martedì 7 maggio 2019

LA NUOVA GLOW COLLECTION, FIRMATA PIXI BEAUTY.





A casa mia è arrivata la nuova Pr Box Glow Collection, firmata Pixi Beauty, oramai lo sapete quanto io sia innamorata dei loro prodotti per la skincare. Fondata dalla make-up artist Petra Strand nel 1999 in una boutique londinese di Soho, il brand vuole celebrare la naturalezza con formulazioni semplici a base di ingredienti naturali.

I prezzi accessibili e il packaging deliziosamente femminile con il rosa ed il verde tenue filo conduttore di tutte le confezioni, hanno catturato subito l' interesse internazionale. I prodotti Pixi promettono di regalare un incarnato radioso e naturale.

La box contiene 5 step fondamentali della skincare per ottenere una pelle luminosa in soli 30 giorni.




L' ingrediente comune in queste formulazioni è l' acido glicolico. L' acido glicolico fa parte della stessa famiglia degli acidi della frutta ( come anche l' acido lattico, l' acido citrico e l' acido malico ) e viene estratto dalla canna da zucchero, favorisce il rinnovamento cellulare e uniforma la grana della pelle, rendendola più luminosa e liscia. E' quello che meglio penetra nella pelle per la sua struttura molecolare più piccola. Ma come agisce l' acido glicolico? Semplicemente va a rimuovere lo strato corneo dell' epidermine, quindi fa piazza pulita delle cellule morte che si sono accumulate sulla superficie, andando ad effettuare un' esfoliazione leggera che rende la pelle più luminosa e giovane.
Combatte quindi i segni del tempo e si rivela perfetto per contrastare le imperfezioni, l' acne e le discromie della pelle.
Unica, ma importante accortezza nell' uso di prodotti contenente acido glicolico, è evitare l' esposizione diretta ai raggi solari, perchè può causare fotosensibilità e problemi alla pelle come rossori diffusi e irritazioni. Durante il trattamento bisogna inoltre fornire idratazione extra alla pelle e proteggerla con una crema ad alto filtro solare.




GLOW TONIC CLEANSING GEL, un gel detergente idratante, che racchiude in sè gli ingredienti chiave del bestseller della casa, il Glow Tonic: acido glicolico che esfolia ed illumina, estratto di ippocastano, ginseng che migliora la circolazione e dona energia ed aloe vera, che idrata e lenisce la pelle. Un gel detergente che esfolia delicatamente, purifica ed idrata la pelle. Si utilizza sulla pelle umida, massaggiando 30 secondi, evitando la zona contorno occhi e si risciacqua.






GLOW TONIC, il bestseller di casa Pixi, il tonico esfoliante ed ossigenante che tanto successo ha avuto tra le beauty blogger del web! Contiene il 5% di acido glicolico, che va ad effettuare un peeling leggero, aloe vera dalle proprietà ricostituenti e antinfiammatorie, l' energizzante ginseng e l' estratto di ippocastano che lenisce la pelle. E' un tonico che utilizzo alla sera, particolarmente adatto per le pelli miste e grasse, per le pelli segnate dal tempo e per contrastare l' incarnato spento.




 
GLOW TONIC SERUM, un prodotto che mi ispira moltissimo, amo i sieri viso! Dalle proprietà idratanti ed esfolianti, contiene l' acido glicolico che effettua un leggero peeling, andando a levigare la pelle ed uniformare il colore, l' aloe vera ed il ginseng. Consiglio l' utilizzo alla sera, il flacone contiene 30 ml di prodotto e con il pratico contagocce è comodo dosarlo per le proprie esigenze, ma solitamente bastano 2/3 gocce per l' intero viso. Va utilizzato sulla pelle detersa e pulita.





pHenomenal GEL, un gel idratante a pH neutro che aiuta a bilanciare la pelle e la idrata. E' un gel lenitivo che va a calmare la pelle stressata e a ripristinare il suo delicato equilibrio. E' adatto a tutti i tipi di pelle, sia a quella secca che a quella mista/grassa perchè assorbe il sebo in eccesso. Nella formulazione troviamo un mix di sostanze nutritive, oltre all' aloe vera dalle proprietà lenitive e all' ippocastano dalle proprietà idratanti. L' acido citrico aiuta invece a migliorare le discromie della pelle.






ON-THE-GLOW, uno stick idratante multifunzione, perfetto per idratare la pelle nei viaggi. Formulato con un complesso antiossidante di vitamina D2 e ginseng dall' effetto idratante ed equilibrante, contiene acido glicolico dal leggero effetto esfoliante. Un prodotto che mi incuriosisce perchè può essere utilizzato sul viso, sulle labbra, sul corpo, ma anche sui capelli.

Vi rimando prossimamente per le mie impressioni e recensioni. Potete acquistare i loro prodotti direttamente sul sito Pixi qua, oppure nei negozi fisici Sephora o nel loro store online qua
Sabina.


Nessun commento:

Posta un commento