Pagine
▼
venerdì 31 marzo 2017
OMELETTE ASPARAGI, POMODORINI E RASPADURA
Oggi a pranzo ero sola, volevo mangiare qualcosa di non troppo elaborato, ma ricco di sapore. Complice una vaschetta di Raspadura Bella Lodi in frigorifero, ho realizzato un' omelette da leccarsi i baffi. Avevo anche un bel mazzetto di asparagi, qualche pomodorino ciliegino ed il piatto è stato assemblato in pochi passaggi.
Quando parliamo di Raspadura Bella Lodi, parliamo di sottilissime sfoglie tirate a mano e raschiate con un particolare coltello. Leggerissime, soffici, si sciolgono letteralmente in bocca. Sono naturalmente prive di lattosio e si prestano a mille preparazioni diverse. Io le ho pensate così.
OMELETTE ASPARAGI, POMODORINI E RASPADURA
Ingredienti per 1 omelette:
2 uova
10 asparagi
4 pomodorini ciliegino
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
Raspadura Bella Lodi a piacere
Preparazione: lavare gli asparagi e tagliare la parte dura del gambo. Metterli a lessare pochi minuti in una pentola alta e stretta, tenendo fuori dall' acqua le punte. Scolarli bene e terminare la cottura in padella con un filo di olio e l' aglio. In una terrina sbattere le uova, con un pizzico di sale e pepe. Ungere leggermente il fondo di una padella antiaderente e mettere a cuocere l' omelette. Quando il lato sotto sarà ben rappreso, girare e terminare la cottura. Andare ora a farcire l' omelette. Mettere un letto di asparagi, i pomodorini tagliati a fettine e la Raspadura secondo il vostro gusto personale.
Il piatto è servito, semplice, colorato e ricco di gusto. Alla prossima ricetta in compagnia di Bella Lodi. Sabina.
Bonaaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminaAmo gli asparagi!
RispondiEliminaDeve essere squisita!
Un bacio
Nuovo post sul mio blog!
Se ti va ti aspetto da me!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it