mercoledì 2 maggio 2018

CREMA MODELLANTE RICCI GYADA COSMETICS E LA MIA CURLY HAIR ROUTINE.





Ma che bei capelli ricci hai!
Questa è la frase che mi accompagna da quando sono ragazza, ho perso il conto delle persone che me lo hanno detto, come ho perso il conto delle persone che hanno passato le mani tra i miei ricci.
Certo, sono fortunata, risparmio soldi in pieghe e parrucchiere, ma non credete che sia tutto rose e fiori con i miei capelli. Il riccio è esigente, non mente, non si adatta, quindi quando ho deciso di passare al bio anche sui prodotti per capelli, nelle seguenti settimane mi sono trovata a fare i conti con un piccolo dramma personale.

I miei capelli erano terribilmente secchi e crespi, oserei dire stopposi ed opachi, sembravano perennemente sporchi nonostante io non abbia i capelli grassi. Semplicemente i miei capelli non beneficiavano più dei siliconi presenti nei prodotti commerciali, che ingannano e regalano una parvenza di morbidezza e lucidità, in realtà i miei veri capelli erano quelli che mi si presentavano proprio in quelle settimane. Ma io sono testarda, non ho fatto marcia indietro e sono andata avanti nei miei propositi. Ho iniziato a fare impacchi pre-shampoo un paio di volte a settimana, con gel di semi di lino homemade, con olio di jojoba, olio di argan e poi utilizzando shampoo ricchi di attivi, balsami e maschere bio. Sono passata al bio anche per i prodotti di styling e mai scelta fu più azzeccata, perchè i miei capelli hanno iniziato a rinascere.

Mi sono molto documentata e ho scoperto come trattare i miei ricci: una volta lavati non li strofino e li avvolgo in un asciugamano di microfibra che non strapazza il capello, non li pettino se non con
l' ausilio delle mie dita, esatto ragazze, per noi riccie, il miglior pettine sono proprio le nostre dita e sempre a testa in giù procedo a mettere la crema modellante. Poi una volta rialzata, sistemo la riga tra i capelli che, di volta in volta, sposto di posizione per ossigenare e rinforzare la radice dei capelli e di conseguenza avere più volume. Non uso phon ma asciugo i capelli rigorosamente al naturale, questo ovviamente in primavera ed estate. Quando ho acquistato la Crema Modellante Ricci di Gyada Cosmetics non ho fatto altro che rinnovare il mio amore nei loro confronti.Vediamola nel dettaglio.

La crema modellante ricci è contenuta in un barattolo da 200 ml, un formato davvero maxi vista
l' esiguità delle dosi che si utilizzano, quindi il prodotto tenderà a durare tantissimo e questo può piacere ad alcune, come può non piacere ad altre. Io personalmente avrei gradito una confezione più piccola. E' una crema ricca di oli vegetali: cocco, jojoba, argan e lino, che nutrono e ristrutturano il capello, contiene anche burro di karitè e gel d' aloe che contrastano l' effetto crespo e proteggono il riccio. La texture è molto corposa, ci vuole un attimo di dimestichezza a capire l' esatta dose di utilizzo idonea per la propria lunghezza di capelli, è senza risciacquo ed adatta sia ai capelli ricci, che a quelli mossi. La profumazione è paradisiaca e permane anche il giorno dopo sui capelli, mi piace un sacco!
Ma come si utilizza? Dopo il lavaggio dei capelli, si procede ad avvolgerli in un' asciugamano in microfibra per fare assorbire l' eccesso di acqua e a testa in giù si applica una piccola quantità di crema, partedo dalle punte e risalendo verso l'alto. E' una crema che si può utilizzare sia sui capelli umidi, che asciutti per ravvivare l' effetto del riccio. A me personalmente piace molto, non appesantisce il capello, non unge e soprattutto regala un bel riccio definito e morbido.




Potete acquistare la crema modellante ricci Gyada Cosmetics in alcuni rivenditori autorizzati, consultando la lista qua. Io personalmente l' ho acquistata da Pianobio Parafarmaci Bioprofumeria di Somma Lombardo. Sabina.

2 commenti:

  1. Hai dei ricci davvero incantevoli... io li ho lisci spaghetto :-(
    Grazie delle informazioni su questo prodotto che girerò a mia mamma anche lei ha dei ricci da sognooo

    RispondiElimina
  2. Questo marchio mi sta piacendo moltissimo, infatti in questo periodo sto testando lo spray anticrespo e devo dire che davvero un prodotto di qualità... i tuoi ricci sono davvero incantevoli ^^

    RispondiElimina