mercoledì 23 maggio 2018

UN BATTER... DI CIGLIA, OLIO CIGLIA RICINO E MANDORLA BIO, ALLEGRO NATURA.





Sfortunatamente, Madre Natura non mi ha dotata di ciglia lunghe e folte. Fin da ragazzina le mie ciglia sono state corte, deboli e ogni volta che mi struccavo, sul dischetto di cotone rimanevano tristemente dei piccoli cadaveri neri e sottili.

Ma sinceramente non ho mai pensato di correre ai ripari e di utilizzare qualche prodotto che mi aiutasse a rinforzarle. Quando ad una fiera mi sono imbattuta nello stand di Allegro Natura, che presentava i suoi nuovi prodotti in catalogo, sono subito stata attratta verso questo olio rinforzante per ciglia. Il prezzo assolutamente alla portata poi, mi ha invogliata ancora di più nell' acquisto.

Ero già a conoscenza dei benefici dell' olio di ricino per ciglia e sopracciglia, ma un pò per pigrizia, non ho mai pensato di applicarlo. Invece, con Un batter... di ciglia di Allegro Natura, non ho più avuto scuse grazie all' applicazione semplice e veloce.




Come potete vedere, il prodotto ha le stesse fattezze di un mascara e si applica appunto con uno scovolino simile a quello dei mascara. In questo modo l' applicazione è veloce e semplificata, senza rischiare di eccedere nell' uso dell' olio. La lista degli ingredienti è cortissima: olio di ricino, che rinforza e ristruttura le ciglia e olio di mandorla bio, che idrata e nutre. Completa la lista la vitamina E che è il principale antiossidante naturale.

Il trattamento deve essere svolto con costanza, ogni sera dopo aver rimosso il trucco, su ciglia leggermente umide ( il prodotto aderisce meglio ), applico uno strato di olio sulle ciglia superiori ed inferiori, io lo metto anche sulle sopracciglia e aspetto che il prodotto agisca e si asciughi. Ho iniziato a vedere i primi risultati nel corso delle settimane successive.

Nel mio caso, il primo risultato tangibile è stato quello di avere ciglia più forti, non ho più trovato un piccolo cadavere sul dischetto dopo lo struccaggio e di conseguenza le mie ciglia hanno un aspetto più pieno e folto. Per la lunghezza dobbiamo ancora lavorarci, ma credo che a lungo termine si inizieranno a vedere dei piccoli risultati, anche se non arriverò certamente ad avere ciglia lunghe, lunghe.

Se anche voi volete acquistare Un battito... di ciglia cliccate qua. Il prodotto contiene 10 ml di olio ciglia, ha un Pao di 12 mesi, è vegan e cruelty free.
Sabina.

4 commenti:

  1. Un prodotto sconosciuto fin quando non ho letto la tua utile recensione .Grazie mille

    RispondiElimina
  2. Non conosco il marchio e il prodotto e anche se ho ciglia belle, lunghe e folte m'interessa parecchio.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  3. Io, come te (forse a causa degli occhiali che porto da piccolissima) ho ciglia inesistenti. Le adoro lunghe e folte e mi rifaccio gli occhi guardando quelle di mia figlia... comunque, giusto perchè è bello provare tutto nella vita, cercherò questo prodotto all'olio di ricino. Orami mi hai incuriosita ;)

    RispondiElimina
  4. una bella novità visto che non conoscevo questo brand grazie per le info

    RispondiElimina