domenica 17 giugno 2018

OLIO DI ARGAN PURO 100%, ARGAN COSMETIC.





Oggi parliamo di un prodotto preziosissimo in ambito cosmetico: l' olio di Argan puro al 100% bio di Argan Cosmetic, azienda che prende il nome dalla sua titolare Khadija di origini marocchine, ma trapiantata in Puglia.
Khadija ha deciso di importare e commercializzare il prezioso olio, che arriva in Italia già imbottigliato direttamente dal Marocco, in modo da preservarne tutte le molteplici proprietà. L' olio di Argan viene prodotto seguendo antiche tradizioni, tramandate da donne di generazione, in generazione.

L' olio di Argan ha tante proprietà che lo rendono perfetto come antiossidante, idratante, elasticizzante, antirughe, per rinforzare le unghie e per combattere la secchezza dei capelli. Si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi non tostati dei frutti dell' albero di Argan per mantenere inalterate le sue proprietà.

Nella medicina tradizionale, l' olio di Argan è indicato per combattere l' acne, per le ustioni lievi e per le piccole cicatrici, per eliminare il prurito della psoriasi, per le irritazioni da sfregamento, per ridurre le macchie della pelle. Si può utilizzare anche per praticare dei massaggi  sui muscoli indolenziti o sulle articolazioni doloranti. Perfetto anche per idratare le mani, i talloni ed i gomiti screpolati.

Io lo utilizzo con successo per combattere la secchezza dei capelli. Un paio di volte a settimana faccio degli impacchi pre-shampoo: metto un pò di olio sulle lunghezze e sulle punte dei capelli e lo tengo in posa per almeno un' ora prima di procedere al normale lavaggio. Aiuta a ripristinare la bellezza dei capelli, idratandoli, alimentando le fibre capillari e donando loro morbidezza e lucidità.

Altri usi dell' olio di Argan: ottimo per lenire la pelle dopo la depilazione, per le smagliature fresche e anche come scrub labbra, se unito ad un pò di zucchero, esfolia efficacemente le labbra, eliminando le pellicine e ammorbidendole.
Sul sito Argan Cosmetic, potete trovare anche altre tipologie di prodotto tutte a base di olio di Argan: creme e sieri viso, latte detergente, latte corpo, bagnodoccia, shampoo, sapone vegetale, crema mani e abbronzante, tutti i prodotti sono consultabili qua.
Il mio olio di Argan è contenuto in un delizioso flacone dalla tipica foggia marocchina, contiene 30 ml di prodotto con pratico contagocce e costa € 14. Tutti i prodotti di Khadija Argan Cosmetic sono naturali e non contengono parabeni.
Sabina.

4 commenti:

  1. Io adoro l'olio di argan per la cura dei capelli ma l'ho usato poco per la cura della pelle, dovrei rimediare a questa mia mancanza. Questo prodotto sembra molto valido e molto interessante!
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  2. Questo marchio mi incuriosisce molto, ne ho sentito parlare molto bene. Vorrei provare questo olio di Argan, adoro i prodotti biologici e naturali perchè sono davvero molto efficaci ed ho una passione smisurata proprio per l'Argan ^^

    RispondiElimina
  3. Mi tenti molto amo l olio di argane questa boccettina orientale è molto bella

    RispondiElimina
  4. Misono trovata molto bene, era la prima volta che acquistavo l'olio puro di argan in un bottiglino molto grazioso, oltre alla saponetta con olio di argan, al latte detergente e allo shampoo ottimi prodotti e consegna veloce. La signora è stata molto gentile, mi ha fatto avere in omaggio il gel igienizzante mani all'aloe vera.

    RispondiElimina