Pagine
▼
venerdì 5 agosto 2016
FRITTATA DI SPAGHETTI CON NDUJA
Idea finger food veloce e caliente? La frittata di spaghetti in versione cool grazie ad Easy 'Nduja ed una presentazione veloce e carina, perfetta da essere mangiata in piedi. Per questa ricetta, potete ovviamente riutilizzare gli spaghetti avanzati del giorno prima, o come me, farli appositamente.
FRITTATA DI SPAGHETTI CON NDUJA
Ingredienti per 4 persone:
200 g spaghetti
3 uova
2 cucchiai di parmigiano reggiano
1 bustina di Easy 'Nduja ( ma io ne ho messe due, in casa amiamo il piccante )
olio extravergine di oliva
sale q.b.
mozzarelline, olive verdi e pomodori secchi per decorare
Preparazione: mettere a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Scolare al dente. Mettere in una terrina con un filo di olio e amalgamare bene. Lasciare raffreddare. In seguito aggiungere agli spaghetti Easy 'Nduja e mescolare. Sbattere le uova con il parmigiano e salare. In una padella antiaderente, mettere un filo di olio, versare gli spaghetti e subito le uova, muovendo la padella in modo che ricoprano la pasta. Lasciare cuocere alcuni minuti, affinchè il fondo si rapprenda bene, poi girare e terminare la cottura. Mettere la frittata su carta assorbente a lasciare raffreddare. In seguito, tagliare a quadrotti e decorare ogni pezzetto con olive, mozzarelline o pomodori secchi, decorando con uno stecchino.
Semplice e buono, amo Easy 'Nduja, la vera nduja di Spilinga in bustine monodose, pratiche da portare sempre con sè. Seguite Easy 'Nduja sulla loro pagina facebook.
Io riutilizzo sempre la pasta avanzata!Ma la tua presentazione è bellissima! Complimenti!
RispondiElimina