mercoledì 14 febbraio 2018

ACQUISTI ALVERDE E BALEA AL DM DI CITY LIFE MILANO





Finalmente ho avuto l' occasione di visitare DM, il drugstore leader in Europa e specializzato in prodotti per la cura della persona e della casa. DM offre un vasto assortimento di prodotti naturali ed erboristici, di cibo bio e vegan, di integratori alimentari e di cosmesi soprattutto naturale, a prezzi davvero competitivi.

La famosa catena tedesca, gettonatissima da tutte le beauty addict, da fine novembre ha inaugurato il suo punto vendita a Milano, al City Life Shopping District. Il drugstore si trova nella parte esterna del centro, di fronte al Carrefour, non è enorme, ma è certamente ben fornito e ricco di prodotti. Contrariamente a quello che avevo letto su altre recensioni nel web, sono stata fortunata e ho trovato gli stand ben forniti, mi sono concentrata principalmente sui prodotti beauty perchè avevo poco tempo a disposizione, ma tornerò certamente per proseguire nello shopping e per curiosare a fondo e per bene tra le varie corsie. C' è anche un' interessante zona dedicata alle mini-size, per chi vuole farsi un' idea prima di acquistare il prodotto in formato standard.

Personalmente ho acquistato 15 prodotti, mi sono dedicata totalmente al marchio Alverde, certificato NATRUE e Balea, che anche se non è un marchio bio, ha spesso un buon inci e comunque ha dalla sua un assortimento pazzesco ed un packaging favoloso. Per 15 prodotti ho speso solamente € 21!!!

Cosa ho acquistato? Iniziamo dalla foto sopra in alto.

BALEA MASCHERA VISO PEEL-OFF 2 dosi da 8 ml. Ideale per pelli miste, deterge in profondità e purifica la pelle. La formula è arricchita con hamamelis. Prezzo € 0,79
BALEA MASCHERA VISO PEEL-OFF 2 dosi da 8 ml. Per pelli impure, con acido salicilico, carbone attivo e zinco. Purifica e deterge la pelle. Prezzo € 0,79 Questa maschera l' ho già provata, consiglio di stenderla con un pennello perchè di colore nero, evitare ovviamente il contorno occhi e labbra, nell' arco di 15 minuti si asciuga completamente. In seguito si toglie sollevando un angolo e tirando delicatamente, viene via come una pellicola. Dopo il risciacquo con acqua tiepida, la pelle risulta purificata e morbidissima al tatto. Non ho accusato rossori come spesso accade con altre maschere pell-off.
BALEA PERLE DA BAGNO ORCHIDEA&VANIGLIA 60 G. Prezzo € 0,79
BALEA SALI DA BAGNO MELOGRANO&ARANCIA 80 G. Prezzo € 0,79
BALEA DISCHETTI STRUCCANTI per gli occhi, contiene acqua micellare, adatti al trucco
waterproof, arricchiti con oli e vitamina E, 50 pezzi. Prezzo € 0,99 Questi dischetti, sottilissimi, li ho trovati davvero validi. Li appoggio qualche istante sull' occhio e delicatamente passo dall' alto al basso e il trucco viene via facilmente. Non brucia gli occhi.
BALEA SALVIETTE STRUCCANTI e detergenti con carbone attivo 3 in 1: struccano, detergono e purificano la pelle del viso. Le salviette sono imbevute di acqua micellare ed arricchite con carbone attivo. Adatte anche al make-up waterproof. 90 pezzi. Prezzo € 1,29 Le salviette sono di colore nero, leggermente ruvide e quindi oltre a struccare bene, ma non ho provato sul trucco waterproof, svolgono anche una delicata azione esfoliante.




BALEA DOCCIASCHIUMA GIGLIO&LAMPONI BIANCHI, 300 ml e pagato € 0,99. La formula è idratante, dermatologicamente testato ed adatto anche alle pelli sensibili.
BALEA DOCCIASCHIUMA COCCO&VANIGLIA, 300 ml e pagato € 0,99. Tutti i doccia e bagnoschiuma firmati Balea, hanno delle profumazioni paradisiache, da provare tutte.
BALEA PEELING PIEDI CON GRANULI DI PIETRA POMICE, 100 ml, prezzo € 1,49. Ideale per avere piedi puliti e lisci, va utilizzato sulla pelle umida con movimenti circolari. In seguito si risciacqua con abbondante acqua. Da usare una volta a settimana.
BALEA GEL PER RASATURA, al profumo di pompelmo rosa e frangipani, 150 ml, prezzo € 1,99.
Inumidire la pelle con acqua e applicare una punta di gel con le dita. Distribuire in maniera uniforme fino a creare una schiuma omogenea, depilare e risciacquare. Adatta anche per le pelli sensibili, evita che i fastidiosi taglietti da rasoio e lascia la pelle idratata e morbida.
BALEA SCHIUMA FISSANTE PER CAPELLI RICCI, fissaggio forte, 250 ml, prezzo € 1,49. Si agita la bomboletta, si versa una piccola noce di schiuma sul palmo della mano e si applica sui capelli umidi o asciutti modellando con le dita. Non abusare per non appesantire il capello.




ALVERDE MASCHERA IDRATANTE ALLA ROSA CANINA E AL BURRO DI KARITE', 2x7,5 ml, adatta a pelli secche. Prezzo € 0,99. Contiene olio di rosa canina, olio di oliva, olio di girasole, burro di karitè, burro di cacao ed acido iauluronico bio.
ALVERDE NUTRI-CARE BALSAMO PER CAPELLI ALLA MANDORLA E ALL' ARGAN, 200 ml, prezzo € 2,59. Adatto a capelli secchi o crespi. Un balsamo nutriente con olio di argan bio e olio di mandorle bio.
ALVERDE BALSAMO LABBRA ALLA CALENDULA, 4,8 g. Prezzo € 1,19. Ideale per labbra sensibili, viene consigliato anche per l' esposizione al sole, anche se io preferisco affidarmi a prodotti più mirati per l' esposizione solare.
ALVERDE MATITA LABBRA ROSSO CHIARO N.12, prezzo € 1,99
ALVERDE STRUCCANTE BIFASICO, 100 ml, prezzo € 1,99. Contiene oli pregiati per struccare occhi e viso delicatamente. Pulisce e rigenera.

Prossimamente sulla mia gallery instagram vi aggiornerò sull' uso dei prodotti. Sabina.

5 commenti:

  1. Ciao! Molto interessanti questi prodotti. Mi hanno sempre incuriosito..peccato che da me non si trovino perchè non ho nessun dm vicino :-(

    RispondiElimina
  2. Hai seguito il mio consiglio , mi fa molto piacere. Sono nuovi brand per me , i cui prodotti acquistati sono stati descritti bene , per chi non li conosce. Ritengo anche che hai fatto delle scelte ponderate sia per te che per il tuo lui. Grazie per questa recensione

    RispondiElimina
  3. Ma si possono comprare anche online? Mi hai incuriosita...

    RispondiElimina
  4. Sto usando anche io quello shampoo alla mandorla :)

    RispondiElimina
  5. Ciao anche nel mio paese s vito al Tagliamento hanno aperto un dm ho acquistato parecchi prodotti e mi sono trovata molto bene ..lo consiglio il personale gentile e disponibile

    RispondiElimina