domenica 10 dicembre 2017

CESTINI DI PANCARRE' AL FORNO, CON PUNTARELLE E FILETTI DI SGOMBRO





Ecco un' idea carina per un antipasto diverso da offrire ai vostri ospiti, che si prepara con minimo sforzo e che potete personalizzare in base ai vostri gusti o a quello che avete in dispensa.

CESTINI DI PANCARRE' AL FORNO, CON PUNTARELLE E FILETTO DI SGOMBRO
Ingredienti per 4 cestini:
4 fette di pancarrè integrale
200 g puntarelle
mezza scatola di filetto di sgombro sott' olio Rizzoli
sale e pepe q.b.
maionese q.b.
semi di papavero q.b.
olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
Preparazione: tagliare la crosta alle fette di pancarrè. Con un mattarello appiattire bene le fette, in modo da poterle lavorare facilmente senza romperle. Delicatamente, rivestire degli stampi da muffin con le fette di pancarrè e passarle in forno caldo a 180° per circa 7/8 minuti, occhio a non farle bruciare. Togliere i cestini di pancarrè e tenere da parte. In una padella mettere un filo di olio con lo spicchio di aglio, fare rosolare dolcemente, eliminare l' aglio e mettere a cuocere le puntarelle fino a quando saranno morbide. Salare e pepare. Andare ora a riempire i cestini di pancarrè con le puntarelle, unire qualche filetto di sgombro ben sgocciolato, completare con un ciuffetto di maionese e una spolverata di semi di papavero.

I vostri cestini ripieni sono pronti. Buonissimi e personalizzabili. Potete scegliere tra un sacco di farciture diverse: maionese e tonno, mousse di formaggi, cubetti di verdure, formaggio e salmone. Largo alla vostra fantasia. Buon appetito, Sabina.


1 commento:

  1. Ma che idea fantastica! Uno stuzzichino che mi stuzzica molto :D
    Grazie per la ricetta!
    Ti auguro una bella serata,
    Flo

    RispondiElimina