venerdì 19 aprile 2019

IL CONTORNO OCCHI CHE FUNZIONA DAVVERO: HYPER CONCENTRATE EYE CONTOUR SERUM, FRESHLY COSMETICS.





Chi mi conosce bene, lo sa. Nel corso degli ultimi anni, con il mio percorso di blogger sempre più orientata verso i prodotti naturali, ho messo alla prova tanti contorno occhi che, per un motivo o  per
l' altro, non mi hanno mai soddisfatta: o troppo leggeri per le mie esigenze di donna over 40 che si avvicina pericolosamente ai 50, o troppo untuosi ed io non sopporto i prodotti che mi lasciano quella sensazione di passare subito un pannetto sul viso, o inefficaci totalmente, insomma, in ognuno ci trovavo il peletto nell' uovo.

Quando ho messo alla prova, oramai un mesetto fà abbondante, l' Hyper Concentrate Eye Contour Serum di Freshly Cosmetics, ero davvero molto, molto scettica, perchè come sempre ho detto su instagram, ci sono solo due prodotti di cui ancora non ho trovato il mio prodotto del cuore: il mascara e il contorno occhi appunto.

L' Hyper Concentrate Eye Contour Serum, non è un semplice contorno occhi, è un vero e proprio trattamento di bellezza che unisce 9 tecnologie cliniche naturali che vanno a trattare tutti i segni
dell' invecchiamento del nostro contorno occhi che, vi ricordo, è la zona che per prima manifesta i segni del tempo e questo processo inizia già a partire dai 30 anni, quindi non è mai troppo presto per iniziare ad intervenire.

Il prodotto contiene un' alta concentrazione dei principi attivi naturali più innovativi, che applicati con costanza sulla pelle, vanno ad intervenire su occhiaie, palpebre cadenti, linee di espressione, perdita di elasticità, pigmentazione irregolare e macchie.
Tra i suoi attivi naturali troviamo:

Yeast ha pre cursor, composto da oligosaccaridi di acido glucuronico di origine naturale, che riduce le rughe.
Darutoside complex, un complesso estratto dalla primula odorosa che migliora l' elasticità delle palpebre.
Albizia active, attenua occhiaie e borse.
Raponticina concentrate, estratto delle radici di rabarbaro, idrata la pelle.
Meiritage active, dalle proprietà anti-aging
Green ha, favorisce un' idratazione intensa.
Paeonia complex, estratto di peonia, diminuisce i segni dell' invecchiamento.
Centella asiatica, dal potere antiossidante.
Acido ialuronico vegano, dona elasticità e tonicità alla pelle.





Ma cosa mi aspetto principalmente io da un buon contorno occhi? Innanzittutto che vada a rendere meno evidenti le mie occhiaie che, ahimè, fanno parte del mio Dna, che idrati il contorno occhi ed attenui le odiose zampe di gallina. Vi racconto ora la mia esperienza.

Il prodotto è pocket, ho davvero apprezzato il formato che si differenzia dalla maggior parte dei contorno occhi in commercio, parliamo di una boccetta da 15 ml di prodotto, con pratico contagocce. Si acquista QUA con un semplice click.
Il siero ha una consistenza oleosa, molto piacevole da stendere. Ne basta davvero una goccia per ogni contorno occhi, è un siero corposo e ricco, ma incredibilmente, cosa che mi piace moltissimo, basta picchiettare delicatamente pochi attimi perchè venga assorbito completamente senza lasciare patine di unto e questo si rivela fantastico la mattina, quando i minuti sono preziosi e posso tranquillamente passare alla stesura del make-up senza aspettare che il prodotto si assorba. Con il dito anulare, quello più indicato per il contorno occhi perchè esercita una pressione minore, vado a picchiettare lievemente dall' interno verso l' esterno, sia nella zona sotto oculare che sulle palpebre.

Cosa ha di diverso questo siero? Che in un mese e per mese, intendo l' utilizzo costante mattina e sera, senza saltare nemmeno una volta, mi ha davvero ridotto l' intensità delle occhiaie, non so dirvi in che percentuale, ma lo noto bene ad occhio nudo, oltre ad avere la pelle del contorno occhi, palpebre comprese, molto più tesa.
Il prezzo di € 35 può forse sembrare alto, ma li vale tutti,  il prodotto ha un Pao di 6 mesi dall' apertura, ma vista l' esigua quantità richiesta, credo che consenta tranquillamente 4/5 mesi di trattamento. Come consigliato sul sito, si può utilizzare anche per il contorno labbra.

Spero che la mia esperienza possa esservi utile. Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento