mercoledì 10 ottobre 2018

SHAMOUSSE LATTE DI COCCO E CARAMELLO, QUANTIC LICIUM.





Ho sentito parlare per la prima volta di Quantic Licium da Valentina di Parafarmacia Bioprofumeria PianoBio di Somma Lombardo, dove mi servo per i miei acquisti ecobio consapevoli. Mi ha parlato subito benissimo di queste due giovani imprenditrici toscane, Martina e Francesca, che dopo anni di lavoro in bioprofumeria, hanno deciso di coronare un sogno e lanciarsi nella realizzazione di una loro linea di prodotti.

Trovo che bisogna sempre premiare la passione e lo spirito che spinge le persone a reinventarsi. I prodotti Quantic Licium colpiscono non solo per le loro formulazioni, ma anche per le loro confezioni dalla grafica accattivante. Detto tra noi, lo so che bisogna guardare alla sostanza, ma ammetto di essere sempre molto attratta dal packaging, quindi un prodotto valido, con un packaging gradevole, per me è sempre vincente. Chi lo dice che i prodotti ecobio, devono per forza avere confezioni neutre per richiamare alla naturalità del prodotto?

Come leggiamo dal sito: tutti i prodotti Quantic Licium hanno la certificazione AIAB che garantisce al consumatore una filiera che rispetta un disciplinare specifico e una serie di buone pratiche, prime fra tutti l’utilizzo di prodotti provenienti da agricoltura biologica certificata e l’assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio. L’intera linea è inoltre dermatologicamente testata, e nichel tested.

Io sono stata attratta dalla nuova linea capelli con Acido Ialuronico, presentata al Sana 2018 e nello specifico dallo Shamousse Latte di Cocco e Caramello, dall' azione nutriente e riparatrice. E' uno shampoo in mousse che non necessita di diluizione, formulato con tensioattivi vegetali, Acqua di Cocco e Latte di Cocco che idratano e nutrono il capello, con estratti bio di Avena e Miglio che fortificano il capello, proteggendolo e nutrendolo durante il lavaggio e con Caramello a Acido Ialuronico che idratano il fusto. E' un prodotto quindi particolarmente indicato per contrastare la secchezza dei capelli, l' effetto crespo e che va a migliorare l' aspetto dei capelli danneggiati.

La mia esperienza personale: premetto che non ho mai provato uno shampoo in mousse, la mia paura principale era che non avesse un buon potere lavante.Stop.
Il flacone con dispenser contiene 150 ml di prodotto, per un pao di 6 mesi, il suo prezzo è di € 15,50 che può apparire eccessivo, ma vi assicuro che ne basta una quantità davvero ridotta e quindi il prodotto tende a durare nelle settimane, al pari di un normale shampoo, anzi, forse anche qualcosa in più.
La profumazione è qualcosa di favoloso, dolce ma non stucchevole, persiste delicatamente sui capelli asciutti e sulle mani.
Come si utilizza lo shamousse? Semplicemente applicandolo sui capelli bagnati, si agita bene il flacone e si preleva una piccola noce di mousse, con cui si va a massaggiare delicatamente la cute e le lunghezze dei capelli. Lo shamousse praticamente non fa schiuma, non storcete il naso, superate l' idea che un prodotto che faccia schiuma lavi meglio i capelli, non è assolutamente vero, un prodotto che fa schiuma sarà maggiormente piacevole al tatto, ma è semplicemente pieno di solfati che aggrediscono il capello rendendolo sempre più secco.
Il potere lavante dello shamousse, nonostante fossi scettica, mi ha sorpresa. I capelli tengono benissimo nei giorni seguenti, i ricci sono morbidi e lucenti. Per me è un prodotto davvero innovativo!

INGREDIENTS:
Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Coco-Glucoside, Cocos Nucifera Water, Sodium Myristoyl Glutamate, Cocos Nucifera Fruit Juice, Sodium Hyaluronate, Avena Sativa Bran Extract*, Panicum Miliaceum Seed Extract*, Caramel, Parfum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan Caprylate, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Benzoic Acid, Potassium Sorbate.
*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

Lo Shamousse è disponibile anche nella versione Noci di Macadamia e Albicocca ( delicato e protettivo ) e Fiori di Ibisco e Jojoba ( riequilibrante e purificante ).
E voi avete mai provato uno shampoo in mousse?
Sabina.

3 commenti:

  1. Ammetto di non aver mai provato lo shampoo in mousse e ne sono estremamemte incuriosita inoltre ho notato che tutte le profumazioni son davvero particolari!!! Brand nuovo per me ma che proverò quanto prima!

    RispondiElimina
  2. Cocco e caramello? Deve essere profumatissima. Vado a farmi tentare, grazie

    RispondiElimina
  3. Immagino il buon profumo... *__* caramello e cocco combinazione vincente! E hai ragione, la schiuma eccessiva camuffa un prodotto non qualitativamente valido anzi è molto aggressivo per la cute più delicata e sensibile...


    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina