giovedì 7 dicembre 2017

BISCOTTI AL CACAO, CANNELLA E ZENZERO.





Questi biscotti portano in sè tutto il sapore del Natale. Possono rivelarsi anche una perfetta idea regalo, se confezionati in sacchettini trasparenti con fiocco o in barattoli carini.Oppure, praticando un forellino potete anche decidere di appenderli all' albero di Natale. Sono dei biscotti che fanno subito festa, il profumo delle spezie invaderà la cucina e tutti saranno felici.


BISCOTTI AL CACAO, CANNELLA E ZENZERO.
Ingredienti:
190 g semola di grano duro rimacinata a pietra La Molisana
70 g zucchero
2 tuorli d' uovo
2 cucchiaini di zenzero
2 cucchiaini di cannella
3 cucchiaini di cacao amaro
75 g burro
1 cucchiaino lievito per dolci
1 pizzico di sale
zuccherini colorati q.b.
perline di zucchero q,b.
Preparazione: mescolare il cacao con lo zenzero e la cannella. Unire la farina con il lievito, il burro morbido e il pizzico di sale. Aggiungere i tuorli e amalgamare bene, deve uscire un panetto morbido ed elastico. Avvolgere in carta pellicola e conservare in frigo per una mezzora. Stendere ora la frolla allo spessore di mezzo centimetro e con le formine ( io ho utilizzato quelle a stella e cuore ) ricavare tanti biscotti. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 10/12 minuti, sfornare e decorare subito con i zuccherini e le perline.




E voi che biscotti amate preparare per le festività natalizie? Sabina.

4 commenti:

  1. Stavo proprio pensando a cosa preparare di gustoso per i prossimi giorni. Direi che questi biscotti sono perfetti!

    RispondiElimina
  2. L'idea di fare questi biscottini per poi appenderli all'albero è super ma credi veramente saremmo in grado di resistere e di lasciarli appesi ??? Io penso che durerebbero forse 5 minuti perchè mio marito va pazzo per i biscotti con zenzero e cannella !

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione! In questi biscotti ci sono ingredienti che portano i nostri sensi al pensiero e al sapore del Natale

    RispondiElimina