sabato 8 dicembre 2018

ROTOLINI DI PASTA SFOGLIA CON SALMONE AFFUMICATO, ZUCCHINA E GALBANINO.





Sulla tavola delle feste, non possono mancare questi semplici e veloci rotolini di pasta sfoglia. A chi non piacciono? Li ho pensati con salmone affumicato, zucchina e formaggio Galbanino, ma per chi non gradisce il salmone ho preparato anche la versione con il salame, così forse per una volta mettiamo d' accordo tutti.

ROTOLINI DI PASTA SFOGLIA CON SALMONE AFFUMICATO, ZUCCHINA E GALBANINO.
Ingredienti:
1 rotolo steso di pasta sfoglia rettangolare
100 g salmone affumicato
1 zucchina grande
fette di Galbanino q.b.
Preparazione: dalla sfoglia ricavare strisce verticali di 6 cm circa. Ogni striscia tagliarla a metà per il senso della lunghezza. Lavare, asciugare e spuntare la zucchina, con una mandolina tagliarla a fette verticali. Mettere su ogni strisciolina le fette di Galbanino tagliate sottili e a metà, una fetta di zucchina e una striscia di salmone, arrotolare e riporre in una teglia rivestita con carta forno. Procedere fino a terminare con tutte le striscioline. Infornare in forno caldo a 180° per circa 15/20 minuti e comunque regolatevi in base al vostro forno.




Ecco il risultato zoomato da vicino, carine, vero? Come ho anticipato, ho preparato anche la versione con il salame, basta sostituire il salmone con delle fette tagliate a metà di salame dolce e arrotolare. Io come sempre ho scelto la carta forno della linea Natural di Rotofresh Rotoschef, totalmente biodegradabile. Buon appetito, Sabina.

1 commento:

  1. Perfetti per un antipasto sfizioso e saporito! Amo l'abbinamento tra salmone e zucchina e galbanino! Voglio provare quella carta forno biodegradabile, ne cercavo una valida da tempo ^^

    RispondiElimina