venerdì 3 maggio 2019

I MIEI PANGOCCIOLI FATTI IN CASA.





Avete mai provato le nuove bevande AdeZ? Io ho trovato nella Degustabox di aprile, AdeZ Meravigliosa Mandorla, una bevanda vegetale che è stata una vera scoperta.

Innanzittutto non hanno zuccheri aggiunti e sono senza lattosio, quindi sono adatte anche per chi osserva una dieta vegana. In secondo luogo, non amo troppo il latte di mandorle, ma questa bevanda mi è piaciuta tanto per la sua delicatezza. Ho così pensato di realizzarci anche i famosi Pangoccioli di una nota marca e vi assicuro che il risultato è strepitoso.

I MIEI PANGOCCIOLI FATTI IN CASA.
Ingredienti per 12 pangoccioli:
155 g farina 00
85 g farina manitoba
55 g zucchero di canna
85 ml Adez Meravigliosa Mandorla
40 ml acqua
7 g lievito di birra
30 ml olio di semi di girasole
1 cucchiaino di miele
un pizzico di sale
60 gocce di cioccolato
Preparazione: iniziamo con il dire che, le gocce di cioccolato, devono essere ben fredde, quindi abbiate cura di conservarle in frigo per parecchie ore, magari già dalla sera prima. Scaldare appena il latte, unire il lievito e farlo sciogliere . In una terrina ampia unire le due farine ben miscelate tra di loro, aggiungere il latte con il lievito ed amalgamare con una forchetta. Unire quindi l' acqua, lo zucchero ed il miele, impastando con le mani per una decina di minuti e per finire unire l' olio e il pizzico di sale, continuando ad impastare. Aggiungere le gocce di cioccolato fredde, incorporandole bene. Mettere l' impasto in una ciotola unta di olio, coprire con un canovaccio e tenere in luogo caldo a lievitare ( circa 3 ore ). In seguito formare 12 palline, metterle su una teglia rivestita di carta forno e lasciare lievitare un' ultima oretta nel forno, avendo cura di unire un bicchiere di acqua calda nel forno per non fare seccare le palline. Trascorso il tempo, spennellare la superficie con poco latte di mandorla e cuocere in forno caldo a 180° per circa 15 minuti.




Sono buonissimi, mio figlio è impazzito al primo morso! Se e sottolineo, se avanzano, si conservano un paio di giorni in un sacchetto per il freezer ben chiuso, oppure potete tranquillamente congelarli.
Sabina.



Nessun commento:

Posta un commento