lunedì 7 maggio 2018

GEL DETERGENTE MICELLARE PURIFICANTE GYADA COSMETICS.





Potevo non provare il nuovissimo gel detergente micellare purificante, firmato Gyada Cosmetics?
Per chi non lo sapesse, Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici eco-bio, vegan e cruelty free, di cui io mi sono innamorata dopo l' utilizzo di alcuni loro prodotti per capelli.

Da pochi mesi Gyada Cosmetics ha lanciato una speciale linea di prodotti Renaissance, per rimuovere il make-up, composta da tre acque micellari e da tre gel detergenti micellari per le diverse esigenze di pelle:
Linea Anti-Age per pelle secca e matura.
Linea Lenitiva per pelle sensibile e reattiva. 
Linea Purificante per pelle mista, grassa e con impurità.

La mia pelle può forse considerarsi matura visti i miei 45 anni, ma non secca, presenta delle zone grasse e con pori dilatati su fronte, naso e mento, per questo ho scelto il gel detergente micellare purificante.

Il prodotto è contenuto in un flacone trasparente e contiene 200 ml di gel, per un Pao di 12 mesi, con pratico dispenser erogatore che permette di dosare la quantità esatta. Nella formulazione troviamo Salvia, Amamelide, Bardana, Timo, ed oli essenziali di Menta ed Eucalipto, per un effetto purificante, seboregolatore, antibatterico e rinfrescante.

Il gel detergente micellare serve a rimuovere i residui di make-up, oppure per rimuovere trucchi leggeri, basta applicare una piccola noce di prodotto sul viso umido e massaggiare delicatamente, risciacquando accuratamente. E' un gel piacevole sulla pelle, con basso potere schiumogeno, ha un profumo di mentolo e regala una bella sensazione di freschezza sulla pelle, quindi credo che sia molto gradevole anche il suo utilizzo in estate, una vera coccola per il viso accaldato dalle esposizioni al sole. Dopo la detersione, il viso rimane purificato a fondo, piacevolmente morbido e luminoso, perfetto a ricevere i trattamenti successivi.

INCI: Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Salvia officinalis leaf water (*), Arctium lappa root extract (*), Thymus capitatus herb extract (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Hamamelis virginiana leaf water, Sodium lauroyl glutamate, Disodium cocoamphodiacetate, Diglycerin, Polyglyceryl-4 caprylate, Potassium hydroxide, Decyl glucoside, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Mentha piperita oil, Eucalyptus globulus oil, Lactic acid, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Limonene, Parfum.
(*) da agricoltura biologica 
Potete acquistare il gel detergente micellare purificante qua, oppure in una delle tante bioprofumerie online.Io personalmente l' ho acquistato da Parafarmacia Bioprofumeria PianoBio di Somma Lombardo. Sabina.

2 commenti:

  1. deve essere davvero valido come prodotto leggendo la recensione .

    RispondiElimina
  2. Sto provando anche io questo marchio da qualche tempo e devo dire che mi ha convinto in pieno, ora sono curiosa di provare anche questa nuova linea Renaissance, sto leggendo ottime recensioni ^^

    RispondiElimina