sabato 25 novembre 2017

SMARTPHONE DOOGEE X20L COLOR GOLD





Oggi torniamo a parlare di un altro smartphone della casa cinese DOOGEE, che sta proponendo modelli interessanti ad un prezzo super competitivo, rispetto a marche più blasonate.

Lo smartphone DOOGEE X20L venduto su Amazon ( qua ) ad un prezzo di € 72,99 con spedizione Prime in un giorno, si colloca nella fascia media degli smartphone. Nonostante il prezzo relativamente basso rispetto ad altri modelli, stupisce per le sue prestazioni. E' uno smartphone che si rivela perfetto per lavorare, tutti i programmi funzionano bene e fluidamente, si può navigare sul web e sui social ad una buonissima velocità, si possono scaricare App da Play Store senza problemi, ma sono sconsigliati giochi troppo pesanti che rallenterebbero il sistema operativo. Lo smartphone è Dual SIM, 4 G, il processore CPU MT6737 4xCortex-A53, 1,25GHz,  2GB di memoria RAM e 16GB di memoria per i nostri dati, rendono lo smartphone efficiente ed affidabile, il sistema operativo Android 7.0 garantisce una migliore personalizzazione ed esperienza.

Lo smartphone arriva munito di caricabatteria, cavo USB/microUSB, una cover in PVC trasparente e una pellicola protettiva già applicata sul display. La scocca in lega di zinco color oro champagne appare elegante e piacevole al tatto, la presa è confortevole e sicura, il peso non è eccessivo.




Tra i punti di forza troviamo una buona batteria da 2580 mAh che consente di navigare tranquillamente da mattina a sera, senza nemmeno surriscaldare lo smartphone. Il touchsreen è reattivo, fluido e veloce, il display luminoso e con colori accesi. Manca il led per le notifiche, piccolo punto a sfavore, bisogna quindi accendere lo schermo per tenere sott' occhio messaggi ed email in arrivo.

Non aspettatevi magie dal comparto fotografico, ma parliamo di uno smartphone di poco più di € 70 che presenta comunque una doppia fotocamera posteriore e una anteriore, cosa rara per un telefono di questa fascia di prezzo. Le fotografie risultano accettabili anche se con i bordi leggermente sfocati, il flash è buono e garantisce buoni scatti anche in ambienti chiusi. Di giorno e in ambienti esterni, non ci sono problemi a scattare belle foto e selfie.





Uno smartphone che consente buone prestazioni per la sua fascia di prezzo, che mi ha sorpreso in quanto a funzionalità e reattività. Perfetto per chi non vuole spendere grosse cifre, ma vuole comunque uno smartphone cha navighi velocemente e che soprattutto abbia una buona durata della batteria. Disponibile anche color nero e color argento.
Sabina.

3 commenti:

  1. Esteticamente è accettabile.Le funzioni forse lasciano un po' a desiderare,ma come dici tu,tutto si rapporta al prezzo.Potrebbe andare forse come telefono di emergenza...lo terrò a mente

    RispondiElimina
  2. Le specifiche tecniche non sono per niente male ! Mio marito ha acquistato lo scorso mese uno smartphone di altra marca spendendo poco e purtroppo si trova malissimo , avessi saputo gli avrei consigliato questo modello anche perchè a lui della fotocamera non interessa e come dice lui, visto che lo rompe spessissimo non vale la pena spendere cifrone.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina