacere con le ciliegie, lasciando il picciolo perchè più belle da vedere, qualche mirtillo, la fettina di pesca e una fragola tagliata a metà. Completare con le foglioline di menta. Lo spuntino è pronto.
Non è un' idea carinissima da presentare ai vostri ospiti? Potete ovviamente variare sulla scelta dei frutti. Alla prossima idea, Sabina.
Hai reso una semplice galletta una sicura goduria per il palato. Insuperabile come sempre!
RispondiEliminaIo che non amo per niente le gallette ho mandato il marito a comprarle x provare a rifarle come le tue, giuro!
RispondiEliminaCome ti capisco, per me è l' unico modo per mangiarle. O così con frutta fresca,
Eliminao nella versione salata con crema di avocado e salmone.
E come direbbe mia figlia questa è una vera colazione da campioni!!!!!!! Un esplosione di freschezza, colori e sapori!!!
RispondiElimina