mercoledì 14 novembre 2018

DIVAIN PARFUM, PROFUMI DI EQUIVALENZA.






Il profumo è la nostra firma personale. Scegliere un profumo piuttosto che un altro, rivela molto su di noi e la nostra personalità. Come ha detto il grande Giorgio Armani: una fragranza ben scelta può diventare una caratteristica distintiva. E' la prima cosa che le persone percepiscono quando entri in una stanza e l' ultima che sentono quando te ne vai.

Divain Parfums, produce profumi di equivalenza di altissima qualità, realizzati con il 5% in più di essenza di altri profumi equivalenti. Non si tratta di volgari contraffazioni, che potremmo trovare su qualsiasi bancarella, ma semplicemente i profumi sono ispirati a profumi più blasonati, pur mantenendo una loro linea estetica. Scordatevi quindi le pallide imitazioni delle scatole e dei flaconi originali. I profumi, esteticamente sono tutti uguali, si contraddistinguono solo dal tappo ( bianco per i profumi femminili, nero per quelli maschili ) e dal numero al posto del nome. Scelta che ho apprezzato moltissimo, quella di ricreare uno stile personale.

Divain Parfums offre solo servizio di vendita online, le spese sono gratuite se superiori a € 25, il pacco arriva nel giro di un paio di giorni, perfettamente imballato e anche con dei campioncini in omaggio e soprattutto vige la clausola del "soddisfatti o rimborsati". Se per qualsiasi ragione, il profumo scelto non soddisfa le proprie esigenze, nel reso la cifra viene poi rimborsata totalmente.




Ho trovato Divain Parfums un valido compromesso tra qualità/prezzo. Non sempre le persone possono permettersi di spendere quasi € 100 per un profumo di marca, quindi perchè negarsi il piacere di un buon profumo? Chi mi conosce sa, che da anni, il mio profumo preferito è Alien di Thierry Mugler, un capolavoro di fragranza, ma ovviamente come tutti i profumi di marca, ha un certo prezzo importante. Ho quindi scelto e provato 091, l' equivalente di Alien e posso sinceramente affermare che è molto, molto fedele alla fragranza originale. Non ho notato differenze, ad eccezione di una minore intensità e durata nelle ore. Ma penso che possa essere un buon compromesso quando non si possono spendere cifre importanti.
Mio marito ha invece messo alla prova 027, l' equivalente di Aqua di Gio di Armani, anche lui si dice soddisfatto. E allora andate a vedere il ricco catalogo offerto da Divain Parfums, i loro profumi sono acquistabili anche su Amazon cliccando qua. Io ringrazio l' agenda per la gentile collaborazione.
Sabina.

3 commenti:

  1. Concordo con te..i profumi originali spesso hanno prezzi esorbitanti e un buon equivalente è la scelta migliore... grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  2. Immagino che buone queste fragranze, anch'io preferisco di gran lunga profumi equivalenti perchè sono molto più convenienti e spesso sono anche meglio degli originali ^^

    RispondiElimina
  3. E' difficilissimo trovare buoni profumi equivalenti. Io vado pazza per i profumi ma purtroppo diciamo che spesso rinuncio ad acquistarli per ragioni economiche, sono uno sfizio che mi tolgo solo per il compleanno. Grazie a te scopro un nuovo brand che non conoscevo e potrò farmi qualche regalo in più senza svuotare il portafogli !

    RispondiElimina